Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 12 su 12
    Utente di HTML.it L'avatar di Gab-81
    Originariamente inviato da daniele_dll
    il server di posta non serve, può anche starci solo un applicativo che si scrive lui che si chiama sendmail e stia nella path e basta
    Dato che non ho mai usato sendmail, perché ho sempre usato la classe PHPMailer e per farla funzionare in locale ho usato le funzioni per impostare ed usare l'smtp del mio provider, se volessi usare la funzione mail() dovrei configurare sendmail con i parametri smtp del mio provider ed inserire il path dell'eseguibile nel php.ini, giusto? Se sono su Linux, ovviamente...

Originariamente inviato da Gab-81
    Dato che non ho mai usato sendmail, perché ho sempre usato la classe PHPMailer e per farla funzionare in locale ho usato le funzioni per impostare ed usare l'smtp del mio provider, se volessi usare la funzione mail() dovrei configurare sendmail con i parametri smtp del mio provider ed inserire il path dell'eseguibile nel php.ini, giusto? Se sono su Linux, ovviamente...

Il discorso è semplice: siccome gli sviluppatori di php sono persone che spendono il proprio tempo complicando la vita altrui hanno fatto che sui sistemi posix deve essere usato l'eseguibile sendmail mentre sugli altri entra in ballo il mini client smtp

quindi su windows devi usare un client smtp, anche se sospetto che ci sia modo di fargli usare in ogni caso anche l'eseguibile sendmail, ma su linux hai bisogno un server di posta che simuli il comportamento di sendmail (postfix, exim, qmail e cosi via)
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Permessi di invio