Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 34

Discussione: Dubbio fra due film

Utente bannato
    Originariamente inviato da DydBoy
    Spider è il film piú lento che io abbia mai visto, l'ho odiato pesantemente e ho stoppato dopo 20 minuti.

Del tipo l'uomo che parcheggia la bicicletta e si allaccia la scarpa prima di rientrare in casa => 6 minuti di orologio.

Ora arriveranno i grandi esperti dicendo che io non so niente e bla bla bla, il montaggio analogico e bla bla bla, l'occhio della madre e bla bla bla.
    se hai visto solo i primi 20 minuti allora ti sei perso la scena finale della donnaelefante che esce dalla torta e spruzza di punch all'amarana gli invitati al toga party! VVoVe:

spider? l'ennesimo film con super eroi? basta! meglio quallo sullo zodiaco...

Utente bannato
    Cronenberg è una fede, di cui è pleonastico discutere.

Però parlando di montaggio analogico e bla bla bla, l'occhio della madre e bla bla bla direi che cronenberg varia sul tema che predilige, l'orrore della personalità, facendo convivere nella stessa inquadratura passato e presente; provoca sussulti nello spettatore suggerendogli efferatezze senza bisogno di mostrargliele; dipinge una periferia londinese gravida di squallore poetico. Spider non parla tanto di follia quanto di solitudine, di fantasmi, del peso terribile della memoria. Peso che opprime chiunque, schizofrenico o meno. Fino al suo esito fatale, che coincide con l'eliminazione di ogni residuo legame. Perché soli non si può stare, con gli altri nemmeno.

Un incubo, un rimbombo sordo di proporzioni kafkiane in un film remoto e notturno in cui il protagonista, prigioniero delle immagini, è un insetto perduto in un mondo di cui non conosce più la verità e il rapporto causa-effetto. Spider è un lento e inesorabile cammino verso l'atrocità della memoria che cancella il confine tra realtà e follia e in cui anche lo spettatore ha il diritto e il dovere di perdersi.

Utente di HTML.it L'avatar di Ja]{|e
    ma che cazzo state dicendo

leggetevi il libro di spider piuttosto, il film fa schifo!!!!!!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Ja]{|e

il libro nn l'ho letto ma il film nn fa' schifo... pazza!!!
    ciao ciao... forse un giorno...

Originariamente inviato da valuzza
    il libro nn l'ho letto ma il film nn fa' schifo... pazza!!!
    non è che siccome l'ha girato cronenberg deve essere per forza necessariamente bello, eh

quindi, secondo il tuo parere, Dab dovrebbe prendere una decina di copie del libro, e dopocena distribuirle agli ospiti, ognuno lo leggerà per conto proprio. Se non dovessero riuscire a finirlo in due ore, beh, avrebbe già l'intrattenimento pronto per le serate successive.

Originariamente inviato da skidx
    quindi, secondo il tuo parere, Dab dovrebbe prendere una decina di copie del libro, e dopocena distribuirle agli ospiti, ognuno lo leggerà per conto proprio. Se non dovessero riuscire a finirlo in due ore, beh, avrebbe già l'intrattenimento pronto per le serate successive.
    questa è una tua interpretazione al mio post, in realtà poteva anche significare che "il film fa cagare a prescindere, la trama però è quella, dato che il film è tratto dal libro, ma il film fa cagare, quindi leggetevi il libro che invece è bello, perché la storia è bella"

Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy
    :92minutidiapplausi:

zodiac

Permessi di invio