Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    Salve, purtroppo ieri non siamo riusciti a fare le prove, perchè purtroppo sono sorti altri problemi.
    Però ho chiesto la cosa degli EIDE, e il cavo piatto grigio che collega SchedaMadre, HD e CD è uno solo.
    Non avendo noi mai toccato il CD (spostato jumper o fatto altro) e messo il nuovo HD in Master come il precedente non credo siano in conflitto se prima funzionava tutto.

E' successo un problema che a lei si era già presentato. Anzi due.
    In primis, il monitor non funziona, lo si accende (arriva corrente) ma compare NO SIGNAL e non visualizza nulla. Era già successo e dopo due settimane è tornato a funzionare... misteri.
    Inoltre ora quando accendi il pc emette tre BIP regolari... cercando su internet pare possa essere un problema di Ram (non la abbiamo toccata, e mi pare strano dia problemi)... oppure dicono di resettare il CMOS (cosa che io non ho mai fatto e non saprei fare, e mi pare una cosa un pò rischiosa), voi che dite?

Io spero solo non si sia bruciata la scheda madre o altro.. può essere successo visti i "sintomi"?

Grazie a tutti, ciao!

Guest
    Originariamente inviato da capsula
    Salve, purtroppo ieri non siamo riusciti a fare le prove, perchè purtroppo sono sorti altri problemi.
    Però ho chiesto la cosa degli EIDE, e il cavo piatto grigio che collega SchedaMadre, HD e CD è uno solo.
    Non avendo noi mai toccato il CD (spostato jumper o fatto altro) e messo il nuovo HD in Master come il precedente non credo siano in conflitto se prima funzionava tutto.

E' successo un problema che a lei si era già presentato. Anzi due.
    In primis, il monitor non funziona, lo si accende (arriva corrente) ma compare NO SIGNAL e non visualizza nulla. Era già successo e dopo due settimane è tornato a funzionare... misteri.
    Inoltre ora quando accendi il pc emette tre BIP regolari... cercando su internet pare possa essere un problema di Ram (non la abbiamo toccata, e mi pare strano dia problemi)... oppure dicono di resettare il CMOS (cosa che io non ho mai fatto e non saprei fare, e mi pare una cosa un pò rischiosa), voi che dite?

Io spero solo non si sia bruciata la scheda madre o altro.. può essere successo visti i "sintomi"?

Grazie a tutti, ciao!
    Se metti il disco come era prima deve per forza andare perche se andava prima deve andare . Il discorso dei tre beep puo benissimo dipendere dalla ram ( che si danneggia senza bisogno di toccarla )oppure potrebbe essere solo sufficiente resettare la bios togliendo la batteria che è sulla scheda madre .
    Per il fatto del monitor non so cosa dirti perche non è facile fare una diagnosi tramite il forum !

Allora, forse oggi dovremmo riuscire a poter smanettare su sto pc... stamattina mi ha detto che i tre BIP non li fa più... resta però il problema dello schermo... fin che non vedo nulla sul monitor è un pò impossibile lavorare... secondo voi da cosa può dipendere? Come si può tentare di risolvere? Che cause può avere questo problema (escludendo cavi messi male perchè sono messi correttamente) ?

Grazie a tutti

Guest
    Allora, forse oggi dovremmo riuscire a poter smanettare su sto pc... stamattina mi ha detto che i tre BIP non li fa più... resta però il problema dello schermo... fin che non vedo nulla sul monitor è un pò impossibile lavorare... secondo voi da cosa può dipendere? Come si può tentare di risolvere? Che cause può avere questo problema (escludendo cavi messi male perchè sono messi correttamente) ?

Grazie a tutti
    che monitor ha ? tipo e marca ?

Acer 7277E

Guest
    Acer 7277E
    Ora vado a mangiare e poi mi informo , intanto se avete la possibilita ti consiglio di procedere con l installazione del sistema operativo con un altro monitor CRT o LCD .

Guest
    Originariamente inviato da Andrea786
    Ora vado a mangiare e poi mi informo , intanto se avete la possibilita ti consiglio di procedere con l installazione del sistema operativo con un altro monitor CRT o LCD .
    Mi sono informato e Acer 7277E è un monitor CRT percui molto probabilmente se ti da quel problema e il monitor ad avere problemi , visto che comunque gli e li dava anche prima da quello che haio scritto . Prova se hai la possibilità con un altro monitor ma si sa che quello molto probabilmente è da buttare

prima fa le bizze con la tastiera già dal bios, poi si accende ma non visualizza il video, poi quando lo accendi fa tre bip regolari..

Fai un memtest alla ram, ma mi sa che forse è la scheda madre che se ne sta per andare..

Prova a guardare i condensatori della mobo: ce ne sono alcuni gonfi?

Un'altra prova che puoi fare è resettare il CMOS.

PS: ma la scheda video è esterna (cioè è una scheda a parte) o è integrata nella mobo?
    se vedi nero,
    spara a vista

Guest
    Originariamente inviato da OZZY IS BACK...
    prima fa le bizze con la tastiera già dal bios, poi si accende ma non visualizza il video, poi quando lo accendi fa tre bip regolari..

Fai un memtest alla ram, ma mi sa che forse è la scheda madre che se ne sta per andare..

Prova a guardare i condensatori della mobo: ce ne sono alcuni gonfi?

Un'altra prova che puoi fare è resettare il CMOS.

PS: ma la scheda video è esterna (cioè è una scheda a parte) o è integrata nella mobo?
    Potrebbe anche essere che la scheda madre stia partendo , pero è strano che se mette il disco rigido vecchio gli parte il sistema senza problemi !! misteri !
    Ottimo consiglio quello di guardare i condensatori pero mi sa che lo deve fare lui di persona e non al telefono dalla sua amica .

Io non lo so fare e dovrei spiegarlo al telefono... come si fa?
    Capsula mi sa che la vedo dura che risolviamo qualcosa

Scusate del ritardo ma i giorni scorsi io non ero sempre a casa e lei idem, quindi non si è potuto controllare... in ogni caso ieri mi ha detto che ha fatto una prova: ha preso l'hard disk del pc e lo ha messo nell'altro pc di casa (quello della sorella, funzionante...) e dà gli stessi problemi... windows non parte e non si vede nulla nel monitor... (monitor diverso quindi, cioè quello della sorella)
    Quindi lei crede che il problema sia l'hard-disk. Che dite? Come si può risolvere? Formattando si risolve?

Aspetto risposte, scusate ancora del ritardo e grazie mille

Permessi di invio