Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
    Utente di HTML.it L'avatar di ade_v
    ma non con mysql_fetch array() che rende due volte lo stesso record. quindi direi mysql_fetch_assoc() con shuffle()
    ma se uso
    Codice PHP:
    mysql_fetch_array($risultatoMYSQL_NUM
    o
    Codice PHP:
    mysql_fetch_array($risultatoMYSQL_ASSOC
    non mi rende una sola volta il record ?
    ade_v@yahoo.it

Fletto i muscoli e sono nel vuoto

Se inviate messaggi privati, avvisatemi sul forum...

Originariamente inviato da piero.mac
    quindi non sara' piu' casuale.
    Se per ogni sessione genera un nuovo seed, l'ordine sarà casuale per ogni sessione, ma rimarrà lo stesso per tutta la paginazione.

Originariamente inviato da filippo.toso
    Se per ogni sessione genera un nuovo seed, l'ordine sarà casuale per ogni sessione, ma rimarrà lo stesso per tutta la paginazione.
    Si, pero' devi passare il seed ricavato tra le varie pagine per tutta la durata dell'esplorazione di quel dato utente. Con un shuffle() e la paginazione classica risolvi tutto.

Ad ogni modo il problema e' di barnico e di proposte di soluzioni ne ha avute.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it L'avatar di barnico
    si infatti, il problema rimane mio
    no, credo sia risolvibile

Originariamente inviato da piero.mac
    Si, pero' devi passare il seed ricavato tra le varie pagine per tutta la durata dell'esplorazione di quel dato utente.
    Mi sembrava di averlo scritto nel primo post. Passare un seed tramite querystring o sessione non mi sembra questa complessità, visto che comunque dovrà comunque passare altri parametri (es. filtri di selezione).

Con un suffle() e la paginazione classica risolvi tutto.
    A me non sembra. O esegui lo shuffle su tutto il recordset (con il carico di lavoro che comporta), ed allora devi propagare non un semplice seed, ma tutto il recordset (oppure tutte le chiavi del recordset "disordinato"), oppure limiti lo shuffle ad una sola parte del recordset (es. 10 record, tutti i prossimi record fino al termine del recordset, etc.), ed in quel caso la casualità è molto ridotta.

Originariamente inviato da barnico
    si infatti, il problema rimane mio
    no, credo sia risolvibile
    Hai provato passando un seed a RAND()?

Utente di HTML.it L'avatar di barnico
    forse mi sono spiegato male;
    con tutto quello che avete detto, avrò spunto per risolvere il problema, che sicuramente sarà risolvibile;
    vi aggiorno come andrà

Originariamente inviato da filippo.toso
    A me non sembra. O esegui lo shuffle su tutto il recordset (con il carico di lavoro che comporta), ed allora devi propagare non un semplice seed, ma tutto il recordset (oppure tutte le chiavi del recordset "disordinato"), oppure limiti lo shuffle ad una sola parte del recordset (es. 10 record, tutti i prossimi record fino al termine del recordset, etc.), ed in quel caso la casualità è molto ridotta.
    mi pare volesse un result set ordinato per id ma con visualizzazione random nella tabella html.

quindi:

codice:
    select *
    from tabella
    order by id [ASC|DESC]
    limit 0, n1

etc. con la paginazione
    in solido, una normale paginazione con il shuffle() della porzione del result set estratto.

Poi magari non ho capito io e questo lo ritengo nella norma.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio