Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 36
    Guest
    Originariamente inviato da nag
    ciao...guarda le distribuzioni linux sono cosi' leggere che vanno una bomba anche su le piu' vecchie macchine....e poi puoi sceglere appunto di partizionare l'hd o di installare ubuntu su win....e ti assicuro che non da' alcun problema.....pero' non è vero che una volta disinstallato ubuntu tutto ritorna come prima....qualche traccia rimane sempre.... ti consiglio di installare ubuntu in un altra partizione....e di cominciarlo ad usare...e quando prenderai dimestichezza con questo....BUTTA WINDOW....
    Io lo disinstallato piu di una volta e non mi pare che ci siano rimaste tracce , hai qualche programma per rilevare eventuali tracce lasciate da ubuntu ?
    Io dopo che lo disinstallato o fatto due volte la pulizia con CCleaner , tu come fai ?

Per il resto sul fatto che quando ha imparato ad usare Linux puo benissimo buttare Windows sono perfettamente d accordo con te ! anche perchè con linux e molto piu difficile beccarsi un virus .

Utente di HTML.it
    guarda..io non conosco quel softwae che usi te per disistallare i programmi....probabilmente agisce sul registro stesso....se è cosi' molto probabilmente non ci saranno tracce palesi dei sofware disinstallati....anche se non è proprio cosi'...infatti se vai al punto di ripristino piu' recente, scopri che la disistallazione del software preso in considerazione non è irreversibile...la miglior pulizia rimane solo la formattazione....e l'istallazione di un nuovo sistema operativo..

Guest
    Originariamente inviato da nag
    guarda..io non conosco quel softwae che usi te per disistallare i programmi....probabilmente agisce sul registro stesso....se è cosi' molto probabilmente non ci saranno tracce palesi dei sofware disinstallati....anche se non è proprio cosi'...infatti se vai al punto di ripristino piu' recente, scopri che la disistallazione del software preso in considerazione non è irreversibile...la miglior pulizia rimane solo la formattazione....e l'istallazione di un nuovo sistema operativo..
    Io faccio cosi ( io ho installato Ubuntu dentro Windows e non con partizioni ulteriori) :

Pannello di controllo ------ Installazione ed Applicazioni --- seleziono l icona di Ubuntu e faccio Rimuovi

Quando lui mi dice ok riavvio

Al riavvio apro CCleaner e faccio la scansione su Registro e Trova Problemi per ben due volte salvando le impostazioni del registro prima di pulirlo in modo che se ci sono problemi fai presto a rimettere tutto come prima .

In questo modo mai avuto un ben che minimo problema e se c erano file in giro per il sistema ( ma la vedo dura perche il sistema Ubuntu si installa dentro una cartella alla fine ) non mi hanno mai recato il ben ch minimo problema .

Se ce un altra maniera piu meticolosa sono felicissimo di saperlo !!

Utente di HTML.it
    Cerchiamo di fare un po' di chiarezza.

Ci sono tre modi per installare ubuntu.
    1. Attraverso wubi,
    2. Attraverso una Virtual Machine
    3. In dualboot con Windows

Tutti e tre i modi hanno i loro vantaggi e svantaggi.

1. Installare ubuntu attraverso wubi, è semplice, non modifica le partizioni dei dischi, funziona proprio come fosse un programma di windows, facile da disinstallare, attraverso installazioni applicazioni, l'unico difetto, forse è che non può venire usato insieme a windows, ma bisogna fare un avvio dedicato.

2. Installare ubuntu attraverso una Virtual Machine, tipo Virtual PC o VMWare, significa creare un ambiente dentro windows dove poi poter installare qualsiasi sistema operativo che si vuole da xp a vista passando per Opensuse e ubuntu.
    Il procedimento è questo:
    Si installa la macchina virtuale, che è un programma di windows, attraverso di essa si installa il sistema operativo proprio come se si stesse installando su disco, con tutti i relativi problemi di driver e partizioni. Infatti si simula esattamente una installazione pulita.
    Ho detto " si simula ", perchè in caso di problemi basta cancellare l'installazione dalla macchina virtuale e non ci sono problemi, è come cancellare qualsiasi altro file in windows.
    Con la macchina virtuale il sistema operativo installato si comporterà, in windows proprio come ogni altro programma, da aprire e chiudere quando si vuole, come office o un browser.
    Quindi rispetto a wubi, si ha la possibilità di usare ubuntu e windows contemporaneamente.
    Possibili difficoltà sono: la configurazione della macchina virtuale per far comunicare all'esterno il sistema operativo installato in esso, un leggero decadimento delle prestazioni del sistema operativo ospite, visto che deve condividere le risorse con windows, tutto il resto è proprio come installare un sistema operativo pulito.

3. Installare ubuntu in dualboot con windows, è il modo in cui si modifica profondamente il computer.
    Bisogna creagli 2 forse 3 partizioni, ridimensionado quella di windows, se si installa sullo stesso disco, si cambierà il bootloader, in caso di problemi windows sarà inavviabile, anche se riparabile.
    Se non si sa bene ciò che si fa, si corre il rischio di perdere tutti i dati presenti in windows.
    Ma è anche il modo migliore per sfruttare tutto l'hardware del computer, sarà proprio come avere 2 computer.
    Scegliendo in avvio quale usare se il computer windwos o il computer ubuntu linux.

Quindi per un utente non esperto, il consiglio è di usare ubuntu dentro windows, tramite wubi o una macchina virtuale, in modo da impratichirsi nel suo uso, quando si sentirà pronto a modificare profondamente il computer, effettuare una installazione pulita di ubuntu su disco.

Ciao

Ma io da questa guida che dovrei fare ci sono tantissimi modi di come installare questo linux

mi interessa lultima cosa cioe per installare linux che poi se un giorno io lo voglio levare basta fare

start -- pan di control.. -- installazione aplic... e rimuovo il linux

Guest
    Originariamente inviato da or_alberto
    Ma io da questa guida che dovrei fare ci sono tantissimi modi di come installare questo linux

mi interessa lultima cosa cioe per installare linux che poi se un giorno io lo voglio levare basta fare

start -- pan di control.. -- installazione aplic... e rimuovo il linux
    Scarichi il file iso presente nel sito
    Ti fai il cd con ultraiso
    Lo installi scegliendo l opzione installa dentro windows come in foto sotto :

Quando lo hai installato lo troverai qui :

e buon uso di ubuntu

Utente di HTML.it
    Ma io da questa guida che dovrei fare......
    La cosa più naturale, leggerla e formarti una opignone di quale sia il metodo che puo' far per te.

ci sono tantissimi modi di come installare questo linux
    Si, questo Linux, pensa puoi usarlo anche senza installarlo.

Infatti io parlo di 3 modi per installarlo, non usarlo.

mi interessa lultima cosa cioe per installare linux che poi se un giorno io lo voglio levare basta fare start -- pan di control.. -- installazione aplic... e rimuovo il linux
    Pensa, esiste una versione di tutte le distribuzioni linux che si chiama LiveCd ed è un sistema operativo su un cd/dvd, dove non installi nulla sul computer, inserisci il disco e hai un sistema operativo completo, togli il disco e usi tranquillamente il tuo computer.

Ma pensa tutti sti matti di linux che si vanno ad inventare, forse non sono proprio matti, esiste anche per windows, anche se diverso.

Il LiveCD di ubuntu puoi trovarlo qui , non ti resta che scaricare l'immagine, masterizzarla, inserire il cd/dvd nel lettore, abilitare l'avvio da bios e goderti il tuo nuovo sistema operativo.

Ciao

Ma tutte queste cose sono veramente straordinarie...

ma pero non capisco se poi queste cose non sono come se usassi un sistema operativo al 100%.

mi spiego meglio...

io prima installavo solo ubuntu sul mio computer adesso pero mi serve anche winzoz per lavorare.. adesso non capisco se faccio l`installazione "da windows" il sistema operativo ubuntu avra dei cali di livello non so se mi spiego....

Utente di HTML.it
    allora or_alberto.....senza che ci andiamo a impelagare su guide e guidette...tanto l'istallazione di ubuntu è una cavolata, qualsiasi istallazione si sceglie....ritornando al primo post: allora istalla ubuntu come vuoi perche' tanto se lo installi dentro win è tranquilla...perche' questo SO è leggero....e se decidi di partizionare l'hd, è come se avessi 2 pc.....ora a te la scelta..

ah dimenticavo: se lo installi dentro win, lo puoi disistallare come un normale software

tutto chiaro ora?

nag si si era solo un informazione che volevo... cmq sto installando da windows vediamo un po come va...

Permessi di invio