Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
    Utente di HTML.it
    Qualcuno mi ha detto che è possibile che l'attivazione della linea ADSL sia avvenuta in amministrazione ma l'attivazione tecnica sia in ritardo. Secondo voi è una cosa plausibile?
    Nogero

Guest
    Originariamente inviato da nogero
    Qualcuno mi ha detto che è possibile che l'attivazione della linea ADSL sia avvenuta in amministrazione ma l'attivazione tecnica sia in ritardo. Secondo voi è una cosa plausibile?
    Potrebbe essere anche una cosa del genere , dipende da quanto è che hai chiesto l attivazione della adsl !

hai provato a collegare un telefono alla presa dove hai collegato il router per sentire se il tono telefonico ce o no ?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Andrea786
    hai provato a collegare un telefono alla presa dove hai collegato il router per sentire se il tono telefonico ce o no ?
    Non mi ero accorto della risposta su questo thread , no non ho ancora controllato perchè la linea ADSL ce l'ho nell'altra casa, quindi domani mattina appena vado controllo e ti faccio sapere, perchè mi sembra che faccia tu tutu però vorrei essere sicuro prima di risponderti.
    La situazione delle prese in quella casa è questa: c'è una linea telefonica che arriva ad una presa a muro nel piano d'abitazione e da li parte un'altro cavo che va verso la mansarda dove c'è collegato un altro telefono
    Nogero

Guest
    Fai cosi , se il telefono fa tutu tutto bene perche allora dipende da tiscali che non ti ha ancora attivato la linea . Se non fa tutuuuuu invece sono problemi nei collegamenti della linea ( e te lo spiego io domani come devi fare ).

Utente di HTML.it
    Fai cosi , se il telefono fa tutu tutto bene perche allora dipende da tiscali che non ti ha ancora attivato la linea . Se non fa tutuuuuu invece sono problemi nei collegamenti della linea ( e te lo spiego io domani come devi fare ).
    Ok, domani appena arrivo provo e ti faccio sapere, per ora grazie mille!
    Nogero

Utente di HTML.it
    Ho controllato (finalmente ) fa il segnale normale tu tutu tutu, quindi probabilmente è un problema di linea..
    In ogni caso appena hai un po di tempo, potresti postarmi ugualmente anche la piccola guida per risolvere il problema nel caso il segnale di linea fosse assente che sono curioso, magari funziona così..
    Nogero

Guest
    Ho controllato (finalmente ) fa il segnale normale tu tutu tutu, quindi probabilmente è un problema di linea..
    In ogni caso appena hai un po di tempo, potresti postarmi ugualmente anche la piccola guida per risolvere il problema nel caso il segnale di linea fosse assente che sono curioso, magari funziona così..
    La presa dove colleghi il modem è tripolare o RJ ?

Se la presa è tripolare stacca il plug da sotto il telefono e collegalo al router , se dopo anche questa prova il modem non prende la linea allora ti devono ancora attivare tecnicamente la linea , richiama il tuo Isp e sollecita la cosa

La guida è gia presente nel forum qui :
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=764932

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Forse lo hai già fatto, ma chiamare Tiscali e sentire come è messa l'attivazione della linea no ?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da teo1964
    Forse lo hai già fatto, ma chiamare Tiscali e sentire come è messa l'attivazione della linea no ?
    Ho provato e continuano a dirmi che a loro risulta attiva
    Nogero

Guest
    Ho provato e continuano a dirmi che a loro risulta attiva
    Prova a collegare il modem direttamente alla presa telecom che ti arriva in casa !

Hai fatto i controlli che ti ho consigliato ?

Permessi di invio