Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
  1. #11
    Utente di HTML.it L'avatar di snilzo
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    216
    salve Myaku....
    volevo chiederti cosa sono i browser standard-coplient, da come o capito sono ad es. opera, che è un'altro browser no????????

    Poi volevo sapere dove trovo i "commenti condizionati"!!!! Sono presenti forse su Dreamweaver 8???

    In fine cos'è una "dtd xhtml strict"

    Scusami e ti ringrazio anticipatamente

  2. #12
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349
    Originariamente inviato da snilzo
    salve Myaku....
    volevo chiederti cosa sono i browser standard-coplient, da come o capito sono ad es. opera, che è un'altro browser no????????
    "standard-compliant". Opera, Safari e Firefox sono i più utilizzati, e in parole più che semplici sono quelli che interpretano più correttamente il codice secondo le specifiche w3c

    Poi volevo sapere dove trovo i "commenti condizionati"!!!! Sono presenti forse su Dreamweaver 8???
    si chiamano "condizionali", non "condizionati". Ti basta una ricerca su google o qui nel forum.

    In fine cos'è una "dtd xhtml strict"
    dtd --> doctype --> vai su www.w3.org e fai una ricerca, troverai la lista dei doctype ammessi e "come" si usano.


  3. #13
    Utente di HTML.it L'avatar di snilzo
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    216
    grazie mille sei gentilissimo!!!!
    Ancora una domanda, una versione italiana di W3C c'è????

  4. #14
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349
    Originariamente inviato da snilzo
    grazie mille sei gentilissimo!!!!
    Ancora una domanda, una versione italiana di W3C c'è????
    http://www.w3c.it/

    òcio che non è "completa" come quella in inglese



    ps. ehm ... sarei una lei

  5. #15
    Utente di HTML.it L'avatar di snilzo
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    216
    sono di nuovo nel panico VVoVe:

    Ho fatto una pagina semplice con una immagine centrale.....
    codice:
    <?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Strict//EN"
            "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-strict.dtd">
    <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml" xml:lang="en" lang="en">
    <head>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1" />
    <title>Paolucci Liquori</title>
    	<meta http-equiv="content-type" content="text/html;charset=utf-8" />
    	<meta http-equiv="Content-Style-Type" content="text/css" />
    <link href="imm/style.css" rel="stylesheet" type="text/css" />
    </head>
    </head>
    
    <body background="imm/fondo.png" class="center">
    <div class="center" id="tutto">
        <pre align="center" class="center">
    
    
    
    
    
    
    
    
    
    
    
    
    
    
    
    
    
    
    
    
    [img]imm/Logo Paolucci.png[/img]</pre>
    </div>
    </body>
    </html>
    ma quando vado a lanciare i due browser mi appaiono diversamente.....
    cioè gli spazi dati all'immagine mi appaiono soltanto FF e non in IE!!?????

    Perchè

  6. #16
    Utente di HTML.it L'avatar di snilzo
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    216
    NO NO!!!! UN LUI!!!!
    ma scusami perchè questa domanda????

  7. #17
    Utente di HTML.it L'avatar di snilzo
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    216
    ohh scusami hai ragione.....
    Ho letto male....
    sei tu una lei no!!???

    scusami di nuovo!!!!

  8. #18
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349
    Originariamente inviato da snilzo
    sono di nuovo nel panico VVoVe:

    Ho fatto una pagina semplice con una immagine centrale.....
    codice:
    <?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Strict//EN"
            "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-strict.dtd">
    <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml" xml:lang="en" lang="en">
    <head>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1" />
    <title>Paolucci Liquori</title>
    	<meta http-equiv="content-type" content="text/html;charset=utf-8" />
    	<meta http-equiv="Content-Style-Type" content="text/css" />
    <link href="imm/style.css" rel="stylesheet" type="text/css" />
    </head>
    </head>
    
    <body background="imm/fondo.png" class="center">
    <div class="center" id="tutto">
        <pre align="center" class="center">
    
    
    
    
    
    
    
    
    
    
    
    
    
    
    
    
    
    
    
    
    [img]imm/Logo Paolucci.png[/img]</pre>
    </div>
    </body>
    </html>
    ma quando vado a lanciare i due browser mi appaiono diversamente.....
    cioè gli spazi dati all'immagine mi appaiono soltanto FF e non in IE!!?????

    Perchè

    magari inizia con:

    . chiudere </head> una sola volta
    . togliere il <pre> (quale utilità ha nel tuo caso?)
    tanto più che leggi qui
    . farci vedere qual'è il css, aggiornato
    . eliminare tutte le formattazioni html: align, background, tutta quella sfilza di br che invece potresti sostituire con margini o padding
    . togliere il prologo xml (<?xml version ...)che, poichè servi il documento come text/html, è inutile e manda IE in quirks mode.

    Cyà

  9. #19
    Utente di HTML.it L'avatar di snilzo
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    216
    GRAZIE MILLE!!!!!!!!

    Ciao e a risentirci

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.