Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
    Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da nelsonblu
    Ci stiamo incartando...
    Si, in effetti...... non siete proprio chiari.

Per una installazione ex novo di xp, i dischi sata hanno quasi sempre problemi, superabili un 2 modi:
    1. Fornendogli i driver, salvati su floppy/cd/dvd, in fase di installazione, quando viene richiesto se si vuole fornire driver di terze parti.
    2. Integrare i driver su un disco di installazione autoprodotto, usando un sistema tipo Nlite.

I produttori di computer, consci del problema, hanno implementato l'emulazione eide/sata a livello di bios, tale funzione non è sempre presente.
    La si trova su laptop e pc di ultima generazione.

In caso di ripristino con set di dischi o partizione nascosta HP, tutti questi problemi non si pongono.
    Si torna ad avere il laptop come appena uscito dal negozio.

Originariamente inviato da Mizushi
    Dopo avere reinstallato con successo windows XP sono tornato sul BIOS e ho riattivato la funzione SATA Native Mode.
    Questo succede, semplicemente aggiornando i driver dei componenti del portatile.

Si instala xp, utilizzando l'emulazione eide/sata, si aggiornano i driver del portatile, preferibilmente sul sito del produttore, si torna nel bios e si sistema l'emulazione eide/sata, ed xp riconosce perfettamente i dischi sata.

Tutto questo era stato, ampiamente trattato sul forum, basta usare la funzione "ricerca".

Se qualcuno si dovesse imbattere nel 3d per superare problemi simili, forse, riuscirà a non perdere tempo nella ricerca della soluzione.

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Mizushi
    Originariamente inviato da Alfabeta1

Si instala xp, utilizzando l'emulazione eide/sata, si aggiornano i driver del portatile, preferibilmente sul sito del produttore, si torna nel bios e si sistema l'emulazione eide/sata, ed xp riconosce perfettamente i dischi sata.

Tutto questo era stato, ampiamente trattato sul forum, basta usare la funzione "ricerca".

Se qualcuno si dovesse imbattere nel 3d per superare problemi simili, forse, riuscirà a non perdere tempo nella ricerca della soluzione.

Ciao
    E' proprio quello che ho fatto io niente di più niente di meno, senza però seguire la guida che utilizza il sistema di Nlite.

Riguardo alla ricerca su questo forum, personalmente non ho trovato nulla che parlasse di questo caso, ma forse non utilizzavo le giuste parole chiave... se qualcuno ci riesce mi faccia sapere per favore.

Ciao.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Mizushi
    E' proprio quello che ho fatto io niente di più niente di meno, senza però seguire la guida che utilizza il sistema di Nlite.
    Gli utenti del forum, non sono maghi ne veggenti, non possono sapere se il tuo laptop è fornito da bios di emulazione.
    Suggeriscono la soluzione che ha loro, in quel momento e per le proprie capacità, sembra la più adatta.
    Non conoscendo lo stato del tuo computer non possono essere chiari ed esaustivi al primo tentativo, se decidi di seguire i loro consigli, lo fai a tuo rischio e pericolo.
    Non lamentare di non aver ricevuto la risposta adatta al tuo caso, sopratutto perchè nella richiesta iniziale sei stato avaro di descrizioni sullo stato del tuo laptop.

Gli utenti del forum che dovevano fare, usare la palla di cristallo per scoprire che il tuo laptop aveva l'emulazione eide/sata, oppure era utile postare il modello del laptop, considerando anche che non tutti i laptop HP hanno l'emulazione.

Le risposte che hai avuto mi sembrano le più corrette, date le informazioni ricevute.

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Mizushi
    Dal tono della tua risposta mi sa che non hai letto la discussione sin dall'inizio e quindi hai confuso fischi x fiaschi, comunque per me non ha nessuna importanza.

Permessi di invio