Ma il redirect te lo fa? Oppure oltre a non inviarti la mail non ti fa nemmeno il redirect?
Alla variabile $submit che usi come condizione non dovresti accedere così?
Codice PHP:$_POST['submit']
Ma il redirect te lo fa? Oppure oltre a non inviarti la mail non ti fa nemmeno il redirect?
adesso mi funzia, non so prima avevo provato a modificare la mail ma non mi andava, si vede che cannavo qualcosa, cmq ora il problema non è del tutto risolto, perchè mi arriva la mail,
con questo codice:
<?php
if ( $submit )
{
//add page to take information, process it and move to confirmation page
header ("Location:tellfriend.done.htm");
//this line sends the mail, using the input from the form below
mail ("mia@mail.biz", "segnala_errore", "Linea 1\nLinea 2\nLinea 3");
}
?>
<form action=<?echo $PHP_SELF;?> method=post> <TABLE WIDTH="373" BORDER="0" CELLSPACING="0" CELLPADDING="2">
<TR>
<TD WIDTH="369" height="92" valign="top"><TEXTAREA NAME=msg COLS=50 ROWS=5 WRAP=soft>Un problema è presente a questo indirizzo:
<?php echo $HTTP_SERVER_VARS['HTTP_REFERER']; ?>
</TEXTAREA> </TD>
</TR>
<TR>
<TD height="28" valign="top"><INPUT TYPE=submit NAME=submit VALUE="INVIA LA SEGNALAZIONE"></TD>
</TR>
</TABLE>
</form>
ma il link non mi arriva nella mail, il link viene riportato nella <textarea>, ecco il codice lo stesso che ce anche qui sopra:
<TEXTAREA NAME=msg COLS=50 ROWS=5 WRAP=soft>Un problema è presente a questo indirizzo:
</TEXTAREA>
come posso fare?
si il redirect me lo fa ho aggiunto una risposta vedi quellaOriginariamente inviato da el gaviota
Scusa, voglio essere sicuro di capire... tu stai usando la funzione mail() così?
Questo è proprio il codice?Codice PHP:mail ("mia@mail.biz", "segnala_errore", "Linea 1\nLinea 2\nLinea 3");
![]()
ora si lo appena applicato, senti parla in modo piu semplice possibile perchè sono scarso con php altrimenti non stavo 3 giorni per un problema ma avrei gia risolto.
si è come dici tu e la mail la manda,
nella mail che mi arriva mi riporta l'oggetto piu:
linea 1
linea 2
linea 3
li lascio perche ho provato a toglierli e non mi funziona piu una sega, tanto non mi danno fastidio.
Ah,ok, perfetto. Il fatto è che tu stai usando male la funzione mail. Il primo parametro è l'indirizzo, il secondo l'oggetto e il terzo il corpo... che è appunto "Linea 1\nLinea 2\nLinea 3". Non ci sono variabili, non c'è il dato che ti interessa.si è come dici tu e la mail la manda,
nella mail che mi arriva mi riporta:
linea 1
linea 2
linea 3
La variabile invece l'hai usata nel punto sbagliato, ossia nei tag della text-area... tant'è che ti appare stampata lì.
Diciamo che va rifatto. Quello che non capisco poi è come mai sia verificata la condizione dell'if, ma quello è un altro conto (se viene qualcuno più ferrato di me che sono un novellino magari lo spiega).
Ora devo andare, poi ripasso di qui e vediamo di risolvere...
grazie cmq, a chi lo dici io piu di te sono novellino con php, posso solo sperare che qualuno abbia voglia d'indicarmi la soluzione, ciao...
Su altri forum mi aspettavo che non avrei risolto, ma qui sinceramente credevo di risolvere il problema, sono molto deluso....
Allora, il codice del popup si potrebbe strutturare così
Bada che la parte HTML non è uguale, ho cambiato il nome della text-area. Con questo codice ti dovrebbe arrivare un'e-mail con il contenuto della text-area (che è editabile).Codice PHP:
<?php
if ( $_POST['msg'])
{
header ("tellfriend.done.htm"); //questo indirizzo dovrebbe essere assoluto, non relativo
mail ("mia@mail.biz", "segnala_errore", $_POST['msg']);
}
?>
<form action=<?echo $PHP_SELF;?> method=post> <TABLE WIDTH="373" BORDER="0" CELLSPACING="0" CELLPADDING="2">
<TR>
<TD WIDTH="369" height="92" valign="top"><TEXTAREA NAME=msg COLS=50 ROWS=5 WRAP=soft>Un problema è presente a questo indirizzo:
</TEXTAREA> </TD>
</TR>
<TR>
<TD height="28" valign="top"><INPUT TYPE=submit NAME=submit VALUE="INVIA LA SEGNALAZIONE"></TD>
</TR>
</TABLE>
</form>
grazie per l'aiuto, qualcuno generoso ancora c'è per fortuna.
senti ho caricato il tuo codice,
la popup si apre, ma quando invio la pagina di ritorno è:
CGI Error
The specified CGI application misbehaved by not returning a complete set of HTTP headers.
riguardo al percorso relativo, il file è nella stessa cartella, per questo lo fatto cosi,
rimane li fisso.
help me please..