Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Originariamente inviato da wsim
    beh, ma visto che in pratica tu "acquisti" valuta estera, è normale che te la facciano pagare più del cambio ufficiale.
    Le banche lucrano anche sui cambi, oltre ad applicare le commissioni per il servizio.
    Infatti, è quello che mi immaginavo. Peró mi sembra una ridondanza, c'è la commissione per il cambio e in piú ci speculano sul cambio...limortacci loro

Non so, io non ho mai cambiato soldi in banca apposta per evitare le commissioni, ma è sempre cosí? Fanno un cambio a loro vantaggioso e in piú applicano una commissione?

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Originariamente inviato da TeoB
    Infatti, è quello che mi immaginavo. Peró mi sembra una ridondanza, c'è la commissione per il cambio e in piú ci speculano sul cambio...limortacci loro

Non so, io non ho mai cambiato soldi in banca apposta per evitare le commissioni, ma è sempre cosí? Fanno un cambio a loro vantaggioso e in piú applicano una commissione?
    vai in una qualunque banca, normalmente accanto ad ogni sportello c'è un tabella dei "prezzi" delle divise estere, e sono ben diversi a seconda che intendi acquistarle o venderle...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

vai in una qualunque banca, normalmente accanto ad ogni sportello c'è un tabella dei "prezzi" delle divise estere, e sono ben diversi a seconda che intendi acquistarle o venderle...
    Sí lo so, ma in piú solitamente c'è anche la commissione?

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Originariamente inviato da TeoB
    Sí lo so, ma in piú solitamente c'è anche la commissione?
    hai mai fatto una qualunque operazione bancaria senza pagare una commissione?
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

hai mai fatto una qualunque operazione bancaria senza pagare una commissione?
    Oh yeah

L'Italia è il paese delle commissioni, qua ad esempio apertura e chiusura sono gratuite, non ho l'imposta di bollo, e col fatto che mi gestisco il conto tramite internet il mantenimento è gratuito. Qualsiasi bonifico fatto all'interno del paese non ha commissioni. Se non ricordo male in Belgio addirittura i trasferimenti verso conti esteri non avevano la commissione.

Originariamente inviato da ettore8
    il giorno della valuta dell'operazione.

In pratica il giorno in cui compri o uno/due gg dopo. Salvo rari casi in cui il pagamento viene registrato settimane dopo ....
    Non vorrei dire una capperata, ma a naso la data registrazione mi sembra sia quella in cui viene effettuata l'operazione
    il tempo si fa i fatti suoi

Permessi di invio