Scusami, forse già ti ho fatto questa domanda...l'esempio che mi hai postato lo stai testando in locale oppure online?
![]()
Scusami, forse già ti ho fatto questa domanda...l'esempio che mi hai postato lo stai testando in locale oppure online?
![]()
Lo sto testando direttamente online, su uno spazio di Altervista.
Ormai non so più che fare, forse il mio dominio è posseduto
![]()
Ora che controllo bene il codice, perché dai
if(is_uploaded_file(...))???
Stai dicendogli: Se il file è "uplodado", allora caricalo...non dovrebbe essere
if(!is_uploaded_file(...))...
![]()
Se non sbaglio va fatto in questo modo... comunque ho provato anche a mettere la negazione come hai proposto ma non va comunque.
A ogni modo questo è uno script che dovrei aver trovato in rete tempo fa, quindi in teoria dovrebbe funzionare...
Purtroppo è la prima volta che faccio un upload, quindi devo ancora capire bene il meccanismo
Non ti nascondo che sto procedendo per tentativi...se provi a togliere gli apici
@move_uploaded_file($_FILES["upfile"]["tmp_name"], "$upload_dir/".$_FILES["upfile"]["name"]);
farla diventare
@move_uploaded_file($_FILES["upfile"]["tmp_name"], $upload_dir/.$_FILES["upfile"]["name"]);
???
Io tempo fa ho utilizzato questo script
E' praticamente identico (o quasi al tuo) però se può esserti utileCodice PHP:/* Upload a file into a specify folder */
function upload($file, $file_tmp, $dir) {
$uploaded = FALSE; // File is uploaded?
$upload_dir = $dir;
// Rename the file
$file = rename_file($file);
if (is_uploaded_file($file_tmp)) {
if(file_exists($upload_dir.$file)) {
echo '<script type="text/javascript"
src="'.JS_ADMIN_DIR.'file-already-exist.js"></script>';
exit;
} else {
move_uploaded_file($file_tmp, $upload_dir.$file);
chmod($upload_dir.$file, 0444);
$uploaded = TRUE;
}
}
return $uploaded;
}
![]()
![]()
Dopo pranzo lo provo e ti so dire...
Grazie in ogni caso per il tuo aiuto continuo![]()
Ce l'ho fatta!
Era un problema di immagine... non so perchè, ma non riusciva a prendermi le due immagini con cui avevo fatto l'esperimento.
Adesso è tutto funzionante
Grazie per l'aiuto![]()