Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 49
    Originariamente inviato da miki.
    @campa100anni -> se l'idea e' quella di venire per qualche mese, IMHO non ne vale la pena a livello di esperienza lavorativa e neppure per la lingua, ma solo per una vacanza/lavorativa lunga.
    infatti la mia speranza sarebbe proprio quella di poterci lavorare a londra
    Il presidente del Catania Pulvirenti dopo gli scontri del 04/02/07 in Catania-Palermo:
    "E' sicuramente colpa dei tifosi del Palermo xkè finkè non sono entrati allo stadio non è successo niente.Non mi interessa quello ke dice Foschi xkè lui è di parte".
    >--U me spaziu e curnutu cu mu tuacca<--

infatti la mia speranza sarebbe proprio quella di poterci lavorare per sempre a londra

ps: questo doveva essere modifica al messaggio di prima
    Il presidente del Catania Pulvirenti dopo gli scontri del 04/02/07 in Catania-Palermo:
    "E' sicuramente colpa dei tifosi del Palermo xkè finkè non sono entrati allo stadio non è successo niente.Non mi interessa quello ke dice Foschi xkè lui è di parte".
    >--U me spaziu e curnutu cu mu tuacca<--

Buongiorno, vivo a Londra e per caso ho scoperto questa discussione ed in qualcosa posso essere d'aiuto.

se l'idea e' quella di venire per qualche mese, IMHO non ne vale la pena a livello di esperienza lavorativa e neppure per la lingua, ma solo per una vacanza/lavorativa lunga.
    Verissimo!

tutto funziona tramite agenzie di reclutamento, e dalla mia esperienza (potrei sbagliarmi) queste non usano molto monster ma altri siti web. Soprattutto ci sono molte piu' offerte interessanti su altri siti. Poi non fa male aggiungere il CV su monster ma non e' un sito che consiglierei.
    Non sono daccordo: per esperienza ho constatato che NON TUTTO funziona tramite agenzie di reclutamento: io per esempio come free lance SEO lavoro per una webagency che pubblicò il proprio annuncio su Gumtree.com, un sito di annunci gratuiti utile non solo per il lavoro ma anche per trovare casa o per comprare uno scooter: sembrerà poco qualificante ma una grande quantità di opportunità professionali, anche nell'IT e Media, sono pubblicate su questo sito. Allo stesso modo un amico che ha trovato lavoro come grafico per uno dei motori di ricerca più in voga nel passato.
    Oltre il sito monster.uk che altri siti consiglieresti per inserire il proprio curriculum?
    Sul mio sito internet, Quilondra.com, ho pubblicato una piccola ma utile directory con le principali agenzie interinali di Londra oltre ad una serie di informazioni e consigli per Lavorare a Londra. Se il link viola qualche regolamento rimuovetelo pure, non sono uno spammer e non sono un'agenzia.

Blekm, sei di Lucca? Io sono di Viareggio e ti posso garantire che a Londra puoi trovare un sacco di opportunità nel settore. Certo è che l'inglese è importante: io per ovviare sono partito come self-employer con il mio sito su Londra (come in Italia non avrei potuto fare). Se avete dei buoni lavori in portafoglio le occasioni non mancano.

informazioni

ciao,
    io vorrei partir per fare un' esperienza lavoro in inghilterra(Londra) e mi sto guardando tutte le info che passano le agenzie e i commenti di ragazzi che hanno gia vissuto l'esperienza...dici che ci si possa fidare?
    Mark

ho fatto domanda come lavapiatti a casa di miki
    sto frocio non mi prende
    dice che non sono idoneo al tipo di incarico che richiede una certa responsabilità
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Originariamente inviato da godweb
    Non sono daccordo: per esperienza ho constatato che NON TUTTO funziona tramite agenzie di reclutamento: io per esempio come free lance SEO lavoro per una webagency che pubblicò il proprio annuncio su Gumtree.com, un sito di annunci gratuiti utile non solo per il lavoro ma anche per trovare casa o per comprare uno scooter: sembrerà poco qualificante ma una grande quantità di opportunità professionali, anche nell'IT e Media, sono pubblicate su questo sito. Allo stesso modo un amico che ha trovato lavoro come grafico per uno dei motori di ricerca più in voga nel passato.
    e' vero che non tutto passa tramite agenzia, ma e' anche vero che tantissimo (e soprattutto le grosse aziende) passano tramite agenzia.

L'unico colloquio che ho fatto non tramite agenzia era di un'azienda tristissima, ma di una tristezza allucinante, il resto fatto tutto tramite agenzia (e ne ho fatti tanti, ma tanti di colloqui).
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

io vorrei partir per fare un' esperienza lavoro in inghilterra(Londra) e mi sto guardando tutte le info che passano le agenzie e i commenti di ragazzi che hanno gia vissuto l'esperienza...dici che ci si possa fidare?
    Le info che passano le agenzie sono ovviamente un pò di parte, come spesso i commenti pubblicati nei forum dei siti delle stesse agenzie. Ti consiglio di affidarti ai siti indipendenti (cioè non collegati ad agenzie): su Londra ne esistono diversi ed alcuni sono davvero molto utili e ben fatti.

Consiglio personale: non affidarti alle agenzie e fai da te quando e se deciderai di fare il passo.
    ne ho fatti tanti, ma tanti di colloqui
    Io uno solo, mi hanno preso alla prima anche se il mio inglese lascia ancora a desiderare: per questo dicevo che è importante quello che si ha da mostrare.

Nota personale: credo che gli italiani siano in grado di lavorare molto meglio degli inglesi sia per l'innato problem solving che per l'estro e la fantasia
    Quilondra.com

ciao
    oltre a monster e gumtree (ottimo se vuoi cercare un appartamento anche)
    prova questa

PROPEL
    lavorano solo con aziende nel campo digitale
    Io ho trovato lavoro grazie a loro
    due interviste e entrambi mi volevano assumere.

Consigli per muoverti:
    se vuoi fare una job experience , non ti pagano una fava, e visti i prezzi degli affitti e' meglio che ti metti un bel po' di soldi da parte e cerchi un flat in sharing

prepara un buon curriculum max due pagine piu' covering letter, cioe' una pagina di presentazione personale relativa alla tua professione

fai un buon curriculum on-line

e sii pronto a partire da un giorno a quell'altro
    ?

Utente di HTML.it
    Come va con il Telelavoro su a Londra?

E' praticamente impossbile come in Italia (se non in casi estremamente rari), oppure le società di "informatica" sono più aperte a questa tipologia di lavoro?

Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Originariamente inviato da mosquito70
    Come va con il Telelavoro su a Londra?

E' praticamente impossbile come in Italia (se non in casi estremamente rari), oppure le società di "informatica" sono più aperte a questa tipologia di lavoro?
    per il telelavoro la cosa migliore e' lavorare come freelance, e ci sono molte piu' opportunita' per farlo. Se lavori come dipendente e' un po' difficile trovare il telelavoro, e mi pare anche giusto.

@
    fico PROPEL non lo conoscevo come sito web
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Permessi di invio