Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Originariamente inviato da 22kakā
    a questo server si collegano tanti client tramite socket, questi client sono in altri computer ...
    Ok ... ma nei client gira un programma?

Collegarsi con un socket non significa molto ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Utente di HTML.it L'avatar di 22kakā
    il client si collega tramite browser ...

č una chat fatta in flash ...

Quindi in C# non hai del codice ... perche' hai inserito il tag C# per questo thread?

Non potrai accedere a nessuna risorsa del PC (registro, disco ...) semplicemente dal browser ...

Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Credo che anche riuscendo a leggere il mac address non andresti molto lontano in internet, perchč leggeresti a limite il mac del provider non del client, senza considerare che non ci vuole un genio a cambiarlo e rientrare anche da bannato.

a meno che tu non faccia scaricare una parte client del tuo programma di chat che marca in qualche modo quell'utente come bannato (ma sempre lato client, quindi manipolabile) o che lo identifica in maniera univoca, credo che l'unico modo per riconoscerlo sia o il suo IP o parte di esso (estendendo a quel punto ad uno oppure ad un range di IP della stessa rete ma questo significherebbe incorrere in un ban generico e poco utile) ammesso sempre che si connetta con ip fisso o con la stessa rete (tipo libero tiscali ecc..), oppure ancora facendo un traceroute e valutando la corrispondenza della provenienza, ma questo č molto difficile da fare in maniera automatizzata perchč č prevalentemente una questione di valutazione "umana".

credo che in realtā non esista modo di bannare in modo assoluto un utente se non posizionando le info sul client stesso e sperando che chi hai bannato non sia in grado di modificare queste informazioni (compreso formattazioni ecc..).

comunque anche io come 22kakā aspetto pareri differenti in merito...

Originariamente inviato da U235
    Credo che anche riuscendo a leggere il mac address non andresti molto lontano in internet, perchč leggeresti a limite il mac del provider non del client, senza considerare che non ci vuole un genio a cambiarlo e rientrare anche da bannato.
    Be', basterebbe rilevare il MAC con l'applet Flash e inviarla al server, ma non ho idea di come si possa fare.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Originariamente inviato da MItaly
    Be', basterebbe rilevare il MAC con l'applet Flash e inviarla al server, ma non ho idea di come si possa fare.
    ciao io lo so meno di te

22kakā prova a chiedere nel forum dedicato a flash

Utente di HTML.it L'avatar di 22kakā
    io non ho accesso al codice sorgente del client creato in flash ...

io ho solamente creato il server in c# e volevo sapere se esisteva un modo per risolvere questo "problemino" ...

non č possibile individuare tramite una connessione socket un qualche dato di un client (che sia diverso a seconda della macchina) e utilizzarlo per il mio scopo???

Originariamente inviato da 22kakā
    io non ho accesso al codice sorgente del client creato in flash ...
    Allora la vedo dura ...

io ho solamente creato il server in c# e volevo sapere se esisteva un modo per risolvere questo "problemino" ...

non č possibile individuare tramite una connessione socket un qualche dato di un client (che sia diverso a seconda della macchina) e utilizzarlo per il mio scopo???
    La connessione e' come un "cavo" ... quello che ci passa dentro ce lo deve mettere il client ... c'e' solo l'IP con cui lavorare ...

Permessi di invio