Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
    Originariamente inviato da clasku
    Solo curiosità: quando stampi la variabile $COLOR come controllo il testo è corretto?

Te lo chiedo perché scrivendo $COLOR = "$WORDS[5]" stai assegnando un valore di stringa (per lo meno per quello che mi ricordo io... ) e in teoria dovrebbe stamparti $WORDS[5] invece che red...
    Guarda che $WORDS[5] è una variabile ben definita. Come vedi c'è il $. Facendo $COLOR = "$WORDS[5]" assegno alla variabile $COLOR la variabile $WORDS[5].

paolo

Ti ringrazio filippo.toso, ma il comportamento per echo lo conosco

Quello che non mi ricordo bene è questo: scrivendo
    Codice PHP:
    $pluto "CIAO";
    $pippo "$pluto";
    $pippo2 $pluto;
    echo 
    $pippo;
    echo 
    $pippo2;
    //il valore stampato sarà sempre CIAO? 
    Proverei da solo, ma non ho a disposizione un server su cui provare
    Si!

Ed infatti NON ti ho suggerito di leggere la documentazione relativa ad echo ma quella relativa al parsing delle stringhe in PHP.

Prova ad aprire il manuale ufficiale alla pagina indicata e troverai la risposta ai tuoi dubbi.

Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    Ok, grazie mille, messaggio ricevuto.

Quello che non mi ricordo bene è questo: scrivendo
    Codice PHP:
    $pluto "CIAO";
    $pippo "$pluto";
    $pippo2 $pluto;
    echo 
    $pippo;
    echo 
    $pippo2;
    //il valore stampato sarà sempre CIAO? 
    Proverei da solo, ma non ho a disposizione un server su cui provare
    Hai risolto il problema... xò ti faccio notare la differenza tra questi 2 codici:

Codice PHP:
    $pluto "CIAO";
    $pippo "$pluto";
    $pippo2 $pluto;
    echo 
    $pippo;
    echo 
    $pippo2;
    //con questo codice viene stampato $pluto Ciao 
    Allora...segui:
    Codice PHP:
    $test="CIAO"
    se fai:
    Codice PHP:
    $var="$test"
    quello ke metti tra le virgolette viene stampato cosi x com'è...il risultato di:
    Codice PHP:
    echo $var 
    sarà:
    Codice PHP:
    $var 
    se invece fai:
    Codice PHP:
    $var='$test'
    verrà scritto
    CIAO

La differenza è tra il tipo di virgolette usate, metre " " fa della variabile l'esatto testo che c'è tra le virgolette, le virgolette ' ' fanno sostituire a PHP i nomi delle variabili con il loro valore...!

spero d essere stato chiaro....!
    Cerco Sviluppatori Flash: http://forum.html.it/forum/showthread.php?threadid=1418906

Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    dedo93, ehm era quello che io intendevo dire...
    sicuramente mi sono espresso da cani e il manuale linkatomi da filippo.toso è stato utile per ripassare (dato che ormai per mancanza di tempo programmo veramente poco).

Io ho sempre seguito una pratica:
    - se devo assegnare ad una variabile il valore di un'altra (o di un array) non metto alcun tipo di apice, né doppio né singolo;
    - se devo assegnare ad una variabile un valore tipo testo metto gli apici doppi.

Questo in linea di massima, è una regola che mi sono dato al momento in cui ho cominciato a programmare ma so bene che esistono anche altri metodi.

Giusto per chiarire.
    Peace

Originariamente inviato da dedo93
    Hai risolto il problema... xò ti faccio notare la differenza tra questi 2 codici:

Codice PHP:
    $pluto "CIAO";
    $pippo "$pluto";
    $pippo2 $pluto;
    echo 
    $pippo;
    echo 
    $pippo2;
    //con questo codice viene stampato $pluto Ciao 
    Sbagliato, il codice indicato stampa CIAOCIAO, come da manuale.

Allora...segui:
    Codice PHP:
    $test="CIAO"
    se fai:
    Codice PHP:
    $var="$test"
    quello ke metti tra le virgolette viene stampato cosi x com'è...il risultato di:
    Codice PHP:
    echo $var 
    sarà:
    Codice PHP:
    $var 
    Sbagliato, il risultato del tuo codice è CIAO:

Codice PHP:
    <?php 
    $test
    ="CIAO";
    $var="$test";
    echo 
    $var
    ?>
    se invece fai:
    Codice PHP:
    $var='$test'
    verrà scritto
    CIAO
    Sbagliato, il risultato del tuo codice è $test:
    Codice PHP:
    <?php 
    $test
    ="CIAO";
    $var='$test';
    echo 
    $var
    ?>
    La differenza è tra il tipo di virgolette usate, metre " " fa della variabile l'esatto testo che c'è tra le virgolette, le virgolette ' ' fanno sostituire a PHP i nomi delle variabili con il loro valore...!

spero d essere stato chiaro....!
    Sei stato talmente chiaro da aver sbagliato ogni riga di ciò che hai scritto.

Ti suggerisco vivamente di ricominciare leggendo la pagina del manuale ufficiale indicata in precedenza e di evitare di postare dei messaggi conteneti del codice e delle spiegazioni se non li hai prima provati ed hai verificato con accuratezza le tue affermazioni. Altrimenti rischi di confondere gli altri utenti e visitatore del forum.

nn ero sicuro e l'ho provato su EasyPHP... e viene $plutoCIAO... mi sembrava strano... xò poi sn andato a vedere su 1 guida e ho trovato ke " " non sostituisce le variabili al loro valore mentre ' ' si
    Cerco Sviluppatori Flash: http://forum.html.it/forum/showthread.php?threadid=1418906

nn ero sicuro e l'ho provato su EasyPHP... e viene $plutoCIAO... mi sembrava strano... xò poi sn andato a vedere su 1 guida e ho trovato ke " " non sostituisce le variabili al loro valore mentre ' ' si
    Facciamo così, prendiamo il manuale ufficiale (e non una fantomatica quida):

http://www.php.net/manual/en/language.types.string.php

Single quoted
    Note: Unlike the two other syntaxes, variables and escape sequences for special characters will not be expanded when they occur in single quoted strings.

Double quoted
    The most important feature of double-quoted strings is the fact that variable names will be expanded. See string parsing for details.

http://www.php.net/manual/en/languag...string.parsing

...ok...
    facciamo 1 bella cosa.. tu fai come vuoi.. tnt io se devo fare qlcsa faccio cosi SEMPRE:

$var= "XXX".$var2."XXXX";

sono sikuro ke cosi funziona...!

Permessi di invio