Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: Passaggio a UBUNTU

OK!

Ma se ho il disco con i pacchetti, poi cosa gli dico:

invece di apt-get http: apt-get File: ???? :master:

Perche ubuntu durante línstallazione non chiede i pacchetti che desideri.

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Originariamente inviato da xneo70
    OK!

Ma se ho il disco con i pacchetti, poi cosa gli dico:

invece di apt-get http: apt-get File: ???? :master:

Perche ubuntu durante línstallazione non chiede i pacchetti che desideri.
    Sempre con synaptic o anche con apt , con il supporto abilitato nel file /etc/apt/sources.list

Se non è abiltato , per abilitarlo apri una console utente e dai il comando :

apt-cdrom add
    Ovviamente con il dvd inserito nel lettore.

Con l' installazione completa da supporto dvd in linea di massima è abbondantemente sufficente l' installazione di defaults.

Ah.

Ho notato che con línstallazione standard, o ce u nfirewall installato, o manca qualcosa per permettere le connessioni dall esterno.

Ho un programma che risiede su un server, e dovrei esportando le finestre, aprirlo dalla mia macchina, ma mi dice onnection refused??

:master:

Originariamente inviato da francofait
    Sempre con synaptic o anche con apt , con il supporto abilitato nel file /etc/apt/sources.list

Se non è abiltato , per abilitarlo apri una console utente e dai il comando :

apt-cdrom add
    Ovviamente con il dvd inserito nel lettore.

Con l' installazione completa da supporto dvd in linea di massima è abbondantemente sufficente l' installazione di defaults.
    Ubuntu non restituisce la selezione dei pacchetti al momento dell' installazione. Esegue subito un' installazione funzionale , completa se da supporto dvd , con necessità di far ricorso ai server delle proprie repositri on line e qundi di rete esterna attiva e funzionante per poterla completare invece da supporto cdrom .

Ah.

Ho notato che con línstallazione standard, o ce u nfirewall installato, o manca qualcosa per permettere le connessioni dall esterno.

Ho un programma che risiede su un server, e dovrei esportando le finestre, aprirlo dalla mia macchina, ma mi dice onnection refused??

:master:
    1) Devi configurare la rete , qui non posso aiutarti più di tanto , se sei dietro un proxy o c'è un firewall puoi riuscire a saperlo solo te o senz' altro chi ammistra la rete locale
    2) devi installare 'samba' e questo purtroppo nel cdrom non c'è . c'è solo sul supporto dvd.

No, non ci siamo capiti.

La rete funziona gia correttamente, e in uscita dalla mia macchina riesco ad andare dove devo.

Il problema sono i server che devono collegarsi alla mia macchina.

Cioe devo aprire le connessioni per l'esterno verso la mia macchina. Cioe permettere i collegamenti in ssh o telnet verso l'interno. (la mia macchina in entrata!)

Per capirci, se sono su un server della nostra rete, devo poter lanciare un ssh o un telent verso la mia macchina, cosa che attualmente mi da
    "connection refused" quindi la mia macchina non permette connessioni ssh o telnet.

No, non ci siamo capiti.

La rete funziona gia correttamente, e in uscita dalla mia macchina riesco ad andare dove devo.

Il problema sono i server che devono collegarsi alla mia macchina.

Cioe devo aprire le connessioni per l'esterno verso la mia macchina. Cioe permettere i collegamenti in ssh o telnet verso l'interno. (la mia macchina in entrata!)

Per capirci, se sono su un server della nostra rete, devo poter lanciare un ssh o un telent verso la mia macchina, cosa che attualmente mi da
    "connection refused" quindi la mia macchina non permette connessioni ssh o telnet.

Purtroppo sul lato server non sono in grado di aiutarti più di tanto . Vediamo con pazienza se qualcuno in grado di farlo si fa vivo .

No continui a non capirmi. Mi esprimo male io prob.

Devo abilitare le connessioni sh e telnet in entrata sul mio PC.

Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    devi installare un server ssh sul computer in questione, se vuoi che altri pc si colleghino al tuo pc tramite ssh

di default il firewall di ubuntu ha tutte le porte aperte quindi se non ci hai messo mano non è quello a crear problemi
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

Bene. Ora sono riuscito ad installarmi KDE4.

E' beliffimo. La grafica la trovo fantastica. Mi piace molto.

Grazie a tutti. Per láltro problema apriro' un nuovo post.

Permessi di invio