Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15

Discussione: [checkbox] deselezione

se e' possibile fai molto piu alla svelta a resettare con una query tutti i campi sul db e risettare solo quelli selezionati

oppure la soluzione piu corretta e' riscaricare del db la lista delle checkbox e vedere se sono state settare altriemnti resetti

usando replace riesco ad aggiornare o inserire nella stessa query, cioè replace si comporta come un insert se l'id non esiste o come update se l'id esiste.

io volevo trovare una soluzione per cancellare le caselle deselezionate o (al momento) sto pensando se aggiornarle con uno 0 nel database.....

sono aperto a qualsiasi soluzione!!!

Utente di HTML.it L'avatar di dottwatson

Re: Re: [checkbox] deselezione

Originariamente inviato da peppe79
    mmm...forse ti stai perdendo in un biccher d'acqua
    quando una checkbox non è selezionata invia "null" o campo vuoto......quindi:

if($_POST['checkbox'] == "") echo 'Non hai selezionato checkbox';
    le checkbox NON selezionate NON passano ... e nemmeno i campi disabilitati....

prova così...

quando mandi fuori le checkbox ti salvi l' indice della checkbox anche in sessione.
    Codice PHP:
    $_SESSION['CHECKBOX']['indice della mia checkbox']=$valore
    se poi devi verificare se è stata selezionata oppure no fai un controllo incorciato..

Codice PHP:

foreach($_SESSION['CHECKBOX'] as $key=>$val)
      { 
      if( isset(
    $_POST[$key]) )
        {

// la checkbox è stata checkata

}
      } 
    Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle

il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb

io ho una soluzione ancora più semplice

questo
    <input name="sel[<?php echo"$array[id_dati]"; ?>]" type="checkbox" <?php if ($conta_attivi=="1") echo"checked"; ?> value="<?php echo"$array_attivi[id]"; ?>"> <?php echo"$array[dati]"; ?>

lo converti in
    <input name="sel[<?php echo $array['id_dati']; ?>]" type="checkbox" <?php if ($conta_attivi=="1") echo"checked"; ?> value="<?php echo $array_attivi['id']; ?>"> <?php echo $array['dati']; ?>

per sistemarlo

dopo di che ti basta fare

mysql_query('DELETE FROM nome-tabella WHERE campo-id NOT IN (' . implode(', ', $_POST['sel']) . ')');

ovvero gli dici di cancellare da quella tabella tutti gli ID che non hai nell'elenco.

questo lo puoi fare se ovviamente non hai altre condizioni particolari a cui devi fare attenzione
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

grazie per l'aiuto, grazie di cuore!!!!!!!

perfetto funziona che una meraviglia ho l'imbarazzo della scelta!!!!

vi bacerei

Permessi di invio