Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
    Utente di HTML.it

Re: in effetti... con memtest86-3.4 ho verificato...

Originariamente inviato da freetom
    Che c'erano 39 errori su un banco e 16 sull'altro...
    e lo stesso applicativo diagnostico non è riuscito andare oltre questi...

Tolta la RAM però ho provato ad aggiungere un altro banco da 128mb (che è ok)
    e ho quest'altro problema...

Il video non sente... + il pc! (fatti enne tentativi...)

Ma ke diavolo è successo in un solo giorno a quella macchina???
    Due banchi di ram fumati così??? improvvisamente??? VVoVe:

Probabilmente uno sbalzo di tensione, l'ideale sarebbe un gruppo di continuità che fa da filtro, per il problema che hai ora prova ad avviare il PC senza RAM, a me è successo con due PC un problema simile e avviandolo senza ram (poi ovviamente la rimetti) uno è ripartito l'altro purtroppo no)

wow 39 e 16 errori ma che è ha fatto la guerra sto PC?

Utente di HTML.it L'avatar di freetom

aggiornamento pc in panne...

Dunque cambiata RAM e SCHEDA VIDEO tolte temporaneamente da altro perfettamente funzionante e compatibile...

STESSO SCHERMO NERO con lucina lampeggiante che non riceve il segnale video dal pc...

Adesso che rimane da fare? Non mi dite solo buttarlo... mi rak!

THANKS

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait

Re: aggiornamento pc in panne...

Dunque cambiata RAM e SCHEDA VIDEO tolte temporaneamente da altro perfettamente funzionante e compatibile...

STESSO SCHERMO NERO con lucina lampeggiante che non riceve il segnale video dal pc...

Adesso che rimane da fare? Non mi dite solo buttarlo... mi rak!

THANKS

Più o meno siam li o quasi , provaci un' altra scheda video , incrocia le dita e spera che chipset e controller siano integri , dal macello con la ram il problema ha tutte le possibilità e carte in regola per essere diffuso a livello mobo.

allora... c'e' questa cosa che mi fa al contempo imbestialire e sperare...

Il fatto che se stacco il cavo il mio monitor samsung lcd mi dice che non riceve alcun segnale video mentre se lo attacco... lampeggia si da morto... ma non mi segnala che non riceve nulla.. quindi qualkosa arriva... ma cosa??? e soprattutto come faccio ad esempio a rientrare nel bios se non vedo nulla??

thanks!

Re: allora... c'e' questa cosa che mi fa al contempo imbestialire e sperare...

Il fatto che se stacco il cavo il mio monitor samsung lcd mi dice che non riceve alcun segnale video mentre se lo attacco... lampeggia si da morto... ma non mi segnala che non riceve nulla.. quindi qualkosa arriva... ma cosa??? e soprattutto come faccio ad esempio a rientrare nel bios se non vedo nulla??

thanks!

Provaci un' altra scheda video , se non risolve , prendi bene la misura della finestra che ci passi bene tutto l' ambaradam e attento che n' ce sia sotto nessuno

devo sul serio buttare via tutto???

Anche la terza scheda video... (sicuramente funzionante) non funge!

ricapitolando... dati del problema per... speriamo soluzione alternativa al...
    cestino... (non icona)

scheda madre : AP4S5A rev 1.5

Problema: improvvisamente in un primo momento... non mi caricava nessun sistema operativo (compreso quello di ripristino da CD BartPE) e poi addirittura non mi fa visualizzare + nulla a video..

Il video se connesso al pc lampeggia d'arancione (provati gìà 3 video)
    se stacco il cavo mi viene mostrato a video che il cavo video è staccato... quindi qualcosa dalla scheda video parte...

L'ultima RAM e SCHEDA VIDEO provate sono sicuramente funzionanti..

Forse il BIOS l'ho modificato in qualche parte ma come faccio a ripristinare quello di default se non riesco a visualizzare nulla? Se si trattasse solo... di quello...

Grazie agli esperti HW e SW in ascolto...

ps:L'unica cosa che mi sarebbe rimasta da pensare... è l'attacco della scheda video sulla scheda madre guasto.... Se si trattasse di questo non ho speranza... vero? VVoVe:

togli per qualche minuto la pila tampone , poi la rimetti e riavvii

Comunque se la scheda video funziona il monitor pure , si va a finire dritti dritti al chipset che non esegue la decodifica del segnale video da inviare alla scheda , possibili cause lo stesso chipset a gambe ritte oppure problemi dall' alimentaatore , o tutti 2 .
    Chi te lo fa fa de ingrullirci tanto hai pochissime possibilità di risolvere. Fosse successo a me facevo festa alla scusa bona per rifarme tutto novo .

pila tampone???

where is???

Un pc novo mi sta giusto arrivando ed è pure na bomba... se riesco a montarlo...

pero'... questo non lo volevo buttare... e quindi se risolvo con sta ppila tampone non posso che esserne entusiasta!

tnx!

trovata la pila tampone e mi ero dimenticato anche di dire...

che fa un sibilo continuo che sembra provenire dall'alimentatore...
    La pila l'ho tolta e rimessa dopo qualche minuto.. ma nisba...

Ho anche leggermente umettato con pasta termica il processore.. (una rinfrescatina..)

Comunque credo che si tratti di un problema di alimentazione perchè udite udite... ho avuto lo stesso con un altro pc.. e aggiungendo un altro cavetto di alimentazione della scheda madre è ripartito...

Penso che il guasto qui si tratti dell'alimentatore che non riesce più a dare l'energia.. necessaria... che dite?

quasi quasi lo comabio e ne prendo un altro da 300 w...

O faccia na bippata perchè secondo voi è già tutto andato..? (scheda madre memorie video ecc..)

Thanks per l'ultimissimo consiglio che vorrete darmi about this telenovela high tech

Permessi di invio