Originariamente inviato da Hutch
Stavo cercando informazioni riguardo all'utilizzo di bancomat e carte di credito italiane a Londra...ma non ho trovato tutte le info che mi servivano, in particolare:
Il sito delle poste dice che il pagamento sia con carta postepay, che con carta bancoposta, è gratuito anche nei paesi non euro (il pagamento, non il prelievo dai bancomat), ma gratuito si intende solo l'assenza della commissione per le poste, ma viene comunque applicata una commissione per la conversione di valuta, oppure totalmente gratuito???
Inoltre la postepay, funzionando come una carta di credito, quando viene utilizzata per i pagamenti, non richiede l'inserimento del pin, ma solo la firma della ricevuta, non essendo, però, riportati i dati del titolare sulla carta, qualcuno mi ha detto che ci sarebbero dei problemi per il suo utilizzo...voi ne sapete qualcosa? Qualcuno ha esperienza al riguardo?
Infine vorrei chiedere se ci siano dei problemi per l'utilizzo di una vecchia carta senza chip ma solo con la banda magnetica, per problemi intendo proprio la disponibilità del lettore della carta.