Pagina 2 di 12 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 116

Discussione: comincia il ramadan

Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    in altre parole: manteniamo le festività nostrane anche se han perso il significato religioso per il quale furono create, e neghiamo qualsiasi altra festività religiosa sia quale sia il significato.

Che facciamo per il capodanno cinese?
    ci son tanti cinesi naturalizzati che lo festeggerebbero volentieri.
    E non è religioso.

Personalmente vi vedo molto conservatori
    non è più facile cercare una soluzione di vera uguaglianza, e quindi sostenibile per tutti?
    le religioni sono quelle riconosciute dallo Stato italiano (quindi non vale la religione della Grande Lavatrice )

o si abolisce il Natale e chi vuole celebrarlo si prende il suo giorno di vacanza, o si aggiungono le altre festività e chi vuole celebrarle lo dice all'inizio dell'anno alla ditta in cui lavora.
    Non è più semplice?
    io vado in ditta e dico: sono mussulmano e ho queste festività riconosciute dallo Stato italiano: x giorni per il ramadan, x giorni per non so cosa.
    Io che sono cattolico ho questo calendario di festività riconosciute dallo Stato Italiano: 2 giorni a Natale, 3 a Pasqua, Ognissanti e cosi via.
    Idem per gli ebrei.
    Non è più facile cosi?
    ah, se sei ateo però ti fotti

Re: Re: comincia il ramadan

Originariamente inviato da webus
    L'Islam non rispetta i diritti umani. Io lo metterei al bando proprio.
    eeeeeehhhh buuuuummmmm!

Re: Re: comincia il ramadan

Originariamente inviato da webus
    L'Islam non rispetta i diritti umani. Io lo metterei al bando proprio.

ooooh mi mancava proprio una perla del genere per iniziare bene la giornata

ho conosciuto diverse persone di fede musulmana in Amnesty International che potrebbero facilmente smentire le tue parole, ma questo era gia' scontato.

Originariamente inviato da lookha
    in altre parole: manteniamo le festività nostrane anche se han perso il significato religioso per il quale furono create, e neghiamo qualsiasi altra festività religiosa sia quale sia il significato.

Che facciamo per il capodanno cinese?
    ci son tanti cinesi naturalizzati che lo festeggerebbero volentieri.
    E non è religioso.

Personalmente vi vedo molto conservatori
    non è più facile cercare una soluzione di vera uguaglianza, e quindi sostenibile per tutti?
    le religioni sono quelle riconosciute dallo Stato italiano (quindi non vale la religione della Grande Lavatrice )

o si abolisce il Natale e chi vuole celebrarlo si prende il suo giorno di vacanza, o si aggiungono le altre festività e chi vuole celebrarle lo dice all'inizio dell'anno alla ditta in cui lavora.
    Non è più semplice?
    io vado in ditta e dico: sono mussulmano e ho queste festività riconosciute dallo Stato italiano: x giorni per il ramadan, x giorni per non so cosa.
    Io che sono cattolico ho questo calendario di festività riconosciute dallo Stato Italiano: 2 giorni a Natale, 3 a Pasqua, Ognissanti e cosi via.
    Idem per gli ebrei.
    Non è più facile cosi?

se e' per questo in america per gli auguri di natale si sono messi a mandare cartoline d'auguri recitanti "season greetings" invece di "merry christmas"

Utente di HTML.it L'avatar di Bugu
    Non è più semplice?
    Idem per gli ebrei.
    Non è più facile cosi?
    In questo modo le assunzioni verrebbero pianificate e decise in base a quanta assenza ti "impone" di fare il tuo credo religioso, dando origine a tutta una serie di discriminazioni.
    Linux User
    ---------
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono tanto sicuro della prima.

Originariamente inviato da Ratatuia
    se e' per questo in america per gli auguri di natale si sono messi a mandare cartoline d'auguri recitanti "season greetings" invece di "merry christmas"
    guarda, m'importa poco di quello che fanno negli Usa.
    sarebbe più interessante sapere invece cosa fanno in Europa, visto che hanno praticamente lo stesso problema che l'Italia

guarda, m'importa poco di quello che fanno negli Usa.
    sarebbe più interessante sapere invece cosa fanno in Europa, visto che hanno praticamente lo stesso problema che l'Italia
    anche in UK fanno cosi' se non ricordo male...

Originariamente inviato da Bugu
    In questo modo le assunzioni verrebbero pianificate e decise in base a quanta assenza ti "impone" di fare il tuo credo religioso, dando origine a tutta una serie di discriminazioni.
    a parte che è tutto da dimostrare, è un rischio che sarei dispoto a correre.
    E non dirmi che lo fai per difendere i mussulmani da possibili discriminazioni

So che oggi, nel bresciano per esempio, alcune ditte dove la maggioranza è mussulmana semplicemente adattano i loro orari alle abitudini dei lavoratori.
    Che è la cosa più normale dal punto di vista del business.

Re: Re: Re: comincia il ramadan

Originariamente inviato da Ratatuia
    ooooh mi mancava proprio una perla del genere per iniziare bene la giornata

ho conosciuto diverse persone di fede musulmana in Amnesty International che potrebbero facilmente smentire le tue parole, ma questo era gia' scontato.
    smentire cosa? Nel caso ti sia sfuggito i paesi musulmani non hanno nemmeno sottoscritto la Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo, ma hanno preteso, e ottenuto (sic!), una versione "personalizzata" e denominata Dichiarazione Universale Islamica dei Diritti dell'Uomo .

Resta ovviamente il ridicolo di come sia stato possibile definirla allo stesso tempo universale e islamica.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

Utente di HTML.it L'avatar di Bugu
    a parte che è tutto da dimostrare, è un rischio che sarei dispoto a correre.
    E non dirmi che lo fai per difendere i mussulmani da possibili discriminazioni

So che oggi, nel bresciano per esempio, alcune ditte dove la maggioranza è mussulmana semplicemente adattano i loro orari alle abitudini dei lavoratori.
    Che è la cosa più normale dal punto di vista del business.
    No, io non voglio difendere nessuno. Ti confesso inoltre che non nutro grande simpatia per le religioni in generale e per quella musulmana in particolare.
    Qui si continua a confondere considerazioni sulle conseguenze di carattere generale con opinioni personali. Io stavo parlando di come secondo me reagirebbe l'opinione pubblica, spesso ipocrita di fronte a cose di questo tipo. Quello che penso io è altra cosa.
    Poi ognuno si gestisce la propria attività come meglio crede, come fanno quelli di Brescia, probabilmente perchè gli costa di meno adattarsi agli orari e pagare salari da fame che fregarsene dei musulmani ed assumere manodopera italiana a costi più elevati.
    Linux User
    ---------
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono tanto sicuro della prima.

Permessi di invio