Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 38
    Se uno si attiene agli standard non corre nessun rischio.
    Inoltre noto che molti browser sono uno la fotocopia dell'altro.
    Chrome sembra leggermente diverso, almeno in apparenza.

Su alcune testate giornalistiche si parla di rivoluzione e d attacco a Microsoft per la leadership dei browser, ma sinceramente la vedo dura, molto dura per Chrome. Se arriva entro un anno al 10% sarebbe un successo enorme.
    Intanto, però, le azioni di google con questa mossa sono salite di un buon 2,5 % circa.

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    apro chrome.
    toh.. la barra colelgamenti veloci importata da firefox.. fico!
    hmm non ricordo di aver dato l'ok per le importazioni... vabbe.. andiamo avanti..

apro un forum.. ovviamente, mi dico, dovro loggarmi.
    e mi escono user e pass nei campi dedicati. devo solo premere invio.

O_O
    ok, forse mi son gia loggato stamattina e nn mi ricordo.. facciamo una prova.. con html.it..
    stessa cosa.
    Pesca le pass dal gestore di firefox? ma vi sembra una cosa normale?

Disinstallato subito. Queste robe invasive mi danno ai nervi.

che sia qualche millesimo di secondo piu veloce frega nulla, tanto il mio cervello è sempre lo stesso, e i 10 msec in meno di caricamento incidono davveor poco sul tempo di lettura medio di un articolo. sono solo paranoie o vezzi imho.

Al massimo posso fare un clap per la leggerezza. i 180mega presi da FF dopo un oretta di navigazione sono allucinanti
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Che Chrome sia più veloce mi sembra effettivo: l'applicazione è in effetti molto leggera e ben progettata. Non credo sia questo che possa fare la differenza però: vi invito alla lettura di questo articolo per capire quale potrebbe essere la rivoluzione che Google cerca di far scattare nel mondo dell'informatica.

I mezzi ci sono, ma in effetti credo anch'io che non sarà facile guadagnare una buona fetta di mercato. Temo che chi ne farà le spese possa essere più Firefox, gettonato principalmente da un'utenza più attenta, che non Explorer: pensate che l'uomo della strada si prenda la briga di lasciare il proprio browser preinstallato per uno nuovo? Vedremo!!
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

è davvero un bel browser

non ho mai visto un software Beta così stabile, veloce e performante

a Redmond avrebbero molto da imparare dagli ingegneri di google

vabbè c'è chi butta fango pure su questo browser ( ma li paga Microsoft? ) vabbè vabbè per le trollaggini potete leggervi i commenti su punto-informatico.it

comunque per quanto riguarda gli sviluppatori web non c'è nulla di cui preoccuparsi

Chrome è Webkit, quindi se un sito si vede su Safari si vede su Chrome....allo stato attuale Firefox/Gecko, Webkit e Opera non presentano nessuna differenza di rilievo, tranne ovviamente alcuni attributi proprietari di Firefox o comportamenti diversi su particolari oggetti CSS avanzati, oppure i margini di default che sono diversi

la pecora nera è e continuerà ad essere IE anche con la versione 8 che ha un'aderenza agli standard decisamente dubbia, nonostante MS abbia suonato la fanfara per l'ennesima volta

per quanto riguarda lo share non è irrealistico che possa superare IE...basta guardare che la TIM fa la pubblicità dei suoi servizi web con la homepage di Google in bella vista e la velina di turno che dice "oh io sto su Google tutto il giorno".....comunque penso che la parte importante per noi altri sia che da oggi il web 2.0 subisce un'accelerata, viste le performance della vm javascript e tra poco firefox ne implementerà una ancora più veloce, è chiaro che potremo offrire servizi basati su ajax a pioggia.....

quindi nei prossimi mesi vedremo una migrazione massiccia verso il web 2.0, l'interattività, le applicazioni online e la diffusione dei web services

questo browser è parte di un'ampia strategia di largo respiro che purtroppo noi altri riusciamo a malapena ad intravedere, però è chiaro che l'obiettivo di Google è Windows....per loro sfortuna pure alla MS riescono a malapena ad intravedere cos'hanno in mente quelli di bigG

a mio avviso lo scopo non dichiarato è di creare un ambiente tecnologico basato su servizi che sia agnostico rispetto al sistema operativo, in pratica si tratta di imporre pian piano per vie traverse standard aperti per opporsi ai formati proprietari di MS ( e infatti MS si sta muovendo con silverlight proprio sul fronte del web dinamico )

in pratica siccome il drago non lo abbatti affrontandolo in casa, gli sposti il campo di gioco e lo freghi....purtroppo per MS dovrà fare i conti anche col software opensource e linux in primis ( che qui da noi è praticamente a zero ) ma nei Paesi del BRICO, per esempio, è un sistema operativo decisamente diffuso....e parliamo di cinque Paesi che da soli fanno oltre 4 miliardi di individui.....

in sostanza l'attacco è su più fronte, anche perchè MS rappresenta gli USA nel settore software, quindi non possiamo aspettarci che la politica non c'entri....del resto se fossi nei panni della NSA ficcherei backdoor su tutte le copie di Windows destinate alla Cina per esempio

quindi questi Paesi emergenti cercano e pretendono tecnologie aperte e hanno dalla loro la forza dei numeri, visto che rappresentano il 90% della popolazione mondiale

Che possa superare IE la vedo molto ma molto dura, anche se me lo auguro.
    Soppiantare il sistema operativo desktop per crearne uno nuovo online non è utopistico e prima o poi accadrà, ma chissà fra quanto.

Originariamente inviato da seo_sem
    Che possa superare IE la vedo molto ma molto dura, anche se me lo auguro.
    Soppiantare il sistema operativo desktop per crearne uno nuovo online non è utopistico e prima o poi accadrà, ma chissà fra quanto.
    è più difficile imporre un nuovo sistema operativo che un browser

per quanto riguarda IE io il pericolo, per MS, lo vedo, perchè non dimenticare che Google è un impero dei media e può contare su numerose partnership strategiche con aziende di telecomunicazioni e OEM

il motivo per cui per esempio Firefox o Opera non si sono imposti rispetto a IE è che la loro stessa esistenza è vincolata ad una ristretta schiera di professionisti IT e smanettoni della domenica....l'utonto non so nemmeno che esistono, mentre invece Google è conosciutissimo proprio dagli utonti, tant'è che sei fai caso hanno messo un bel link nella home per far scaricare Chrome

tieni presente, ad esempio, che tutte le maggiori testate giornalistiche italiane hanno messo la notizia in prima pagina, le stesse testate che non hanno mai speso una sola parola per FF o Opera

Chrome ha un impatto mediatico simile a quello che hanno avuto iPod e iPhone, quindi non è irrealistico che in pochi mesi possa arrivare ad un 20-30% di share

vi dico come la penso io, che non ho visto perchè non l' ho scaricato , Google è una potenza soprattutto perchè riesce ad avere dati statistici che Microsoft e gli altri non riescono ad avere, la sua capacità di andare "in profondità" per capire il comportamento degli utenti deriva dal fatto che riesce ad accaparrarsi informazioni importantissime grazie al suo motore di ricerca, ed ai suoi servizi ( analytics ecc ecc).

Non ho alcun dubbio che Chrome sia un browser fantastico, le menti degli loro ingegneri sono sicuramente eccelse, tuttavia a me personalmente da fastidio sapere che qualsiasi cosa io faccia viene monitorata, studiata, tracciata ecc ecc in altre parole sono spiato in tutto e per tutto, e questo, benchè non mi metta a fare traffico di armi via internet o cose analoghe sinceramente mi da fastidio.

In conclusione, se dovrò forzatamente usarlo (magari per lavoro) lo farò, se potrò farne a meno lo farò!

A volte, però, va seguito l'antico detto romano: "Fatte servi!"

inoltre il problema non è solo Google

noi pensiamo ai quattro dati che inviamo a Google quando cerchiamo qualcosa, ma pensiamo mai che in Italia la data retention obbliga a conservare per 2 anni una mole enorme di dati?

oppure pensiamo che negli USA il Patriot Act permette alla NSA e compagnia di registrare e conservare per un tempo indefinito qualsiasi tipo di comunicazione? e molte delle nostre comunicazioni internet viaggiano sui backbone statunitensi, quindi anche noi siamo coinvolti

le informazioni che google stocca bastano a mala pena per tracciare un profilo utente generico a fini pubblicitari, figuariamoci se possano essere usate per tracciare passo passo la vita in rete dei cittadini....

poi non dimentichiamo che ancora oggi Google non ha fornito i dati al governo federale USA, dati che sia Microsoft che Yahoo fornirono in tempi rapidissimi e senza nemmeno sollevare la benchè minima eccezione....credo che ad oggi Google sia l'azienda più affidabile nell'attuale panorama IT

<siamo un po OT>
    Esatto. Inoltre mi sembra che Microsoft abbia settato su XP e Vista una backdoor appositamente per le le forze di polizia, mi sembra, o no?
    Proprio in questi giorni ho sentito la notizia di azioni penali pesanti nei confronti di agenzie che hanno venduto dati a società come Sky, fastweb e altre: usate poi per scopo pubblicitario.
    Spesso veniamo martellati con telefonate continue da parte di operatori e società. spesso mi chiedo: ma a questi chi gli ha dato il mio telefono, nome, cognome eccetera?
    Disturbando a tutte le ore.
    E noi ci facciamo le paranoie per aver tentuo qualche ora degli indirizzi IP!

</siamo un po OT>

Permessi di invio