Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29

Discussione: Il Fuoco

  1. #11

    Re: Il Fuoco

    Originariamente inviato da NyXo
    Stavo pensando alla frase "mettere a fuoco", in senso ottico, e ho pensato al significato geometrico della parola "fuoco".
    ecco, mi chiedevo, qualcuno sa l'origine di cio'?
    cioe', a me viene in mente la lente che concentrando i raggi del sole in un punto puo' dare origine al fuoco, appunto. mi confermate che si tratta di questo o e' una minchiata?
    Questa volta non hai detto nessuna minchiata.
    fuoco è il punto dove svariati raggi luminosi, attraversando una lente, si concentrano provocando, appunto, fuoco.

  2. #12
    Originariamente inviato da panta1978
    Il fuoco è una canzone di Battisti, pensavo all'ennesim othread a tema.
    voi state diventando un tantino paranoici

  3. #13

    Re: Re: Il Fuoco

    Originariamente inviato da GnoKy
    Questa volta non hai detto nessuna minchiata.
    fuoco è il punto dove svariati raggi luminosi, attraversando una lente, si concentrano provocando, appunto, fuoco.
    Sai che ogni paio d'occhiali sarebbe un paio d'incendi?
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  4. #14

    Re: Re: Re: Il Fuoco

    Originariamente inviato da taddeus
    Sai che ogni paio d'occhiali sarebbe un paio d'incendi?
    Lenti di occhiali non mettono a fuoco. Permettono all'occhio di farlo.
    Anche se, con un paio di occhiali puoi sempre mettere a fuoco e scatenare un incendio.

  5. #15
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Phàos = Luce
    Essendo il fuoco il punto di concentrazione della luce...

  6. #16
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,887
    Io stavo pensando a quale fosse il participio passato del verbo "fendere" :master:

  7. #17
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Che poi voglio dire..
    il fuoco con una lenta si genera più facilmente se l'oggetto da incendiare è nel fuoco della stessa perchè concentrandosi in esso i raggi si genera il maggior calore.


  8. #18
    Originariamente inviato da djciko
    Io stavo pensando a quale fosse il participio passato del verbo "fendere" :master:
    stratocasterer?

  9. #19
    Originariamente inviato da GnoKy
    stratocasterer?

  10. #20
    Originariamente inviato da djciko
    Io stavo pensando a quale fosse il participio passato del verbo "fendere" :master:
    Garzanti linguistica dice fenduto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.