Ciao ragazzi stavo realizzando la mia prima pagina finalemente, dopo giornate di vari tentativi puramente didattici di layout liquidi e non a 2 e a 3 colonne.
Ecco qua:
![]()
Vedete che lo sfondo di titolo oggetto copre il bordo?? Bene non riesco a evitare tale cosa..
Ho provato con un margin-right dell'elemento che lo contiene ovvero titolo.. Però non viene applicato qualsiasi valore io applichi, mentre il margin-left viene correttamete applicato...
Ecco il codice:
Grazie!!codice:<html> <head> <style type="text/css"> body{margin:0} #contenitore{ width:819px; overflow: hidden; margin:auto; background: url(sfondo.jpg) top left repeat-y } #sfondologo{ width:819px; margin:auto; background:url(sfondo2.jpg) top left repeat-y } #logo{ width:819px; margin:auto; height:300; background:url(ridimensionato2.gif) top center no-repeat; } #testa{ width:819px; height:50px; margin:auto; background:url(testa.gif) top left no-repeat } #c1{ width:180px; float:left } #c2{ width:627px; float:right; } #titolo{ width:639px; background: url(titolo.jpg) top left repeat-y; margin-top:0px } p,h1,h3{ padding-left:30px; padding-top:0; margin-top:0; } #sfondosopracategoria{ width:819px; height:20px; margin:auto; background:url(sfondo2.jpg) top left repeat-y; } </style> <div id="testa"> </div> <div id="sfondologo"><div id="logo"></div> </div> <div id="sfondosopracategoria"> </div> <div id="contenitore"> <div id="c1"> <h3> Categorie </h3> Questa è la colonna numero 1 Questa è la colonna numero 1 Questa è la colonna numero 1 Questa è la colonna numero 1 Questa è la colonna numero 1 </p> </div> <div id="c2"> <div id="titolo"><h1> Titolo oggetto <h1> </div> </div> <div id="pi"> </p></div> </div> </head> </html>

Rispondi quotando