ok.. è assodato finalmente che puoi gestire in una unica procedura e/o in una pagina dedicata gli errori di tutte le pagine dell'applicazione senza bisogno di classi base?Originariamente inviato da Marconline
Se tu ripeti per 5 io ripeto per 6
non ho mai detto che le tue non siano soluzioniHo sempre detto che (A MIO PARERE) prima di gestire in ogni pagina il page_error si poteva usare questo trucco.
Il più recente dei due articoli è aprile 2005 l'altro è del 2003. Adesso esistono le master pages che ti consentono di inserire metodi (non parlo di accesso ai dati perchè quello merita altro trattamento) comuni per tutte le pagine. Perchè complicarsi la vita con classi base quando hai a disposizione la master page che in maniera anche tipizzata ti espongono eventuali funzioni comuni?A dimostrazione del fatto che non sono l'unico "fuori di testa" a cui piace "andare di notte", incollo qualche link che parlano proprio di questo, citandolo addirittura come esempio fondamentale dell'OOP.
In questo articolo scrive Scott Mitchell su 4GuysFromRolla. Ha scritto diversi libri tra cui 5 dedicati ad asp.net.
In quest'altro invece scrive Robert Boedigheimer, speaker di diverse Conference Microsoft.

Rispondi quotando