Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
    Originariamente inviato da Marconline
    Se tu ripeti per 5 io ripeto per 6

non ho mai detto che le tue non siano soluzioni Ho sempre detto che (A MIO PARERE) prima di gestire in ogni pagina il page_error si poteva usare questo trucco.
    ok.. è assodato finalmente che puoi gestire in una unica procedura e/o in una pagina dedicata gli errori di tutte le pagine dell'applicazione senza bisogno di classi base?

A dimostrazione del fatto che non sono l'unico "fuori di testa" a cui piace "andare di notte", incollo qualche link che parlano proprio di questo, citandolo addirittura come esempio fondamentale dell'OOP.

In questo articolo scrive Scott Mitchell su 4GuysFromRolla. Ha scritto diversi libri tra cui 5 dedicati ad asp.net.

In quest'altro invece scrive Robert Boedigheimer, speaker di diverse Conference Microsoft.
    Il più recente dei due articoli è aprile 2005 l'altro è del 2003. Adesso esistono le master pages che ti consentono di inserire metodi (non parlo di accesso ai dati perchè quello merita altro trattamento) comuni per tutte le pagine. Perchè complicarsi la vita con classi base quando hai a disposizione la master page che in maniera anche tipizzata ti espongono eventuali funzioni comuni?
    Saluti a tutti
    Riccardo

Beh è un passo avanti Riconosci la mia soluzione

Perchè farlo? Semplice: perchè questo ragazzo potrebbe non avere utilizzato le masterpage.

Ora basta Chiudo!

Marco
    Marco Tibaldeschi
    www.dontbenegative.it

Originariamente inviato da Marconline
    Beh è un passo avanti Riconosci la mia soluzione
    ??? in che senso scusa?
    Con tutto il rispetto, invece di spulciare articoli vecchi di anni, prova a leggere msdn dove si parla di gestione delle eccezioni nelle applicazioni asp.net.

Perchè farlo? Semplice: perchè questo ragazzo potrebbe non avere utilizzato le masterpage.
    a ecco... povero lui e a chi segue il consiglio quindi se un domani dovesse usarle
    Saluti a tutti
    Riccardo

In ogni caso, anche senza le master page e in una ottica MVC molto meglio tenere separata la logica dalla presentazione e quindi meglio una classe di logica pura che espone eventualmente funzioni statiche che non una classe base che deriva da page.
    Saluti a tutti
    Riccardo

Permessi di invio