Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
    Drupal lo conosco bene e l'ultimo sito che ho fatto fare è stato costruito proprio su phpwcms.

Come dici bene tu il primo si presta bene ai siti social anche se su di esso abbiamo costruito un importante portale finanziario che sta girando abbastanza bene.

phpwcms in effetti è troppo articolato per il cliente finale e abbiamo avuto diversi problemi proprio nell'insegnare cosa deve cliccare e cosa invece non deve assolutamente toccare...però poi c'è la segretaria che non lo sa, ecc ecc...

Abbiamo comunque deciso di provare sia Typo3 che la versione Light per verificarne la completezza.

Re: Consiglio per CMS "definitivo"

Originariamente inviato da AndyB72
    Lavoro assieme a un mio collega e realizziamo spesso siti aziendali per la nostra zona.
    Per curiosità...
    - Che lavoro fai?
    - Ci fai vedere qualche sito fatto così ci rendiamo meglio conto della tipologia di cms?

(Cmq io voto Drupal...)
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Re: Re: Consiglio per CMS "definitivo"

Originariamente inviato da ricman
    Per curiosità...
    - Che lavoro fai?
    - Ci fai vedere qualche sito fatto così ci rendiamo meglio conto della tipologia di cms?

(Cmq io voto Drupal...)
    Gestiamo siti di proprietà (attraverso i quali vendiamo spazi promozionali) e creiamo siti per i clienti della zona offrendo loro anche l'hosting degli stessi e i vari servizi annessi.

Per quando riguarda il sito, la mia domanda era generica e non mi riferivo a un sito in particolare. Adesso abbiamo in effetti un ordine per un sito, ma la necessità di scegliere un cms "definitivo" riguarda tutti i clienti.

Drupal lo conosciamo bene e personalmente lo ritengo un ottimo cms. Il nostro sito principale di finanza è costruito su Drupal infatti. Però per inserire alcuni script e per modificarlo è piuttosto macchinoso (almeno a detta del mio tecnico )

Un sacco di consigli disinteressati vedo
    Originariamente inviato da Darksky
    Bhe sì in effetti i soliti reply fotocopia in cui si consiglia sempre la stessa roba sono a volte a dir poco imbarazzanti.
    Per quello che i riguarda il suggerimento arriva da un'esperienza personale.
    Mi sono trovato mesi fa nelle stesse condizioni di AndyB72.

Ero alla ricerca di un CMS semplice, ma potente, flessibile e che fosse totalmente personalizzabile.
    Da non dimenticare il supporto per l'accessibilità, importante se lavori con pubbliche amministrazioni.

Ho provato Drupal, Joomla, ezpublish ed anche Typo3.
    Drupal non ne ho compreso bene la modalità d'uso, ma si vedono in rete lavori anche molto complessi.

Typo3 ha un backend molto strano, non intuitivo ed darlo ad un cliente non era il massimo.

Joomla ho atteso la tanto sospirata versione 1.5 ma mi ha un poco deluso. La gestione degli utenti non è fatta molto bene.

Poi ho provato anche TYPOlight e personalmente lo trovo giusto per le mie esigenze.
    Per questo motivo l'ho suggerito.

Abbiamo comunque deciso di provare sia Typo3 che la versione Light per verificarne la completezza.
    Se ti riferisci a TYPOlight preciso :-) che come ti hanno scritto anche se il nome è simile ed è *liberamente* ispirato a Typo3 si tratta di un prodotto completamente diverso.

Ciao

Originariamente inviato da countzero999
    Poi ho provato anche TYPOlight e personalmente lo trovo giusto per le mie esigenze.
    Per questo motivo l'ho suggerito.
    E io ti ringrazio per questo sinceramente. La mia frase sui consigli "disinteressati" non voleva essere in alcun modo provocatoria, ma solo una battuta scherzosa.
    I tuoi interventi sono stati molto utili e in effetti proveremo proprio TypoLight nella speranza che sia anche giusto per le nostre esigenze

Grazie ancora,

Salve a tutti.

Purtroppo "brutte" notizie per me: il tecnico infatti mi ha detto che Typolight lavora solo su servers con php > 5, mentre il nostro attuale ha ancora php4 per evitare di dover fare troppe modifiche sui siti attualmente attivi.

Esiste una versione di Typolight o typo3 che giri su php4 ?

dì al vostro tecnico che aggiornare i software che sono vecchi, e non vengono più aggiornati, nemmeno con patch di sicurezza, è una cosa saggia

inoltre, mettendo php5 i vostri siti continueranno a funzionare lo stesso normalmente e eventuali errori di tipo strict basterà nasconderli come si fa con i notice e simili perché sono solo avvisi di php che notifica che quella pratica usata è obsoleta e non dovrebbe essere usata ^^
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Esiste una versione di Typolight o typo3 che giri su php4 ?
    Non credo sia cosa saggia e professionale, rischi di rimanere indietro coi fix di sicurezza. Se proprio non potete upgradare ( ) allora cambia cms. Cmq considera che l'upgrade a php 5.x.x sarà un qualcosa che prima o poi dovrete fare....anzi sicuramente più prima che poi.

Permessi di invio