Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15

Discussione: Progetto per sito web

Si è vero...perchè alla fine le proprietà che puoi impostare sono le stesse... Quindi è giusto scrivere così per ottenere due colonne una di 224 e una di 800 pixel che stiano affiancate? Credo che così sia giusto e che dovrebbe rimanere il tutto invariato al variare della risoluzione dello schermo...

Nell' HTML:

<body>
    <div class="contenitore">
    <div class="parte1">aaaaaa
    </div>
    <div class="parte2">aaaaa</div>
    </div>
    </body>

Nel CSS:

.contenitore
    {
    width:1024px;
    }

.parte1
    {
    width:224px;
    float:left;
    }

.parte2
    {
    width:800px;
    float:left;
    }

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    quando usi i float dovresti fare anche il clearing (spiegato nella guida di base su css.html.it e nella pillola di fcaldera "fabclearing")

Si...metto il clear sul div centrale che è il più lungo in modo tale che non vada a coprire o spostare il foot...

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da superfil56
    Si...metto il clear sul div centrale che è il più lungo in modo tale che non vada a coprire o spostare il foot...
    cioè, mettere clear e float sullo stesso elemento? nel caso, mi sa che non è proprio il modo migliore
    hai dato un occhio ai suggerimenti del post precedente?
    spiegato nella guida di base su css.html.it e nella pillola di fcaldera "fabclearing"

Alla fine ho cambiato idea...secondo me la soluzione più supportata dai vari browser e anche quella piùà semplice è:

div che contiene il tutto con larghezza 100% e testo allineato al centro. Poi all' interno un div che conterrà l' head (di larghezza 1024px) e sotto un altro div (sempre da 1024px) all' interno del quale metterò una semplice tabella divisa in due colonne, una colonna per il menu e una colonna per il contenuto...
    In questo modo fila tutto liscio anche alle diverse risoluzioni ed evito il problema dei float.
    Cmq quando sarà finita la prima pagina ve la farò vedere cosicchè mi potrete dare la vostra opinione...
    Rispetto al sito attuale dovrebbe venire veramente bene...

Permessi di invio