ho provato a studiare il codice e a customizzarlo per il lavoro che fin'ora ho fatto
ma trovo troppe difficoltà![]()
ho provato a studiare il codice e a customizzarlo per il lavoro che fin'ora ho fatto
ma trovo troppe difficoltà![]()
Vola solo chi ha il coraggio di farlo
magari prova a spiegare che errori ti restituisce così ti aiuto!
non riesco ad adattare il tuo codice per il lavoro che ho fatto e x come ho strutturato il DB
Se ho capito bene devi strutturare il DB con 5 tabelle. Poi crei un form di ricerca con 5 caselle di scelta/menu a discesa. Ok? In ogni menù inserisci le voci prendendole con uno script direttamente dalla propria tabella. Premendo INVIO recuperi le "chiavi di ricerca" scelte nei vari menù e nella pagina "result" visualizzi SOLO i risultati che hanno al loro interno contemporaneamente tutte le chiavi di ricerca scelte. Ok?
il db è strutturato così
la prima tabella ha 14 campi, ID è autoincrementale
le altre 4 hanno tot campi e per ognuna non ha un Id autoincrementale ma il valore di questi lo prende dalla prima tabella
ho relazionato tutti gli ID delle 4 tabelle con ID della prima tabella (quello autoincrementale)
la pagina di ricerca ha un campo input e un menù a tendina dove dovrò selezionare un campo delle 5 tabelle presenti nel DB
Quindi tu in INPUT scrivi un termine e nel menù a tendina dichiari in quale campo cercarlo. Le scelte del menù sono 5 ed ognuna corrisponde ad un campo di una diversa tabella. Però non ti seguo quando dici che nelle tabelle gli id non sono autoincrement ma relazionati all ID della tabella principale. Dovresti farmi un esempio pratico e magari pubblicare il Form così che lo possa vedere.
esatto potrebbe andare bene anche cercare nelle tabelle non necessariamente nei campiOriginariamente inviato da snauzerino
Quindi tu in INPUT scrivi un termine e nel menù a tendina dichiari in quale campo cercarlo. Le scelte del menù sono 5 ed ognuna corrisponde ad un campo di una diversa tabella.
al limite va bene anche il solo campo input (per l'inserimento della parola/e da ricercare) l'importante è che avvenga nelle 5 tabelle
ti spiegoPerò non ti seguo quando dici che nelle tabelle gli id non sono autoincrement ma relazionati all ID della tabella principale. Dovresti farmi un esempio pratico e magari pubblicare il Form così che lo possa vedere.
il programma che ho realizzato consiste nell'inserimento/modifica/cancellazione di varie caratteristiche dei vari computer
es tipo di hardware, sistema operativo, indirizzo IP ecc
ogni tabella comprende le varie caratteristiche del PC, quindi ogni ID corrisponde ad un computer
ecco perchè solo la prima tabella ha il suo ID autoincrementale le altre 4 tabelle no, il loro valore viene preso dall'ID della prima tabella
esempio inserisco i dati del primo PC
--tabella 1--
sistema operativo: windows
hardware: 1GB RAM, 1 HDD da 100 GB ecc
descrizione: client
ID:1
--tabella 2--
software installato: photoshop
versione: cs
ID:1
stessa cosa per le altre 3 tabelle
---
questo è un esempio la stessa cosa si ripete x tutti i pc che devo memorizzare
Ok, vedo di combinare qualcosa poi mi faccio sentire, ciao!
Ciao, purtroppo non sono riuscito a concludere nulla... perché non ho avuto tempo. Appena posso mi metto al lavoro, se hai proprio fretta cerca di coinvolgere qualcunaltro. Scusa!
ciao snauzerino non ti preoccupare dai, non mi devi chiedere scusa
sei già stato molto gentile a interessarti al mio problema
ok?, a presto ciao![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()