e come funziona?Originariamente inviato da catrin
che è falso.
e come funziona?Originariamente inviato da catrin
che è falso.
"Everybody defamates from miles away
But face to face, they haven't got a thing to say"
Più che falso, inesatto.Originariamente inviato da catrin
che è falso.
Se non c'è firma, l'8 per mille non firmato viene ripartito in base alla percentuale di quello firmato.
E comunque la Chiesa cattolica fa la parte del leone, visto che si aggiudica, mi pare, l'80-85% di firme, e di conseguenza un equivalente ammontare di 8 per mille non destinato.
Non sarà il totale, ma ci va molto vicino.
me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.
Ed è anche peggio...Originariamente inviato da wsim
Più che falso, inesatto.
Se non c'è firma, l'8 per mille non firmato viene ripartito in base alla percentuale di quello firmato.
E comunque la Chiesa cattolica fa la parte del leone, visto che si aggiudica, mi pare, l'80-85% di firme, e di conseguenza un equivalente ammontare di 8 per mille non destinato.
Non sarà il totale, ma ci va molto vicino.
non solo è in atto questa ripartizione che definire perversa è un'eufemismo, ma i fondi raccolti tramite l' 8x1000 vengono pagati a tutti dopo quattro anni con, guarda caso, l'eccezione della chiesa che se li becca tutti subito.
"I preti devono essere inascoltati, le loro predicazioni sono favole per bambini che si rifiutano di crescere e ingombrano i cieli di improbabili divinità che offuscano la ragione e lacerano le coscienze anzichè pacificarle con la vita."
(Salman Rushdie)
"Il vero potere risiede nelle mani dei detentori dei mass media"
(Licio Gelli)
la chiesa non li becca subito, li prende prima.Originariamente inviato da muaddib
Ed è anche peggio...
non solo è in atto questa ripartizione che definire perversa è un'eufemismo, ma i fondi raccolti tramite l' 8x1000 vengono pagati a tutti dopo quattro anni con, guarda caso, l'eccezione della chiesa che se li becca tutti subito.
viene dato un acconto quasi totale, e poi dpo saldato.
per chi ha tempo e voglia (di incazzarsi) leggetevi come funzina l'8%. vi assicuro che dopoavrete la gastrite per un po' di tempo.![]()
Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
.oO Anticlericale Oo.
inoltre anche la parte destinata allo Stato con apposita firma, spesso viene usata per finanziare iniziative dove ci rientra comunque la chiesa cattolica (tramite Caritas o cose del genere).
scusate, sbaglio o qualcuno aveva in firma i dati precisi dell'8xmille ed in che percentuale andasse alle associazioni umanitarie varie, ai poveri, al sostentamento del clero (che era quasi il 40%)?
quale è il problema? appena legge i dati ci pensa silvio, obbligatorio per tutti l'otto per mille alla chiesa, oplà
l'ha già fatto craxi...Originariamente inviato da chemako
quale è il problema? appena legge i dati ci pensa silvio, obbligatorio per tutti l'otto per mille alla chiesa, oplà![]()
Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
.oO Anticlericale Oo.
Io da un po di anni li do ai valdesi.
Non sono per nulla credete, ancor meno valdese, ma sono quelli che, almeno dichiaratamente, li usano maggiormente per scopi sociali.
Però sta cosa che devi essere per forza credente, mi fa girare le balle, dato che alla fine anche lo stato li rigira in buona parte secondo le altre preferenze espresse.
ECHICCHAZZ'E' STO QUA???Originariamente inviato da badcat
Agevolo diapositiva....
Disclaimer: Non mi ritengo responsabile per irrefrenabile voglia di sputare sul monitor
[IMG] http://foto.netweek.it/08/09/02/max-...mg_1085104.jpg [/IMG]![]()