Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21

Discussione: Aiuto Funzione Cerca

in sostanza mi serve una cosa come questa ---> www.duelcity.com in alto a sinistra c'è "card search" l'utente ci scrive il nome, e sotto compaiono i risultati con un immagine a fianco.. lì è fatto in php.. a me mi serve solo ed esclusivamente in puro html..

Utente bannato
    Originariamente inviato da furius80
    in sostanza mi serve una cosa come questa ---> www.duelcity.com in alto a sinistra c'è "card search" l'utente ci scrive il nome, e sotto compaiono i risultati con un immagine a fianco.. lì è fatto in php.. a me mi serve solo ed esclusivamente in puro html..
    In PHP è meglio ma si fa anche con Javascript ma bisogna creare l'indice, che come ti ho detto nel primo post si può creare con un software dedicato. In altro modo non si fa

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    l'html è un linguaggio di marcatura, quindi non ti consente di elaborare le informazioni.
    Per creare un modulo di ricerca in ogni caso hai bisogno di un linguaggio di programmazione, che poi sia meglio lato server è un altro discorso. Se non puoi lavorare lato server, lavorerai lato client, ma comunque con un linguaggio dinamico e non di solo markup

lo so che si tratta di un linguaggio di markup.. ma purtroppo il mio hosting supporta solo html.. non legge ne php, ne asp ne nnt..

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    lo so che si tratta di un linguaggio di markup.. ma purtroppo il mio hosting supporta solo html.. non legge ne php, ne asp ne nnt..
    aspetta. L'hosting non è che "non supporta", al limite "non ha attivato" il linguaggio. Sia php che asp sono linguaggi nativi (l'uno sui server linux l'altro su windows): quindi uno dei due almeno ci dovrebbe essere, che poi il tuo hosting non te lo abbia attivato è un altro discorso.
    Non possiamo parlare di hosting a pagamento, ma se rientri in questa casistica puoi provare a richiederne l'abilitazione al tuo hoster.
    Altrimenti, devi seguire la strada "client" (javascript). Fatto sta che sei nella sezione (x)html, e per quello che devi realizzare non basta (non puoi pretendere che una 500 viaggi come una ferrari, no?), ergo, ti conviene iniziare a documentarti sulla fattibilità in js.

già visto.. ma non mi rende nulla di quello che mi serve..

Utente di HTML.it
    Salve, sono una new entry in qto forum, anche io ho "qualche" problemino con la funzione c e r c a, anche io, come furius80, non so da dove cominciare; quello che pensavo, e il vostro botta&risposta me lo hanno confermato,
    - che è necessario una specie di database, ovvero un indice nel quale possa essere indivuduato dove è " l'oggetto " cercato,
    - che è necessario impostare in javascripts
    M A, ..... come si fa?
    furius, tu hai risolto?... penso di averli girati tutti i forum e i motori di ricerca x qualche buon post che ne parli, ma niente!... che qualcuno mi aiuti!!!!

A me serve inserire un modulo di ricerca, con 2 opzioni(parametri di ricerca: immagini e video) ....
    forse avrei dovuto specificarlo prima, ma sono al mio primo tentativo di creare un sito, e poco esperto..

guarda, io ho risolto.. ma non penso ti possa essere di aiuto.. siccome ho estrapolato il codice di una funzione cerca di un cms, rieditata, ricompilata ed estesa...

quiindi se sei alle prime armi io aspetterei il parere di altri

Utente di HTML.it

praticamente

si', in effetti è quello che vorrei fare io se non trovo nessuno che mi dia una mano, però dimmi, tu l'hai indicizzato il sito al fine dell'inserimento della funzione "cerca"?...ovvero, ma come hai proceduto, in pratica?

Utente bannato

Re: praticamente

Originariamente inviato da Kurt
    si', in effetti è quello che vorrei fare io se non trovo nessuno che mi dia una mano, però dimmi, tu l'hai indicizzato il sito al fine dell'inserimento della funzione "cerca"?...ovvero, ma come hai proceduto, in pratica?
    Te lo ripeto vuole indicizzato! e poi puoi implementare una funzione in JS. Se non credi a quello che ti diciamo e ti arrabbi per forza non trovi aiuto!

Per indicizzarlo ci sono dei software che lo fanno!

Permessi di invio