Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Re: [Legale] Contratto di corso/lavoro

Originariamente inviato da Il Pazzo
    Dovrei fare un corso finalizzato all'assunzione... mi hanno dato un contratto da firmare ma ci sono tre articoli di questo contratto che non capisco bene:

Ma quindi in pratica se io non accettassi il lavoro o mi licenziassi prima dello scadere dei due anni, in pratica sono io che devo pagare loro?????? :master:

Ma possono fare una cosa del genere??? :master:
    si penso che sia lecito.
    vorrei solo capire in questo contratto come vengono definite le cause di forza maggiore.....
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

"Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Originariamente inviato da rebelia
    ah, hai ragione, scusa: avevo letto frettolosamente

@wsim: non paga per poter lavorare, deve rimborsare il costo del corso se va via prima dei due anni, e' diverso
    mah...scommettiamo che entro non i due anni ma due mesi trovano una giusta causa per mandarlo via PER SUA COLPA e gli chiedono i 4000?
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Originariamente inviato da wsim
    mah...scommettiamo che entro non i due anni ma due mesi trovano una giusta causa per mandarlo via PER SUA COLPA e gli chiedono i 4000?
    magari no: dove lavoravo ho visto diverse volte investire in persone che poi sono andate via, forse l'azienda ha avuto precedenti simili e si vuole cautelare

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Originariamente inviato da rebelia
    magari no: dove lavoravo ho visto diverse volte investire in persone che poi sono andate via, forse l'azienda ha avuto precedenti simili e si vuole cautelare
    offrendo un contratto a progetto a 15.000 LORDI annui?
    Daì.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    ma io dico ma certe clausole possono mai metterle in un contratto a progetto che dura due anni??? Cioè.... 2 anni sono tanti.... poi non ci sono scatti d'anzianità... aumento di stipendio solo per meritocrazia... ma che certezze danno a me?

Permessi di invio