Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 41
    Certo che se non te la scrivo resti nel registro fino a domani, mi era sfuggita dal copia/incolla, il valore che devi cercare è questo PowerOffActive
    non sono riuscito a salvarti.il nostro sentiero si sta coprendo di polvere.per ora non mi resta che ascoltare questo. il silenzio [taov] "Fortitudo mea in brachio..non si molla mai..quelli del 21° resistono sempre"

In entrambi i percorsi il valore è 0

Allora per entrambe le chiavi, doppio click sul valore numerico e lo porti a 1, poi prova a riavviare il pc e mi dici se si spegne, inoltre vorrei sapere, quel pc è un portatile? poi torna nel tabellino dei servizi con start>esegui services.msc dai uno sguardo all'elenco e verifica se ce ne sono molti disabilitati, stranamente hai i problemi di quelli che contraggono l'infezione del bagle, ma da malewarebytes non è uscita.

Devo assentarmi, ritorno per le 20 circa, quindi non preoccuparti se non ti rispondo,non sono scappato
    non sono riuscito a salvarti.il nostro sentiero si sta coprendo di polvere.per ora non mi resta che ascoltare questo. il silenzio [taov] "Fortitudo mea in brachio..non si molla mai..quelli del 21° resistono sempre"

Allora ho portato il valore di entrambe le chiavi ad 1 ma il pc non si è spento, è uscita la schermata blu, se non ricordo male c'era scritto "Irql_Not_Less_Or_Equal", poi che il sistema era stato bloccato per evitare danni a windows, di rimuovere eventuali hardware che erano stati inseriti recentemente, di contattare l'amministratore e di intervenire sul bios. Infine ha scaricato l'immagine del disco e così l'ho fatto riavviare con reset del pc.
    Il Pc non è un portatile ma un computer da scrivania.
    Credo che in services.msc sia tutto abbastanza regolare in ogni caso ti ho fatto una descrizione:

Questi servizi sono disabilitati:

Accesso periferica Human Interface
    Avvisi
    Centro sicurezza PC
    ClipBook
    Condivisione desktop remoto di NetMeeting
    DDE di rete
    DDE DSDM di rete
    Gruppo di continuità
    Guida in linea e supporto tecnico
    Messenger
    Net.Tcp Port Sharing Service
    Ora di Windows
    Registro di sistema remoto
    Rilevamento hardware shell
    Routing e Accesso remoto
    Servizi terminal
    Telnet

Questi sono con avvio manuale:

.NET Runtime Optimization Service v2.0.50727_X86
    Accesso rete
    Applicazione di sistema COM+
    Archivi rimovibili
    ASP.NET State Service
    Auto Connection Manager di Accesso remoto
    Avvisi e registri di prestazioni
    Compatibilità di Cambio rapido utente
    Connection Manager di Accesso remoto
    Connessioni di rete
    Copia replicata del volume
    Distributed Transaction Coordinator
    Estensioni driver di Strumentazione gestione Windows
    FLEXnet Licensing Service
    Gestione applicazione
    Gestione sessione di assistenza mediante desktop remoto
    Google Updater Service
    Host di periferiche Plug and Play universali
    InstallDriver Table Manager
    MS Software Shadow Copy Provider
    NBService
    NLA (Network Location Awareness)
    Provider supporto protezione LM NT
    QoS RSVP
    RPC Locator
    SAVRoam
    Scheda WMI Performance
    Servizio amministrativo di Gestione disco logico
    Servizio di condivisione in rete Windows Media Player
    Servizio di indicizzazione
    Servizio Messenger Sharing Folders USN Journal Reader
    Servizio Numero di serie per dispositivi multimediali portatili
    Servizio Provisioning di rete
    Sistema di eventi COM+
    smart card
    SSL HTTP
    Symantec Network Drivers Service
    Symantec Password Validation
    Telefonia
    Windows CardSpace
    Windows Driver Foundation - User-mode Driver Framework
    Windows Installer
    Windows Live Setup Service
    Windows Presentation Foundation Font Cache 3.0.0.0

e questi sono con avvio automatico:

Accesso secondario
    Acquisizione di immagini di Windows (WIA)
    Adobe Active File Monitor V6
    Aggiornamenti automatici
    Archiviazione protetta
    Ati HotKey Poller
    ATI Smart
    Audio Windows
    AVG Anti-Spyware Guard
    BlueSoleil Hid Service
    Browser di computer
    Client DHCP
    Client DNS
    EpsonBidirectionalService
    Gestione account di protezione (SAM)
    Gestione dischi logici
    Helper NetBIOS di TCP/IP
    iolo DMV Service
    iolo System Guard
    Lavasoft Ad-Aware Service
    Manutenzione collegamenti distribuiti client
    Notifica eventi di sistema
    Plug and Play
    ProtexisLicensing
    Registro eventi
    RPC (Remote Procedure Call)
    ScsiAccess
    Server
    Servizi di crittografia
    Servizi IPSEC
    Servizio COM di masterizzazione CD IMAPI
    Servizio di rilevamento SSDP
    Servizio di segnalazione errori
    Servizio Gateway di livello applicazione
    Servizio Ripristino configurazione di sistema
    Servizio SiteAdvisor
    Servizio trasferimento intelligente in background
    SoundMAX Agent Service
    Spooler di stampa
    Strumentazione gestione Windows
    Symantec AntiVirus
    Symantec AntiVirus Definition Watcher
    Symantec Event Manager
    Symantec Settings Manager
    Temi
    User Profile Hive Cleanup
    Utilità di avvio processo server DCOM
    Utilità di pianificazione
    WebClient
    Windows Firewall / Condivisione connessione Internet (ICS)
    Workstation
    Zero Configuration reti senza fili

Ripristina i valori a 0 nel registro come erano prima, nel mentre ti controllo i servizi e vedo cosa sta succedendo su questo pc.

Edit: i servizi sono a posto, non essendo un portatile non hai il servizio del risparmio energetico sulle batterie che provoca i problemi di spegnimento.

Da pannello di controllo>strumenti di amministrazione>visualizzatore eventi>sistema vedi se ci sono errori, se li trovi, apri l'errore e clicchi sull'icona dei 2 fogli, ti si aprirà un file di testo, lo salvi e lo posti, verifica gli errori degli ultimi 2 giorni, molti saranno uguali.

Poi visto che sai muoverti nel registro per bene, modifichiamo le 2 chiavi corrotte trovare da malewarebytes, segui i percorsi:

[HKEY_CLASSES_ROOT\scrfile\shell\open\command]

il valore corretto che devi inserire a destra è questo @="\"%1\" %*"

[HKEY_CLASSES_ROOT\regfile\shell\open\command]

il valore corretto che devi inserire a destra è questo @="regedit.exe \"%1\" %*"

fatto questo chiudi l'editor del registro, riavvia il pc e controlla che i valori siano corretti.

Fai tutto con calma e attenzione.

Ho ripristinato i valori delle chiavi come erano prima e ho modificato le due chiavi di registro che mi dicevi. Per quanto riguarda il visualizzatore di eventi\sistema c'è un errore, purtroppo non si apre il file di testo cliccando su i due fogli. Ho fatto una foto.

http://freefilehosting.net/show/400m1

Ho fatto ripartire il pc ma all'avvio di windows si è ripresentata la perdita di chiavi di registro con relativo recupero, ora mi trovo come se fosse stato avviato per la prima volta (è partita la presentazione di windows) in più mentre caricava è andato in crash dovuto ad un file .sys (forse svart o qualcosa del genere, non ricordo). Il pc dopo il crash è ripartito (sempre con xp iniziale) ho controllato le chiavi di registro e i valori sono rimasti queli che mi hai dato.

Qui è sempre peggio, ogni volta che riparte il computer devo sperare che non succeda qualcosa di grave... ti prego help me.

Ora devo andare ci sentiamo più tardi o al max domani (sperando che xp funzioni)

Utente di HTML.it L'avatar di Deifobe
    ciao mari_marilu
    i controlli che riguardavano questa sezione sono stati portati a termine, credo.
    A meno di una svista, i problemi che devono essere risolti sono forse più inerenti software & windows

sposto li'

Ciao
    Dei
    ...
    :x:_::_:*:_::_: )(:_:*:_:*:__::_:°FM°:_: )(:_:*:_:x:___

ok, grazie Deifobe, spero che in questa nuova sezione qualcuno riesca a risolvere questi problemi.

Oggi ho fatto l'update da Servicepack2 a Servicepack3 e sto notando che va un po' meglio, adesso quando riparte il pc le chiavi del registro non vengono perse; in ogni caso il problema della chiusura e\o riavvio di windows permane.

Attendo istruzioni.

Ci ritroviamo in strani luoghi come detto in un noto film, ho controllato questa mattina il tuo errore sui servizi, sembra che il colpevole sia C:\Programmi\iolo\System Mechanic Professional 6 , ritengo sia lui che ad ogni avvio ti segnala i cambiamenti sul registro, ora non avendolo mai usato non so di preciso cosa combini, ma forse sarebbe opportuno rimuoverlo e reinstallarlo pulito. Ti lascio agli amici qui che sapranno seguirti in maniera adeguata.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da mari_marilu
    Oggi ho fatto l'update da Servicepack2 a Servicepack3 e sto notando che va un po' meglio, adesso quando riparte il pc le chiavi del registro non vengono perse;
    Per prudenza, visto che ora non perdi le chiavi del registro, rifai un backup.

Se puoi, disinstalla System Mechanic Professional 6 , se non vuoi/puoi almeno disattivalo:

Start > esegui > digita msconfig; nelle schede avvio e servizi, togli la spunta a tutte le voci riferite a system Mechanic.

Almeno siamo sicuri che non creerà problemi.

in ogni caso il problema della chiusura e\o riavvio di windows permane.
    Visto che i problemi sono piu' di uno, correlati fra loro, non si riesce ha capire quale è la causa e quale l'effetto.
    Quindi dovremo cercare, con una operazione semplice, di resettarne il piu' possibile.

Il modo piu' semplice è reinstallare windows xp su se stesso.

La procedura è descritta al quarto punto di questa guida.

Dopo averla fatta non aggiornare ancora windows, riporta se ci sono errori, in questo caso, cerca di riportare esattamente l'errore che compare, numeri compresi.

Prova anche ad accedere al visualizzatore eventi e riporta se si ripete l'errore che si presentava prima.

In ogni caso, evita di usare tool che puliscono il registro, se necessario potremo farlo dopo che avremo sistemato il sistema.

Per adesso è tutto, devo aspettare le tue risposte, per decidere cosa fare dopo.

Permessi di invio