Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
  1. #11
    Originariamente inviato da Andrea786

    Purtroppo anchio non vedo che cosa ci sia di anomalo nella configurazione perche è perfettamente corretta .

    Peloponneso hai provato a vedere nel sito della Belkin se ci sono aggiornamenti del firmware per il tuo modem ??
    si, ma per "sfortuna" ho l'ultima versione disponibile.
    ho un sospetto... dipende da libero secondo voi? mi rendo conto dell'eresia... tutto ciò che c'è al di qua del router (in direzione dei miei pc) in teoria è invisibile a tutto cio che c'è al di là... boh, confusion.

    Comunque ho un precedente che mi arrischio a definire coerente: tempo fa ho utilizzato per parecchio tempo una connessione alice adsl con router di alice alcuni pc con ethernet e alcuni wifi, in tutto 5, in questa situazione le modalità di accesso nei pc erano le stesse che vi ho descritto (cioè immettere nome utente e password in una connessione a banda larga), invece nel router è gia tutto preimpostato da te1ekom; per poter usare 5 pc (e non uno solo) ho dovuto attivare una speciale opzione da 5 fantastici euro al mese... dopo di che tutto è andato alla grande.

    Comq... grazie a tutti per l'aiuto, se dovesse venirvi in mente qualsiasi cosa (sul serio qualsiasi pazzia) vi chiederei il favore di farmelo sapere.
    ciao a tutti

  2. #12
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924
    Originariamente inviato da peloponneso
    si, ma per "sfortuna" ho l'ultima versione disponibile.
    ho un sospetto... dipende da libero secondo voi? mi rendo conto dell'eresia... tutto ciò che c'è al di qua del router (in direzione dei miei pc) in teoria è invisibile a tutto cio che c'è al di là... boh, confusion.

    Comunque ho un precedente che mi arrischio a definire coerente: tempo fa ho utilizzato per parecchio tempo una connessione alice adsl con router di alice alcuni pc con ethernet e alcuni wifi, in tutto 5, in questa situazione le modalità di accesso nei pc erano le stesse che vi ho descritto (cioè immettere nome utente e password in una connessione a banda larga), invece nel router è gia tutto preimpostato da te1ekom; per poter usare 5 pc (e non uno solo) ho dovuto attivare una speciale opzione da 5 fantastici euro al mese... dopo di che tutto è andato alla grande.

    Comq... grazie a tutti per l'aiuto, se dovesse venirvi in mente qualsiasi cosa (sul serio qualsiasi pazzia) vi chiederei il favore di farmelo sapere.
    ciao a tutti
    Hai ragione forse è il caso che facciamo un po di chiarezza in modo che almeno noi siamo etici verso coloro che non hanno le nostre conoscenze .

    Cominciamo a dire che se quello che usi ora è un modem adsl allora in un certo senso ha un certo scopo creare la connessione a larga banda per connettersi e molto probabilmente se non ti fa connettere con piu di 2 pc è il modem ad essere limitato e non certo la connessione con libero o quelle di altri ISP .Lo scritto perche ultimamente vedo che nel forum capitano persone che hanno acquistato un router ( come il DLINK 320T ) che alla fine è un modem adsl percui non ha tutte le funzioni di un vero router ma solo una parte , e come sempre sono quelle che non vengono mai usate

    Un altro errore che vedo che le persone fanno è di paragonare i modem della telecom ( che ti danno con alice ) come funzionamento a quelli normali invece funzionano in un altra maniera e a questi modem serve la connessione a banda larga anche solo per vedere i parametri della linea come la portante ( se non ti connetti alla connessione non vedi nemmeno l indirizzo 192.168.1.1 cosa provato su quasi tutti i modem ) , cosa che con gli altri modem vedi anche se la linea non è connessa . La cosa strana è il fatto che nel modem devi inserire la user e la pass oltre che nella connessione a banda larga , parerebbe come se il tuo modem non facesse la connessione da solo .

    Hai detto bene sul fatto che al dietro del tuo router cioè verso il tuo pc non puo essere visto da quelli che si sono dalla parte della linea telefono a meno che tu non apra delle porte sul tuo modem o router ( piu o meno per esempio quello che fai per emule ) tramite alle quali qualche malintenzionato possa entrare nel tuo pc .

    Ad ogni modo escludo in modo categorico che le linee adsl siano limitate ad un numero limitato di accessi , semmai sara il modem ad esserlo ma si fa anche presto cambiarlo senza problemi pero prendete un router vero con le p...e e non quelli a 20€

    Spero di aver contribuito a chiarire !!

  3. #13
    Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Registrato dal
    Dec 2005
    residenza
    Nato a VE, vivo in prov. di UD
    Messaggi
    949
    Originariamente inviato da Andrea786
    Ad ogni modo escludo in modo categorico che le linee adsl siano limitate ad un numero limitato di accessi
    Anche perchè l'accesso è uno solo, se lo fa il router. A meno che non facciano controlli sul protocollo TCP/IP per vedere tutti gli indirizzi. Ma ho sentito anch'io che ci sono opzioni per connessioni multiple, ma credo solo per chi ha un modem e/o la tariffa a consumo, per evitare abusi e disusi.

    semmai sara il modem ad esserlo ma si fa anche presto cambiarlo senza problemi pero prendete un router vero con le p...e e non quelli a 20€
    Parole sante. Però il suo Netgear non deve essere venuto via per poco...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.