Pagina 2 di 9 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 89
    Utente bannato

Re: [Thread pensieroso] Gelosia?!

Originariamente inviato da Magica Artista
    Ma da dova nasce la gelosia?!
    Nel senso..perchè noi uomini siamo portati ad essere gelosi?!
    nasce tutto dal fatto che voi femmine a differenza di tutti gli altri mammiferi NON avete l'estro evidente.

Re: Re: [Thread pensieroso] Gelosia?!

Originariamente inviato da carnauser
    nasce tutto dal fatto che voi femmine a differenza di tutti gli altri mammiferi NON avete l'estro evidente.
    What?!

Re: Re: [Thread pensieroso] Gelosia?!

Originariamente inviato da carnauser
    preferiresti ciulare per uno-due mesi all'anno?
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

Utente bannato

Re: Re: Re: [Thread pensieroso] Gelosia?!

Originariamente inviato da taddeus
    preferiresti ciulare per uno-due mesi all'anno?
    la frequenza varia da specie a specie.

Utente bannato

Re: Re: Re: [Thread pensieroso] Gelosia?!

What?!
    Voi donne non andate in calore come gli altri mammiferi.
    Cosa non ti è chiaro de " andare in calore" ? Presente le gatte ? Lo stesso fanno le femmine di tutti i mammiferi, a loro modo, chi emettendo particolari ormoni, chi cambiando il comportamente, chi sbrodolando... E non significa " ho voglia di cazzo", significa se mi scopi ADESSO figlio.

Utente bannato
    Aggiungiamo ai perchè concomitanti all'assenza dell'estro : " l'uomo è un animale sociale".

Anzi il tutto nasce da " l'uomo da solo è una merda, e necessita di una società, di un gruppo, e io natura come faccio a selezionare e spingere gli individui a cresare il gruppo ?"

Tolgiere l'estro alle donne è un punto chiave.

Se poi tieni conto che ci mettono 9 mesi a partorire, e non sono propriamente autosufficienti ( in natura libera non in società moderna ), e che i bambini umani sono autosufficienti solo dopo un decennio capisci che tenersi vicino un partner aiuta....

Se lui uomo si innamora di un'altra tu rischi di perde l'aiuto, e se tu ti innamori di un'altro il tuo ex partner rischia che a fecondarti sia l'altro...il che per un uomo è male.
    Poi sono tutte cose incoscie, selezionate perchè tutto sommato è meglio così.

e che c'entra con la gelosia?! Questione di ormoni?!

Utente bannato
    e che c'entra con la gelosia?! Questione di ormoni?!
    Ti ho risposto sopra. ho modificato.
    E' un misto tra predisposizioni comportamentali e imprinting sociale. Sono fattori concomitanti.
    Noi poi a livello razionale siamo in grado di vincere spesso le predisposizioni comportamentali, ma questo è un'altro discorso.

Utente bannato
    Ah per chiudere il cerchio, l'assenza dell'estro porta l'uomo a stare vicino alla donna
    perchè così è più sicuro che il figlio sia suo.
    Questo non avviene tanto a livello conscio ma incoscio. E' rarissimo che noi siamo consci del perchè e dei vantgaggi di certi comportamenti, ma se sono stati selezionati è perchè sono per il momento vincenti.

però non mi risulta che gli animali non siano gelosi: non ti è mai capitato di accarezzare un cane e vedere l'altro che se ne va offeso o che cerca di spingere via quello che è oggetto delle tue attenzioni?
    Semplicemente credo che noi umani, grazie alla ragione, cataloghiamo questo sentimento/comportamento sotto il nome di gelosia, ma non è detto che gli altri esseri viventi non provino sensazioni simili.
    ...ma gli Inglesi usano anyhow per dire...anyhow
    Flickr

Permessi di invio