forse non mi è chiaro a me, ma la soluzione suggerita è perfettamente funzionante, fintanto che:Originariamente inviato da Lysmark
D'accordo Matteo, questa può certamente essere una soluzione e ci avevo pensato.
Ma è più che altro un pagliativo...![]()
Se la pagina supera gli 800 pixel di altezza, vedi che al termine della famosa immagine in basso ne ricomincia un altra con una specie di "salto" cromatico...
1. applichi il repeat solo sull'asse x
2. applichi all'elemento un colore di sfondo che è lo stesso colore in cui termina la sfumatura.
(ovviamente il tutto gestito da css)
tra l'altro, l'immagine può anche essere larga solo 1px.
a questo punto ti faccio una domanda: cosa contiene questa tabella? O meglio, è una tabella per dati o una tabella di layout?Inoltre... ecco perchè avevo chiesto come si potesse rendere i bordi della tabella in trasparenza...
Perchè delle tante celle ho bisogno che alcune abbiamo il bordo interno di 1px colorato... E se io dico 0px li annulla come caratteristica generale e nelle celle che desidero non posso far si che il bordo sia visibile...
e comunque, dovresti riuscire applicando delle classi (e magari senza mischiarci attributi presentazionali html)
![]()

Rispondi quotando