Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 36

Discussione: SERP danzanti

Utente di HTML.it
    effettivamente quello che mi scrivi trova riscontro in varie mie situazioni.

Una per esempio di un sito molto forte, più di 10.000 pagine indicizzate e una VALANGA di BL su un settore molto competitivo e, dopo essere stato primo indiscusso per parecchi mesi adesso oscilla tra le prime 3 posizioni...

Mentre un altro sito abbastanza nuovo e perciò poco forte, l'ho portato nel giro di 2 o 3 mesi tra la prima e la seconda pagina ed ora oscilla per certe keyword tra la quinta e la decima posizione.

Bene, vorrà dire che inserirò MOLTI più BL!

la fregatura di questo nuovo sistema è che i backlink hanno perso molta della loro forza tematizzante, per cui i blackhat hanno subito sfruttato la situazione e infatti stanno comprando domini scaduti con molti backlink, poi vi aggiungo alcuni backlink a tema et voilà, prima pagine senza fatica

mi meraviglia questo ritorno al passato di Google, o forse è solo che Phraserank ancora non è entrato a regime

quel che è certo è che oggi il numero di backlink conta molto più che in passato e i backlink rendono il sito forte, il contenuto onpage lo tematizza....in pratica un sito forte può piazzarsi dove gli pare, per qualsiasi key, in un tema a sua scelta

Uhm, che sia questo il motivo per cui una manciata di domini che erano praticamente spariti dalle serp organiche quasi un anno fa, tra il 28 ed il 29 di agosto siano tornati alla ribalta della prima pagina?

Paolino, a quando risale la tua scoperta di questa modifica nei pesi?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da paolino_delta_t
    la fregatura di questo nuovo sistema è che i backlink hanno perso molta della loro forza tematizzante, per cui i blackhat hanno subito sfruttato la situazione e infatti stanno comprando domini scaduti con molti backlink, poi vi aggiungo alcuni backlink a tema et voilà, prima pagine senza fatica
    Infatti qualche giorno fa ho scritto di un webmaster che su tutti i domini dei loro clienti nel dominio senza il www nasconde i BL per i siti del suo network. Ovviamente non sono a tema ma rispecchia in toto quello che hai detto

Originariamente inviato da Petro_suse91
    Uhm, che sia questo il motivo per cui una manciata di domini che erano praticamente spariti dalle serp organiche quasi un anno fa, tra il 28 ed il 29 di agosto siano tornati alla ribalta della prima pagina?

Paolino, a quando risale la tua scoperta di questa modifica nei pesi?
    beh il sospetto mi era venuto da 5-6 mesi, a fine agosto inizio settembre ne ho avuto la conferma, perchè alcune domini blackhat che monitorizzavo sono stati penalizzati ( uno solo è stato bannato ), tempo 6 giorni e altri 3 domini nuovi di zecca dello stesso SEO blackhat sono arrivati in prima pagina....insomma la stessa tecnica usata per i precedenti domini

a guardare i backlink di questi domini si tratta di backlink che recita "Bush is antichrist", credo che abbiano poca attinenza con i casinò online

in pratica questi domini hanno un 15% di backlink a tema e il resto sono totalmente fuori tema, ciò nonostante hanno scalzato senza difficoltà altri domini storici

è stato questo evento a darmi la conferma che le mie supposizioni erano esatte, il bello poi è che molti dei backlink in questione vengono da blog con PR 1-2, blog appena pubblicati peraltro e questo mi fa dedurre che backlink in quantità è meglio di backlink di qualità

io penso che Google stia confidando molto sul suo Phraserank e per questo ha cambiato le regole di conteggio dei backlink

Si ma credo che queste salite suono un fuoco di paglia. Durano, se va bene un paio di mesi e poi rispariscono.
    Spesso succede che nelle transizioni di operazioni di aggiornamento o di export di google, ci siano delle finestre temporali più o meno lunghe in cui siti penalizzati rifanno momentaneamente capolino.
    Poi ritornano in basso.

Utente bannato
    Son d'accordo; sembra dare un contentino temporaneo per poi ricadere in basso;

no i siti che sto controllando restano in testa per 6-8 mesi, whlyw.com è stato in testa per quasi un anno per le key più importanti relative ai casinò online

poi è stato penalizzato manualmente

il punto è che Google ad oggi non ha ancora trovato un modo per eliminarli algoritmicamente

del resto questi siti sono normalissimi siti whitehat, solo che i link vengono ottenuti con mezzi poco leciti ma che agli occhi degli algoritmi sembrano naturali

Quindi, ricapitolando, Paolino, tu affermi, con relativa sicurezza, che google ora da più importanza al numero dei link da siti esterni piuttosto che, meno, ma da siti autorevoli?
    In un certo senso è meglio avere 100 link da PR 2, per esempio, che 30 da PR 4?
    :rollo:

Originariamente inviato da seo_sem
    Quindi, ricapitolando, Paolino, tu affermi, con relativa sicurezza, che google ora da più importanza al numero dei link da siti esterni piuttosto che, meno, ma da siti autorevoli?
    In un certo senso è meglio avere 100 link da PR 2, per esempio, che 30 da PR 4?
    :rollo:
    non è il PR in gioco, ma la tematizzazione della risorsa linkata

quello che avveniva prima era che un backlink su una pagina forte trasferiva un maggior potere tematizzante, oggi invece questo parametro è stato appiattito e svalutato e infatti la tematizzazione dipende al 90% dal contenuto on-page....

il discorso dell'avere backlink da siti forti continua a valere ma ai finti di trasferire rank non tematizzazione

Permessi di invio