Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
    Originariamente inviato da gioggio
    ma date ancora retta ai giornali?

è un BEL po' diverso da affermare che minacciare di bocciatura un ragazzo è reato...
    resta il fatto che la cassazione ha stabilito che un' uscita del genere e' un reato..dai..poi prendilo solo come spunto per discutere sull' andazzo delle scuole superiori odierne.
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

Utente bannato
    Originariamente inviato da Bugu
    Esatto. Ormai è TUTTO VIETATO.
    TUTTO

Vedi, nonostante io sia un fervente anticattolico bruciapreti, ho un prete che ho stimato parecchio. Si chiamava Don Milani. Stimare non vuol dire condividere al 100%, significa aver capito il suo pensiero e averlo approvato seppur con dei compromessi.

Anche per lui i ragazzi non andavano bocciati, ma la sua scuola aveva un significato diverso, in tempi diversi. Soprattutto era l'ottica con cui l'ha fatto.

Lui diceva che per essere un buono cristiano prima bisogna essere un uomo.
    Il passo è animale->uomo->cristiano. Lui non aspirava a far diventare gli uomini cristiani, aspirava a far diventare le bestie uomini. Tanto che aveva tolto pure il crocifisso dalle aule per far venire i ragazzi delel famiglie atee.

L'uomo si eleva dall'animale per la capacità di ragionare, non per diritto di nascita, e la capacità di ragionare si acquisisce.

Posto per certo che il suo concetto di "cristiano" è una questioen soggettiva, il discorso generale è giustissimo. Lui stesso diceva che non era necessario bocciare, sempre che ai ragqazzi in difficoltà fosse imposto l'obbligo di un tempo supplementare a scuola per recuperare. Tempo in cui potevano essere più curati. Leggeva i quotidiani in classe perchè diceva " ogni parola che non capite sono 100 calci in culo che vi prenderete domani", nel senso che non sapere, non conoscere è un punto di debolezza che gli altri sfrutteranno per incularvi.

La scuola italiana adesso, non ha nulla che formi il ragionamento, solo nozionismo non obbligato.

ah forse mi sta simpatico perchè stava antipatico alla chiesa.

Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    Originariamente inviato da andrea_o
    resta il fatto che la cassazione ha stabilito che un' uscita del genere e' un reato..dai..poi prendilo solo come spunto per discutere sull' andazzo delle scuole superiori odierne.
    infatti è reato, ma da mò...

l'andazzo, oddio... per lavoro mi capita di avere a che fare di straforo di tanto in tanto con la scuola e da quella che è la mia esperienza mi sembra di aver capito che sono i frutti della legge della domanda e dell'offerta: se come preside fai il rigidino, non ti si fila più nessuno e non tiri su una lira... quindi tana libera tutti...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Originariamente inviato da andrea_o
    resta il fatto che la cassazione ha stabilito che un' uscita del genere e' un reato..dai..
    Sì, ma è come fermarsi sul singolo punto di un fatto articolato e ignorare tutto il resto.

@carnauser: Don Milani, proprio oggi, viene stroncato da Marcello Veneziani (noto intellettuale di destra) che gli imputa di essere stato l'iniziatore dello sfascio della scuola italiana
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Utente di HTML.it
    Leggete la sentenza, tutto il resto son vaccate da giornalai.

Utente bannato
    Originariamente inviato da wsim
    Sì, ma è come fermarsi sul singolo punto di un fatto articolato e ignorare tutto il resto.

@carnauser: Don Milani, proprio oggi, viene stroncato da Marcello Veneziani (noto intellettuale di destra) che gli imputa di essere stato l'iniziatore dello sfascio della scuola italiana
    Gli intellettuali per definirsi tali sono solitamente degli alienati senza alcun contatto con la realtà...

Utente di HTML.it L'avatar di Bugu
    Originariamente inviato da dAb
    Leggete la sentenza, tutto il resto son vaccate da giornalai.
    E' stato condannato per abuso e minaccia. A me non sembra che la sentenza dica da qualche parte che è reato minacciare di bocciatura un alunno, ma che condanni questo particolare gesto in questo particolare contesto
    Linux User
    ---------
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono tanto sicuro della prima.

per la serie come ti manipolo la notizia

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Bugu
    E' stato condannato per abuso e minaccia. A me non sembra che la sentenza dica da qualche parte che è reato minacciare di bocciatura un alunno, ma che condanni questo particolare gesto in questo particolare contesto
    Esatto.

Utente di HTML.it L'avatar di Bugu
    Originariamente inviato da Alex D.
    per la serie come ti manipolo la notizia
    Pratica ormai diffusa nei nostri mezzi di informazione, che invece di fare il loro mestiere e darci notizie VERE ed IMPORTANTI, ci lobotomizzano a suon di gossip e cazzate spaziali.
    Che merda
    Linux User
    ---------
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono tanto sicuro della prima.

Permessi di invio