Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 33
    Originariamente inviato da biancolab
    1- so perfettamente quello che fa il validatore e non ho chiesto chiarimenti al riguardo
    Però hai anche notato che se non usi l'xhtml1.1 (che è solo strict) la visualizzazione migliora.
    Quindi non tutti "i criticoni vengono per nuocere".
    E visto che non solo solo io a dirtelo forse c'è un fondo di verità...
    Dato che vuoi usare l'xhtml (1.1 per giunta!!) ALLORA devi scrivere il codice come si deve... non come il validatore valida o il manualetto consiglia (realtivamente ai />).
    E non lo dico per criticare... è un dato di fatto...
    Perchè a me quel tipo di problema non si pone mai?

non è quello che crea il problema perchè in tutta la mia vita non me ne ha mai dato uno
    Ehemmm... uno mi pare di si...
    Forse quando scrivevi per i vecchi browser coi vecchi standard ti andava bene...

3- l'utilizzo proprio/improprio delle tabelle è un giudizio squisitamente soggettivo
    Chiedi a un disabile di visitare il tuo sito (mica farai discriminazioni raziali?) e magari ti un sacco di motivazioni per rivedere il lavoro...

potrei aver avuto mille motivi per utilizzarle così
    Neanche uno avrà fondamenta accettabili. SOLO se nella tabella ci stanno dati tabellari... e non pare essere il tuo caso.

(ad esempio un capo che mi da direttive al riguardo) ma il punto della discussione non cambia.
    Questa è bella!!!!

Ora qualcuno dei "criticoni" riesce
    Io no (non con le tabelle)... l'avevo già detto prima...
    Ormai voglio sapere anch'io come va a finire. Se domani non abbiamo risolto mi ripasso le tabelle e faccio due prove anch'io

va bene come ho usato gli spazi tra righe?
    Non ho capito a quali spazi ti riferisci... I
    negli <span>? O altro?
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente bannato
    Originariamente inviato da ricman
    Non ho capito a quali spazi ti riferisci... I
    negli <span>? O altro?
    No! è perchè gli ho detto di non scrivere i post lasciando una riga vuota tra una riga e l'altra.
    Ma non farci caso visto che io e te siamo criticoni si permette di fare lo spiritoso, pensare che avevamo cercato di aiutarlo, Bah!

Vedremo se capirà qualche cosa da quelli che non sono criticoni

visto che non ho voglia ne tempo di continuare a flammare e ho cose più importanti da seguire ti do ragione a priori e non sto a replyarti passo per passo come hai fatto tu.

se qualcuno come Salasir e Tux (e Ricman a sprazzi) ha voglia di aiutarmi ben venga

il problema è il bordino in XHTML 1.1/strict
    su come ho scritto il codice giusto/sbagliato/fico/brutto/antidiluviano/cippalippa non me ne frega nulla. Il problema io per i fatti miei l'ho già "aggirato" ma volevo arrivare a capo della cosa per capire se effettivamente qualche browser ha dei problemi PUNTO
    www.biancolab.it

il problema è il bordino in XHTML 1.1/strict
    su come ho scritto il codice giusto/sbagliato/fico/brutto/antidiluviano/cippalippa non me ne frega nulla.
    Io invece penso che sia proprio il codice a non essere giusto. Per questo ti ho fatto fare la prova con altri doctype. E' come mettere la benzina verde in Vespa 50 Special. Non capisco nulla di motori ma so che il motore andrebbe ma non al 100%. Se metti la benzina giusta invece va meglio.
    Per il doctype di ultima uscita **credo** che tu sia spinto a usare codice più standard e una regolare semantica.
    Se tu il contenuto scrollante lo metti dentro un div a cui assegni un "border:2px solid red" tramite css è ***sicuro*** che è uguale su tutti i browser
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it L'avatar di Tux7000
    con il browser IE 7 si vede come deve vedersi ... sulla destra un riquadro ha il borso spesso 2 pixel con firefox e chrome non capisco per quale motivo quel bordo in alcuni tratti è più spesso!
    La butto lì:
    hai provato a mettere

codice:
    table
    {
    border-collapse: collapse;
    }
    nel CSS?

si lo so e non è l'unico modo difatti come ho detto il problema l'ho aggirato ... intendo proprio in questi modi

ciò non toglie che se anche per i vostri gusti il sistema di partenza non era dei migliori, non è cmq sbagliato e parlando obbiettivamente i browser dovrebbero cmq visualizzarlo correttamente ... e difatti IE lo fa
    pensa se per qualche motivo dovessi trovarti in una situazione simile alla mia dove non puoi aggirare la cosa facendo un bordino a un DIV?
    tecnicamente quel codice è corretto e quindi DEVE essere visualizzato

inoltre il bordino "laterale" e fatto allo stesso modo di quello "su/giu" e viene visualizzato.

Precisamente e tecnicamente perchè non credi che il codice sia corretto?
    (non dirmi "perchè le tabelle non si usano così" perchè non è quello che ti ho chiesto)

edit X TUX: no non ho provato. a che cosa serve?
    www.biancolab.it

border-collapse serve per far "comprimere" i bordi di una tabella.
    Infatti una tabella HTML di default ha i bordi spaziati di qualche pixel.

Prova a vedere cosa succede

fatto. purtroppo non cambia nulla.

forse io quello gliel'ho messo come attributo nel tag ... percaso equivale al vecchio cellspacing?
    www.biancolab.it

Sì è l'equivalente di cellspacing.

A questo punto non ho proprio idea, mi dispiace.

Utente di HTML.it L'avatar di salasir
    A prescindere dal problema tabelle sì, tabelle no (secondo me con i div + css si riesce a fare la stessa cosa con una pagina lunga meno della metà), il fatto che come tu stesso dici funziona con IE, non è assolutamente garanzia di codice corretto, anzi.

Probabilmente, ma non sono ancora riuscito a capire dove, c'è qualche errore che FF interpreta correttamente e quindi visualizza male (sembra un gioco di parole ...) mentre IE lo interpreta a modo suo.

Uno dei motivi potrebbe essere la formattazione mista, CSS e con attributi sui tag. A volte danno problemi mandando in crisi i browser che non sanno quale considerare e come gestire le informazioni.
    Maurizio

"se ami il lavoro che fai, non lavorerai mai un giorno in vita tua!"

Permessi di invio