Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
    Originariamente inviato da sustia
    Vabbè, ma in mezzo a tutto questo posso chiedere perché il prezzo di una cattiva gestione (riguardo i professori, in primo luogo) deve ricadere su chi ci lavora da 10 anni come precario?
    Forse anche perchè i sindacati si oppongono a rivedere taluni diritti acquisiti dalle parti forti?
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

Utente bannato
    Originariamente inviato da taddeus
    Esistono prof che percepiscono il loro gruzzoletto, senza tenere lezioni, poi prendono anche da enti di ricerca convenzionati e poi, infine, si portano a casa i mac destinati a studenti/ricercatori.
    si ma almeno in queso thread basta con Brunetta

Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Scusa, quali cose non vogliono rivedere?
    Dal mio punto di vista, se sei un professore che ha una pubblicazione negli ultimi 5 anni, non hai avuto progetti (nazionali o internazionali) e magari non fai neanche lezione, che cazzo ci stai a fare?
    Di cosa si dovrebbero lamentare i sindacati?

Originariamente inviato da s0r42
    si ma almeno in queso thread basta con Brunetta
    qaundo mi dimostrerai di aver lavorato nell'università almeno per due anni potrai controbattere le mie parole

@ sustia, per quanto abbia visto io i sindacati si sono sempre opposti al ridimensionamento del personale inutile, soprattutto se pubblico.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

Utente bannato
    Originariamente inviato da taddeus
    qaundo mi dimostrerai di aver lavorato nell'università almeno per due anni potrai controbattere le mie parole
    il mio era un sibillino quando brillante quanto geniale quanto soresco modo di ricordare che l'artefice dei prossimi tagli all'università, fa anche parte di quelli che il problema all'università lo stanno creando

Utente bannato

Re: Università, ricerca e fondi.

Originariamente inviato da RombodiSuono
    Si parla tanto di taglio dei fondi all'università, della pochezza dei finanziamenti e tutte queste belle cose.
    Sono discorsi che in gran parte condivido, però poi vengo a sapere che all'Università di Cagliari il budget è impegnato per circa il 95% per gli stipendi del personale.
    Sono circa 1200 docenti e circa 1500 amministrativi e non è l'unica università in queste condizioni.
    Qualcosa non torna.
    pensi che sia all'estero perchè mi piace stare in affitto quando ho una bella casa in Italia ristrutturata da me?

ex mio dipartimento.. 10 lab.. 5 "tecnici" che facevano un cazzo.. più 3 informatici.. siamo quais 1 a 1.. e nei 10 lab si lamentavano continuamente dei fondi.. di fisso nei lab ci sono solo 10 prof e 5 ricercatori.. le restanti più o meno 80 persone sono PhD student e studenti..

Permessi di invio