Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29
    Hai pienamente ragione Hurricane86, dovrei spostare il forum, e ti assicuro che se avrò ancora bisogno lo farò!

Cmq volevo chiederti... il database di mysql, alla fine dove dovrà risiedere?? In pratica dovrei caricarlo sul dominio dove visualizzo la mappa, o è possibile lasciarlo sul terminale normale??

In pratica, io avevo pensato di realizzare una applicazione che girasse in locale, generasse le informazioni, le memorizzasse in un file o database e poi invocasse la mappa di google e rappresentasse le coordinate e le informazioni memorizzate.

Però se devo mettere il database sul dominio, quasi quasi mi conviene portarvi l'intero programma!

Cosa mi consigli??

E poi, nel caso in cui lo dovessi portare su dominio, come farei a visualizzarlo?? Ho provato attraverso le applet, ma riesco a visualizzare solo programmi semplici, ossia, che non richiedono altri metodi oltre a quelli tradizionali delle jApplet (init paint deploy..) se ad esempio metto un metodo getContent... non visualizzo piu niente su browser.

PS visto la varietà di argomenti toccati, dove dovrei spostare il forum??

ciao scusa ma a me cominciano a sorgere dubbi sulla possibile realizzazione dell'applicazione! spiegj meglio cosa voglio realizzare:

in pratica voglio realizzare il lato server di un'applicazione la quale riceve dei file attraverso internet, file contenente informazioni sul mittente del file e il luogo in cui esso si trova! voglio quindi memorizzare tali informazioni su un file o un database e su richiesta rappresentare ad esempio le sue ultime 5 oppure 10 oppure 100... posizioni su un mappa di google!

questo è quello ke voglio realizzare, dite ke è possibile? i miei dubbi di realizzazione si pongono sul come andare a rappresentare sulla mappa un determinato utente io un determinato periodo! quindi in pratica sul passaggio di parametri!

io ho pensato di realizzare l'applicazione nel seguente modo:

programma residente su un terminale, all'avvio avvia una connessione mettendosi in ascolto su una porta con una connessione TCP in attesa di ricevere file e memorizzarli in un file .dat e quindi su richiesta mostrare, dopo aver specificato l'utente e il periodo, rappresentare il tutto su una mappa di google, questo caricando la rappresentazione della mappa su uno spazio web, quindi aprendo attraverso l'applicazione lava un browser caricare la pagina della mappa e passargli i parametri di locazione identificazione e tempo. ora pur utilizzando mysql io posso evitare di dover passare i parametri di posizione al browser ma devo comunque dire al browser ki e da quando deve rappresentare! ora, dopo i vostri suggerimenti mi chiedo, come faccio a dirgli ki e come rappresentare?

spero di essere stato chiaro e ke possiate aiutarmi! naturalmente accetto qualsiasi consiglio anche se ciò comporta l'abbandonare il mio pensiero di realizzazione x seguirne uno diverso!

ciao...

putroppo non ho capito bene cosa vuoi fare e dunque al momento non saprei come aiutarti.

A cosa ti serve l'applicazione JAVA? Non puoi fare tutto server-side in php/asp + mysql?

ciao

PS puoi lavorare in locale (intendo senza usufruire di un host a pagamento o non) con qualsiasi tecnologia, anche un database, qualunque esso sia, lo puoi avere e usare in locale.

Posso realizzare questo in qualunque modo io voglio, e voi mi consigliate
    L'importante è che riesco a ricevere dei file da utenti (file contenenti informazioni sul mittente e rispettiva posizione con giorno o ora), memorizzare le informazioni in un database e su esplicita richiesta (richiesta formata indicando utente e quanto di tempo) rappresentare le sue posizioni su una mappa di google.

Mi sta bene sia la realizzazione in locale che non, sonon un pò inesperto e quindi vi chiedo consiglio.

Esempio

Paolo, Carlo, Alberto, Chiara, Maria inviano ogni 5 minuti la loro posizione, il database memorizza la storia dei rispettivi soggetti, per storia intendo ogni loro posizione indicata nei file e ricevuta ogni 5 minuti. Su richiesta devo poter dir, mostrami gli ultimi ad esempio 5 movimenti di Paolo e sulla mappa devo vedere il percorso che ha fatto.

Se l'applicazione che ho realizzato in locale non serve, non ci sono problemi posso annullarla.

Voglio solo dirti che io non ho mai usato ne php ne asp, quindi se riesci a suggerirmi il linguaggio più semplice tra i due, lo studio subito e magari con il tuo aiuto.... riuscirò a realizzare il tutto!!!

puoi far caricare all'utente il file da una semplice pagina html, "dietro" ci sarà la tua pagina PHP che leggerà il contenuto e il quale sarà salvato sul database. Tutto questo è di facile realizzazione, basta conoscere un po di html/php e semplici comandi SQL pe ril database.

Ovviamente prima devi avere chiaro la struttura del tuo file...cioè è un file XML, un semplice file di testo o cosa?

ciao

Sul tipo di file ho già le idee chiare... è un file XML e viene inviato attraverso un protocollo mediante un'applicazione. In pratica, è un piccolo software che si installa su telefonini muniti di GPS integrato, e attraverso connessione internet il software ogni tot tempo genera un file prendendo le coordinate di posizione direttamente dal gps.

Questo in pratica è il lato client, io devo realizzare il lato server, devo quindi prelevare questo file xml, memorizzare le informazioni su un database e su richiesta rappresentare che e da quando tempo.

Originariamente inviato da indistruct
    Sul tipo di file ho già le idee chiare... è un file XML e viene inviato attraverso un protocollo mediante un'applicazione. In pratica, è un piccolo software che si installa su telefonini muniti di GPS integrato, e attraverso connessione internet il software ogni tot tempo genera un file prendendo le coordinate di posizione direttamente dal gps.

Questo in pratica è il lato client, io devo realizzare il lato server, devo quindi prelevare questo file xml, memorizzare le informazioni su un database e su richiesta rappresentare che e da quando tempo.
    ok ora è tutto più chiaro e inizio a capire anche l'esigenza di questo file XML che si frappone tra applicativo palmare e applicativo server + database.

Penso che la cosa più semplice rimanga pagina HTML+ codice PHP per leggere il file utente e popolare il database...ovviamente ci sarà un'altra pagina per la relativa interrogazione al database e visualizzazione dei punti sulla mappa di google.

Ciao

Ok, quindi volendolo realizzare in questo modo, non ho nessuna difficoltà (impossibilità) nel recuperare i file da più utenti, popolare il database, che penso di realizzare con mySQL e swuccessivamente interrogare il db per mostrare diciamo i risultati richiesti su una mappa di google, vero?!

Cmq, per fare tutto questo, di cosa ho bisogno?? Come posso realizzare paggine html e PHP con il minimo sforzo?? Ho microsoft expressione web, ma non mi pare supporti codice PHP, inoltre, per fare ciò mi basta uno spazio web di quelli gratuiti e quindi senza tutte quelle belle caratteristiche, o ho bisogno di un dominio a pagamento??

Originariamente inviato da indistruct
    Ok, quindi volendolo realizzare in questo modo, non ho nessuna difficoltà (impossibilità) nel recuperare i file da più utenti, popolare il database, che penso di realizzare con mySQL e swuccessivamente interrogare il db per mostrare diciamo i risultati richiesti su una mappa di google, vero?!

Cmq, per fare tutto questo, di cosa ho bisogno?? Come posso realizzare paggine html e PHP con il minimo sforzo?? Ho microsoft expressione web, ma non mi pare supporti codice PHP, inoltre, per fare ciò mi basta uno spazio web di quelli gratuiti e quindi senza tutte quelle belle caratteristiche, o ho bisogno di un dominio a pagamento??
    (in teoria) non dovresti avere grosse difficoltà

Come ti ho già detto puoi lavorare in locale (sopratutto se sei in fase di sviluppo); ad ogni modo a questo link ci sono centinaia di host gratuiti (con pubblicità e non):

http://www.free-webhosts.com/webhosting-01.php

Per quanto riguarda gli strumenti di sviluppo: per l'html / php io ho sempre usato Adobe Dreamweaver ma ce ne sono a centinaia...

Ciao

Ciao!
    Scusa la domanda, ma a cosa ti serve questa applicazione??

Come fai a ricevere i file dal cellulare di qualcuno?? Hai già progettato un software per questo?? E sopratutto come fai ad installarlo sui vari cellulari??

Permessi di invio