In molti casi si tende anche a cercare una causa per non dover accettare l'idea che certe cose sono totalmente indipendenti dalla nostra volontà, cosi almeno si ha la finta sicurezza che certe cose possano capitare ad altri e non a noi
In molti casi si tende anche a cercare una causa per non dover accettare l'idea che certe cose sono totalmente indipendenti dalla nostra volontà, cosi almeno si ha la finta sicurezza che certe cose possano capitare ad altri e non a noi
il tempo si fa i fatti suoi
Si chiama legge dei grandi numeri e puntualmente viene erroneamente applicata sulla singola prova.
si ma non è un errore innocente, porta a conseguenze gravi.Originariamente inviato da DydBoy
Si chiama legge dei grandi numeri e puntualmente viene erroneamente applicata sulla singola prova.
Comunque non sono d'accordo sul discorso "E' stupido puntare sempre sullo stesso numero".
Lo facilito, invece di usare numeri, con il rosso ed il nero perchè è piú semplice.
So che gli eventi sono indipendenti, so che se punto il rosso ed esce il nero 6 volte di fila non sia piú probabile che esca il rosso.
Questo lo so perfettamente.
Ma non è un errore giocare nuovamente il rosso perchè in quel momento, a causa dell'indipendenza, quel rosso avrá esattamente la stessa probabilitá del nero.
Dove sarebbe l'errore ?
E' una scelta del giocatore per magari non mangiarsi le mani cambiando ad ogni puntata il colore (questo è ció che dovrebbe fare se non fosse "stupido" no?).
Quale sarebbe il REALE vantaggio nel cambiare ad ogni puntata? Non lo vedo.
e' una scelta che però è sbagliato attribuirla all'andamento della serie.Originariamente inviato da DydBoy
Comunque non sono d'accordo sul discorso "E' stupido puntare sempre sullo stesso numero".
Lo facilito, invece di usare numeri, con il rosso ed il nero perchè è piú semplice.
So che gli eventi sono indipendenti, so che se punto il rosso ed esce il nero 6 volte di fila non sia piú probabile che esca il rosso.
Questo lo so perfettamente.
Ma non è un errore giocare nuovamente il rosso perchè in quel momento, a causa dell'indipendenza, quel rosso avrá esattamente la stessa probabilitá del nero.
Dove sarebbe l'errore ?
E' una scelta del giocatore per magari non mangiarsi le mani cambiando ad ogni puntata il colore (questo è ció che dovrebbe fare se non fosse "stupido" no?).
Quale sarebbe il REALE vantaggio nel cambiare ad ogni puntata? Non lo vedo.
mah.. io chiederei a Scafroglia
Grazie a Facebook madre ritrova i figli dopo 15 anni. Erano nella stanza di sopra.
e' bisogno di acchiappare l'attenzione del pubblico; che poi magari lo facciano per evitare di parlare di cose piu' serie, sono d'accordoOriginariamente inviato da carnauser
Io non credo che sia senzazionalismo.
Io credo che questo sia mirato.
La stampa è un mezzo, non un entità a sè.
quello con cui non sono d'accordo e' mettere assieme i giocatori coi titolisti: secondo me sono su due piani diversi, malgrado entrambi "giochino" con numeri e statistiche
Beh, per il lotto e l'enalotto si usano gli stessi numeri per comodità credo. Voglio dire, prendere una schedina e mettere sei numeri a caso ogni volta diversi.. meglio mettere sempre i soliti sei numeri malefici che comunque non usciranno mai.
Per smettere di giocare i soliti numeri scrissi un miniscript in php che prendeva sei numeri a caso![]()
che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?
Bastava andare dal tabacchi e dirgli di elaborarne una lui tramite il terminale, casuale.Originariamente inviato da RokStar
Per smettere di giocare i soliti numeri scrissi un miniscript in php che prendeva sei numeri a caso![]()
![]()
Per un forum migliore: denapolizzziamoci.
Ovvio, ma se facevo come dici come potevo essere nerd?Originariamente inviato da Mitico
Bastava andare dal tabacchi e dirgli di elaborarne una lui tramite il terminale, casuale.![]()
![]()
che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?