Sì, concordo ... forse e' meglio fermarti un attimo e studiare qualcosa di teorico su un buon libro prima di continuare a programmare ...Originariamente inviato da gibra
mi lascia assai perplesso perchè se non sai come usare una variabile...
Sì, concordo ... forse e' meglio fermarti un attimo e studiare qualcosa di teorico su un buon libro prima di continuare a programmare ...Originariamente inviato da gibra
mi lascia assai perplesso perchè se non sai come usare una variabile...
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
si ho appena iniziato a studiare il libro visual basic 6 for dummies ma nn ha molti esempi solo sperimentando capisco meglio le cose :master: Anche internet mi aiuta ma certe cose proprio non le capisco.. purtroppo non ho tempo per iscrivermi a qualche corsoho da guardare i miei 3 bimbi che mi danno tanto da fare!! ho iniziato a programmare per hobby e mi piace
Quindi miei tutor questo codice se ho capito creo un mini form che si avvia prima del form con il datagrid inserisco questo codice:
Dim StringaConn As string
Dim dbPath As String
poi ho inserito il common dialog e qui ho inserito cliccando 2 volte l'altro codice
StringaConn = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.3.51;Persist Security Info=False;Data_
Source=" & dbPath
al posto di dbPath alla fine del codice devo scrivere il nome del database???
Ho fatto giusto?
[
non mi aiuta più nessuno![]()
![]()
Ho trovato la soluzione da sola!!!!!! era più facile di come mi scrivevate......
bastava scrivere in connection string invece di
Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.3.51;Persist Security Info=False;Data Source=C:\Documents and Settings\manuela\Desktop\myprogetto\DB_system\esem pio.mdb
così
Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.3.51;Persist Security Info=False;Data Source=esempio.mdb
Risolto troppo brava!!!![]()
![]()
![]()
Come si dice: basta essere convinti!Originariamente inviato da Manuela.mac
Ho trovato la soluzione da sola!!!!!! era più facile di come mi scrivevate......
bastava scrivere in connection string invece di
Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.3.51;Persist Security Info=False;Data Source=C:\Documents and Settings\manuela\Desktop\myprogetto\DB_system\esem pio.mdb
così
Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.3.51;Persist Security Info=False;Data Source=esempio.mdb
Risolto troppo brava!!!![]()
![]()
![]()
![]()
Peccato che non hai seguito i consigli che ti sono stati dati, ed il tuo sistema (sbagliato) funzionerà solo in determinate situazioni, ma non in 'tutte le situazioni'...
Ciao![]()
cioè che problemi può darmi??! l'ho provato in 3 pc uno anche con vista e va..Originariamente inviato da gibra
Come si dice: basta essere convinti!![]()
Peccato che non hai seguito i consigli che ti sono stati dati, ed il tuo sistema (sbagliato) funzionerà solo in determinate situazioni, ma non in 'tutte le situazioni'...
Ciao![]()
La questione è articolata, ed è impossibile spiegare tutti i dettagli.Originariamente inviato da Manuela.mac
cioè che problemi può darmi??! l'ho provato in 3 pc uno anche con vista e va..
Comunque in sostanza la cosa più importante dipende da:
a) che tipo di permessi ha l'utente
b) dal percorso dove è installato il database
Se l'utente NON è amministratore ed installi il database nella cartella C:\Programmi\TuaApplicazione\ non potrai aggiornare i dati.
Su Vista, poi, esiste una gestione 'virtuale' che peggiora le cose.
Ciao![]()