Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Originariamente inviato da gibra
    mi lascia assai perplesso perchè se non sai come usare una variabile...
    Sì, concordo ... forse e' meglio fermarti un attimo e studiare qualcosa di teorico su un buon libro prima di continuare a programmare ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

si ho appena iniziato a studiare il libro visual basic 6 for dummies ma nn ha molti esempi solo sperimentando capisco meglio le cose :master: Anche internet mi aiuta ma certe cose proprio non le capisco.. purtroppo non ho tempo per iscrivermi a qualche corso ho da guardare i miei 3 bimbi che mi danno tanto da fare!! ho iniziato a programmare per hobby e mi piace

Quindi miei tutor questo codice se ho capito creo un mini form che si avvia prima del form con il datagrid inserisco questo codice:

Dim StringaConn As string
    Dim dbPath As String

poi ho inserito il common dialog e qui ho inserito cliccando 2 volte l'altro codice

StringaConn = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.3.51;Persist Security Info=False;Data_
    Source=" & dbPath

al posto di dbPath alla fine del codice devo scrivere il nome del database???

Ho fatto giusto?

[

non mi aiuta più nessuno

Ho trovato la soluzione da sola!!!!!! era più facile di come mi scrivevate......

bastava scrivere in connection string invece di

Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.3.51;Persist Security Info=False;Data Source=C:\Documents and Settings\manuela\Desktop\myprogetto\DB_system\esem pio.mdb

così

Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.3.51;Persist Security Info=False;Data Source=esempio.mdb

Risolto troppo brava!!!

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Originariamente inviato da Manuela.mac
    Ho trovato la soluzione da sola!!!!!! era più facile di come mi scrivevate......

bastava scrivere in connection string invece di

Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.3.51;Persist Security Info=False;Data Source=C:\Documents and Settings\manuela\Desktop\myprogetto\DB_system\esem pio.mdb

così

Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.3.51;Persist Security Info=False;Data Source=esempio.mdb

Risolto troppo brava!!!
    Come si dice: basta essere convinti!
    Peccato che non hai seguito i consigli che ti sono stati dati, ed il tuo sistema (sbagliato) funzionerà solo in determinate situazioni, ma non in 'tutte le situazioni'...

Ciao

Originariamente inviato da gibra
    Come si dice: basta essere convinti!
    Peccato che non hai seguito i consigli che ti sono stati dati, ed il tuo sistema (sbagliato) funzionerà solo in determinate situazioni, ma non in 'tutte le situazioni'...

Ciao
    cioè che problemi può darmi??! l'ho provato in 3 pc uno anche con vista e va..

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Originariamente inviato da Manuela.mac
    cioè che problemi può darmi??! l'ho provato in 3 pc uno anche con vista e va..
    La questione è articolata, ed è impossibile spiegare tutti i dettagli.
    Comunque in sostanza la cosa più importante dipende da:
    a) che tipo di permessi ha l'utente
    b) dal percorso dove è installato il database

Se l'utente NON è amministratore ed installi il database nella cartella C:\Programmi\TuaApplicazione\ non potrai aggiornare i dati.
    Su Vista, poi, esiste una gestione 'virtuale' che peggiora le cose.

Ciao

Permessi di invio