Una pagina ma due indirizzi (url), è questo il problema!Originariamente inviato da webmasterino
Appunto!
Essendo un'unica pagina, perchè GG continua a differenziarle?
(Prima ho sbagliato a non mettere tra virgolette "altra").![]()
Una pagina ma due indirizzi (url), è questo il problema!Originariamente inviato da webmasterino
Appunto!
Essendo un'unica pagina, perchè GG continua a differenziarle?
(Prima ho sbagliato a non mettere tra virgolette "altra").![]()
Si, è esattamente questo il problema, anzi...lo era fino a quando mi hanno affidato il sito in questione e ho provveduto a modificare i link alla HP. Ma come dirlo a GG che sembra non accorgersi del cambiamento???![]()
Allora, premesso che sempre della stessa pagina si tratta, hai due modi:Originariamente inviato da webmasterino
Si, è esattamente questo il problema, anzi...lo era fino a quando mi hanno affidato il sito in questione e ho provveduto a modificare i link alla HP. Ma come dirlo a GG che sembra non accorgersi del cambiamento???![]()
1. aspetti che google se ne accorga
2. scegli una versione definitiva e via config del server dici ogni qual volta che mi apri l'URL a (ad esempio /indexm.htm) reindirizza a B (/) con 301 o viceversa.
D'accordissimo!!!Originariamente inviato da weppos
Allora, premesso che sempre della stessa pagina si tratta, hai due modi:
1. aspetti che google se ne accorga
2. scegli una versione definitiva e via config del server dici ogni qual volta che mi apri l'URL a (ad esempio /indexm.htm) reindirizza a B (/) con 301 o viceversa.
- Innanzitutto aspetto che Sua Maestà GG si decida a "vedere" le modifiche, benchè lo speeder sia già passato 5 volte da quando le ho apportate).
- In seconda istanza farò un refresh (risiedendo il dominio su hosting windows, non è possibile fare il 301, ma: <meta http-equiv="refresh" content="0;URL=/"> ).
Sarebbe interessante sapere se lo stesso problema è sorto per altri siti (e sono tantissimi, credo), che hanno commesso lo stesso errore.
Comunque grazie mille.
Non è un errore, è una prassi comune.
Capita spesso, soprattutto nei CMS, che vengano referenziati sia il percorso della cartella sia la sua versione comprensiva di default page.![]()
Ma diventa un 'errore' per Google. Insomma, sarei davvero curioso di sapere se il mio è un caso più unico che raro o capita spesso anche ad altri e perchè Sua Maestà rileva questo come 'errore' (duplicazione)...Mah!
Le ha viste!- Innanzitutto aspetto che Sua Maestà GG si decida a "vedere" le modifiche, benchè lo speeder sia già passato 5 volte da quando le ho apportate).
Nel caso possa servire a qualcun altro, il problema pare essere risolto semplicemente aspettando un altra visita di Google che, da oggi, non ritiene più duplicati la HP e la index.html.
Grazie ancora weppos![]()