Perché i depositi bancari sono garantiti.Originariamente inviato da Alex D.
perchè?
Perché i depositi bancari sono garantiti.Originariamente inviato da Alex D.
perchè?
beh per quei 4 euri che ho in banca posso stare tranquilloOriginariamente inviato da bako
la banca li ha investiti per te! tiè![]()
C'è un fondo statale che ti garantisce fino a quella cifra, per ogni istituto di credito.Originariamente inviato da Alex D.
perchè?
perchè io li supero...ma di debito![]()
comunque seriamente perchè?
NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE
Tra l'altro se uno ha le palle di comprare ora dei titoli in forte ribasso ha un'ottima probabilità di trovarsi con un bel malloppo una volta superata la crisi. Se superiamo la crisi.
che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?
niente. non li hanno non te li danno.Originariamente inviato da Miles Messervy
ma se tutti prelevano in tutte le banche?...![]()
Che quel minchione a capo della BCE abbassi i tassi, invece.![]()
Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
Bloggami tutto
E anche i soldi.Originariamente inviato da RokStar
Tra l'altro se uno ha le palle di comprare ora dei titoli in forte ribasso
Così poi s'impenna l'inflazione e ce l'abbiamo nelle canne.Originariamente inviato da Zero G
Che quel minchione a capo della BCE abbassi i tassi, invece.
Invece pagare 860 euro di rata di mutuo invece che 600 e rotti è una goduria, vedi...Originariamente inviato da Miles Messervy
Così poi s'impenna l'inflazione e ce l'abbiamo nelle canne.
Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
Bloggami tutto
Scusate, una domanda.
Quando si parla di "depositi bancari", si intende la liquidità sul C/C + eventuali prodotti della banca stessa come i PCT etc, o solo la prima?
Un' altra cosa che non ho capito è come entrano in gioco in un eventuale default e/o fallimento di una banca i depositi titoli. Voglio dire, se ho un deposito titoli con fondi azionari/obbligazionari o BOT, il deposito stesso non "appartiene" alla banca che è solo l' intermediario delle varie transazioni di aquisto/vendita, mi sbaglio?
Quindi se fallisce la banca, fallisce l 'intermediario, ma il creditore, per esempio nel caso di un BOT, è lo stato, non la banca.
....certo che se diventa insolvente lo stato...beh ecco...![]()
Chiedo sopratutto a Miles, ho detto un mucchio di assets di Lehman Brothers ??![]()
"I preti devono essere inascoltati, le loro predicazioni sono favole per bambini che si rifiutano di crescere e ingombrano i cieli di improbabili divinità che offuscano la ragione e lacerano le coscienze anzichè pacificarle con la vita."
(Salman Rushdie)
"Il vero potere risiede nelle mani dei detentori dei mass media"
(Licio Gelli)
i depositi, i pct non sono garantiti...Originariamente inviato da muaddib
Scusate, una domanda.
Quando si parla di "depositi bancari", si intende la liquidità sul C/C + eventuali prodotti della banca stessa come i PCT etc, o solo la prima?
Un' altra cosa che non ho capito è come entrano in gioco in un eventuale default e/o fallimento di una banca i depositi titoli. Voglio dire, se ho un deposito titoli con fondi azionari/obbligazionari o BOT, il deposito stesso non "appartiene" alla banca che è solo l' intermediario delle varie transazioni di aquisto/vendita, mi sbaglio?
Quindi se fallisce la banca, fallisce l 'intermediario, ma il creditore, per esempio nel caso di un BOT, è lo stato, non la banca.
....certo che se diventa insolvente lo stato...beh ecco...![]()
Chiedo sopratutto a Miles, ho detto un mucchio di assets di Lehman Brothers ??![]()
'mmazza sempre a piagne miseria, e poi scopri scopri c'hai depositi, PCT, fondi, BOT e titoli obbligazionari...![]()
mi sposi?![]()
"La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)
Dai dai facciamogli lo schrzone, che la guerra dei modi di orwelliana memoria sembrerà una pantomima, andiamo tutti a ritirare i soldi nelle banche ....![]()