Ciao peppem,
avrei un'altra domanda da farti...
Quando non usavo gli EJB, al'interno delle pagine JSP utilizzavo:
codice:
<jsp:useBean id="auto" scope="session" class="my.sitoauto.TuttoAuto" />
per istanziarmi l'oggetto TuttoAuto. Successivamente passavo questa istanza dell'oggetto alla servlet, scrivendo all'interno della servlet:
codice:
HttpSession session = request.getSession();
TuttoAuto auto = (TuttoAuto)session.getAttribute("auto");
In questo modo pagina JSP e servlet utilizzavano lo stesso oggetto TuttoAuto.
Inoltre potevo utilizzare i metodi dell'oggetto TuttoAuto appena istanziato all'interno della pagina JSP, esempio:
codice:
<table bgcolor="yellow" cellspacing="2" cellpadding="2" border="1">
<tr bgcolor="lightblue">
<td>
<%
boolean loginEffettuato;
String nuVenditore = auto.getNUVenditore();
if(nuVenditore.equals("")) {
loginEffettuato = false;
%>
<font>Login non effettuato</font>
<%
}
else {
loginEffettuato = true;
%>
<font>Login effettuato:</font>
<font><%out.print(nuVenditore);%></font>
<%
}
%>
</td>
</tr>
.........
Spero di essere stato chiaro...
Ora che utilizzo gli EJB, all'interno della servlet ho scritto:
codice:
@EJB
private StreetSoccerRemote streetSoccerBean;
per istanziarmi l'oggetto streetSoccerRemote.
Come posso passere l'oggetto streetSoccerRemote, istanziato nella servlet, alla mia pagina JSP???
In modo da poter utilizzare i metodi di StreetSoccerRemote anche nella pagina JSP???
Cerco di spiegarmi meglio...
Ora che ho fatto la registrazione dell'Utente, voglio fare il login... e voglio che quando il mio utente ha fatto il login ci sia scritto da qualche parte sulla pagina internet
"Login Effettuato: username"
Dove 'username' è l'username con cui l'utente ha deciso di registrarsi.
Voglio creare una variabile booleana 'loginEffettuato' all'interno della classe StreetSoccerBean, e aggiungere i metodi get e set sia in StreetSoccerBean che in StreetSoccerRemote. Richiamare il metodo 'getLoginEffettuato' nela Pagina JSP per verificare se il login è stato effettuato, e successivamente stampare a video che il login è stato o meno effettuato.
P.S. é possibile fare una cosa del genere??? Oppure l'istanza del Session Bean StreetSoccerBean viene distrutto ad ogni richiesta??? In questo caso sarebbe inutile fare una cosa del genere.