Ok,e fin qui ci sono già...ora il punto è:
per scrivere nel registro uso quelle funzioni oppure devo scrivere diversamente?non usando quella funzione so farlo...ma così scrive nel registro oppure no?
Ok,e fin qui ci sono già...ora il punto è:
per scrivere nel registro uso quelle funzioni oppure devo scrivere diversamente?non usando quella funzione so farlo...ma così scrive nel registro oppure no?
Ciao
Ma in quale parte del registro scrive questo pezzo di codice?Posso verificarlo manualmente? Perchè con il debug.print rilevo esattamente quello che mi ha scritto. Ora come posso sfruttare questo?
Ciao
Ecco dove scrive nel Registro di Windows:Originariamente inviato da rs125
Ma in quale parte del registro scrive questo pezzo di codice?Posso verificarlo manualmente? Perchè con il debug.print rilevo esattamente quello che mi ha scritto. Ora come posso sfruttare questo?
HKEY_CURRENT_USER\Software\VB and VBA Program Settings
poi, logicamente, sotto questa chiave 'radice' ci sarà quella della tua applicazione che conterrà le impostazioni che hai salvi tu.
Ciao![]()
In realta', per quello che devi fare, non ti servirebbe neanche saperlo.Originariamente inviato da rs125
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
Si,lo so che non mi serve saperlo ma era una semplice curiosità,tutto qui!Originariamente inviato da oregon
In realta', per quello che devi fare, non ti servirebbe neanche saperlo.
Ciao
Beh, non mi sembrava fosse una curiosita', ma che ti fosse necessario per scrivere il tuo codice. Ecco perche' ti ho detto che non lo e'.Originariamente inviato da rs125
Si,lo so che non mi serve saperlo ma era una semplice curiosità,tutto qui!
Quindi, hai scritto il codice che ti serve ... giusto?
Forse lo sto gestendo un pò male,però mi serve sapere dove scrive perchè così verifico la sua funzionalità. Ora ho capito perfettamente come utilizzare questo codice ma ho un problema,vi posto il mio codice:
Al primo rigo devo dire che se la chiave non esiste la deve quindi aggiungere e deve passare al secondo rigo ma da un debug noto che salta subito a else. Ho provato a mettere (=" ") ma non va e quindi non trovando la chiave mi salta ad else,invece cosa devo mettere per dire che non c'è?codice:If GetSetting(appname:="GestorePwd", Section:="Startup", Key:="Left", Default:="25") = " " Then SaveSetting appname:="GestorePwd", Section:="Startup", Key:="Top", setting:=75 SaveSetting "GestorePwd", "Startup", "Left", 50 MsgBox "Appena registrato!" Else MsgBox "Già registrato!" End If
PS:Ho appena letto nella documentazione che GetSetting non può essere utilizzato per recuperare nomi di sezione dal registro. Quindi?Non riesco a trovare la soluzione!
Ciao
Per sapere come procedere quando hai questi dubbi ...
Dato che la GetSetting restituisce un valore su cui ti basi per il prosieguo del programma, esamina il valore che ti viene restituito ... scrivi semplicemente
MsgBox GetSetting(appname:="GestorePwd", Section:="Startup", Key:="Left", Default:="25")
Ti accorgerai che restituisce
25
proprio perche' hai specificato tu che quel valore deve essere restituito per default, se la chiave non e' presente ...
Quindi ...
P.S. Puoi scrivere anche
MsgBox GetSetting("GestorePwd", "Startup", "Left", "25")
Perfetto...Grazie mille,ho capito come si fa ed ora funziona. Posto il codice come sempre:
Ho messo varie msgbox per un controllo a fondo del codice e comunque man mano che eseguo il codice mi baso sul registro ed ho verificato che funziona perfettamente. Ora implemento la funzione che mi serve per la prima installazione.codice:If GetSetting("GestorePwd", "Startup", "Left") = 0 Then SaveSetting appname:="GestorePwd", Section:="Startup", Key:="Top", setting:=75 SaveSetting "GestorePwd", "Startup", "Left", 50 MsgBox "Appena registrato!" Else MsgBox "Già registrato!" MsgBox GetSetting("GestorePwd", "Startup", "Left") End If
Un'altra domanda.per la disinstallazione come faccio a cancellare questa chiave di registro?Utilizzo Inno Setup compiler. Devo scrivere la funzione(apposita) nel compiler?
Ciao
Non so come si faccia con Inno Setup ...
Ma questa e' un'altra domanda ...