Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Discussione: Raffaele

  1. #11
    .
    ?

  2. #12
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    mi dispiace per te, surfer.

  3. #13
    Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    14
    Originariamente inviato da Sky
    Avevo letto la notizia proprio ieri; non ci sono molte parole da poter dire.

    Ma come non quotare lookha in questo caso?




    Spero che ora Raffaele non venga lasciato solo. Dalla tua descrizione e dal gesto compiuto penso sia una persona sensibile, molto sensibile, che ha bisogno di sentire gli altri vicini a sé.
    aspetta.
    Il dramma familiare e umano non so se è da considerare un'attenuante per l'omicidio.
    Non ho una soluzione né la bacchetta magica né mi va di fare falsi moralismi, però ha ucciso una persona. Sua madre.
    Al di là della parentela, non so se è giusto considerare la malattia della madre un'attenuante per l'omicidio.

  4. #14
    che brutta storia

  5. #15
    Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Registrato dal
    Jul 2000
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,053
    Originariamente inviato da lookha
    aspetta.
    Il dramma familiare e umano non so se è da considerare un'attenuante per l'omicidio.
    Non ho una soluzione né la bacchetta magica né mi va di fare falsi moralismi, però ha ucciso una persona. Sua madre.
    Al di là della parentela, non so se è giusto considerare la malattia della madre un'attenuante per l'omicidio.
    Il mio pensiero non voleva essere un'attenuante per il reato; ha sbagliato, è giusto che paghi. Il dramma familiare come movente, però, non va dimenticato e ci permette di pensare a Raffaele con più umanità, a un uomo più facilmente reintegrabile nella società.
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

    Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

  6. #16
    Originariamente inviato da lookha
    Uno dei grandi problemi della nostra società: le malattie mentali.
    Purtroppo la struttura pubblica non aiuta, e spesso e malvolentieri le famiglie devono farsi carico di una responsabilità ben più grande della loro capacità di gestirla.
    Quanto hai ragione...

    L'ho provato con mio padre. E dopo 4 anni sono ancora qui a chiedermi come avremmo potuto gestire quella situazione, mangiandomi le mani per come sia finita.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.