parliamoneOriginariamente inviato da Ph:l
![]()
parliamoneOriginariamente inviato da Ph:l
![]()
You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore
Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.
e allora? mica sono gelosoOriginariamente inviato da dAb
Non vedi che ha la fede?![]()
You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore
Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.
http://it.wikipedia.org/wiki/Zimbabwe
è una bella nazione
ha tante cose, fiori, prati.... penso che qualcosa mi comprero?
NN vi diro mai chi sono in realta,
tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me
ma sua moglie siOriginariamente inviato da miki.
e allora? mica sono geloso![]()
![]()
:domenix:
Grazie a Facebook madre ritrova i figli dopo 15 anni. Erano nella stanza di sopra.
Per iniziare ti consiglierei qualche accento.Originariamente inviato da Kahm
http://it.wikipedia.org/wiki/Zimbabwe
è una bella nazione
ha tante cose, fiori, prati.... penso che qualcosa mi comprero?
Guarda ti avviso di una cosa importante.
Se hai intenzione di fare investimenti in africa, portati la manodopera o studiati i sistemi di alcune compagnie che ci sono abituate.
Te lo dico perchè ho parenti e amici che hanno avuto modo di farlo.
Ti spiego non è che loro non hanno voglia di lavorare, è che non sanno proprio cosa vuol dire.
E ti assicuro che se parli con loro, come a me volta capita, ti ripeteranno la stessa cosa.
Ti 2 esempi pratici
Parlavo con un mio amico che arriva da senegal ( ma vale per quasi tutta l'africa ) e mi diceva che quando lui era giù e suo fratello che lavorava qua gli mandava i soldi, loro non avevano la cultura di tenerli, investirli, metterli da parte per crescere.. no, gli arrivava un milione e lo spendevano in pochissimo tempo. Così senza pensarci, perchè non hanno un tipo di cultura votato alla crescita ma prevalentemente alla sopravvivenza, conta l'istante, il presente non il futuro. E mi diceva che non era solo lui, e venendo in italia ha imparato il vero valore dei soldi, dell'avere
Questo si traduce nel fatto che loro non hanno cura di contratti o desiderio in generale di un lavoro continuativo. Aziende che conosco che hanno usato manodopera locale hanno avuto serissimi problemi, perchè anche dopo aver formato al lavoro gli operai questi andavano al lavoro per arrivare a quel tanto che gli bastava o serviva poi magari non venivano o si rendevano irreperibili per mesi.
Da li hanno inziato a adottare delle politiche meritocratiche, a creare una banca locale per permettere l'accumulo di denaro, etc, e soprattutto non li pagavano più a fine giornata...ma ance così era difficile.
Questo non vuol dire che l'uomo di colore è un nullafacente, perchè ne conosco parecchi che lavorando quanto un brianzolo doc, è una questione di cultura, non è la pelle il problema è la testa che deve essere formata.
cmq hai dei vantaggi della madonna perchè se li paghi 100€ al mese loro si sentono in paradiso...
In burchina faso mangiare costa dai 2 ai 3 euro nei ristoranti per turisti..fate voi...
Cmq la cultura è così assente che bisogna anche insegnare loro le cose basilari.
In mezza africa ai mercati vendono i pezzi dei copertoni delle macchine per accendere il fuoco, fuoro dove spesso non cucinano con la pentola ma con mezze griglie...immaginatevi quanto fa loro bene alla salute... è proprio cultura = 0.
Per quello che l'africa ha il potenziale di crescita più basso di tutti, perchè devi partire da meno che zero. In india li si paga uguale, ma sono tutti decisamente più acculturati.
Se al posto degli aiuti umanitari inutili che distruggono il loro mondo si portasse cultura, nel giro di pochi annio sarebeb indipendente.