Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
    Uffa rispondo sempre troppo tardi

No no lascia stare la DISTINCT, avevo capito male.

La query nidificata invece è il consiglio che ti ho dato prima: fare cioè una Select sul risultato di un'altra select (il risultato è come fosse una tabella).

Comunque ci avevo azzeccato... credo ti possa servire quello che ti ho scritto sopra. Anche se sì effettivamente è bruttino.
    Però io non saprei in che altro modo fare.

Utente di HTML.it
    Mmmmh....

dovrei provare ma mi sembra che potrebbe funzionare.

Per quanto riguarda il campo tipo ci avevo già pensato, effettivamente come prima soluzione avevo creato una query del genere solamente che alcuni campi andavano ovviamente a sovrapporsi.

Ti farò sapere.
    Grazie ancora.
    S:

Utente di HTML.it
    Sì effettivamente ome pulizia e chiarezza della sintassi non è che sia il massimo, ragione per cui avevo scartato l'ipotesi della UNION già da tempo, anche se mi sembra l'unica alternativa possibile alle query multiple che vorrei evitare in ogni caso.

Thanksss
    S:

Se vuoi mostrare i risultati elencati per un altro attributo anzichè per il tipo, con le query multiple alla fine ricadi nella stessa dinamica.
    Tanto poi dovrai ciclare uno alla volta i risultati, o trovare il modo di mischiarli (e allora tanto valeva fare la UNION che credo sia più leggera che lavorare con degli Array in PHP).

Dipende da quel che vuoi fare...

Sarei curioso di sapere se altri invece hanno soluzioni più eleganti

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Originariamente inviato da pictor
    Così otterrai un recordset con i dati di tutti i risultati mischiati (se li vuoi anche ordinati in ordine alfabetico fai una "SELECT * FROM (<query_sopra>) ORDER BY Titolo, Descrizione".
    Una semplice order by è troppo banale?

Non so: si può fare?
    Non ho mai provato.

Edit: pare di sì, non lo sapevo.

Permessi di invio