Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Discussione: Visto

Re: Visto

Originariamente inviato da xneo70
    Ciao.

Cosa costa un Visto per invitare turisticamente qualcuno da un paese della russia?
    Lettera di invito da compilare ed inviare alla persona da ospitare assieme alla fotocopia del tuo documento d'identità valido. Il modello della lettera lo scarichi dal sito del consolato italiano a Mosca.
    Il periodo massimo di soggiorno è di 90 giorni per semestre. I semestri si iniziano a contare dal primo giorno di visto in assoluto.
    Il cittadino russo deve contattare il consolato italiano per fissare un appuntamento per la richiesta del visto e l'eventuale intervista. Il numero da chiamare sta sul sito del consolato italiano a Mosca ed è un servizio a pagamento fornito da una società esterna al consolato.
    Serve l'assicurazione medica internazionale riconosciuta in Italia per il periodo di visto. L'elenco delle compagnie sta affisso in bacheca al consolato italiano a Mosca.
    Il cittadino deve possedere fondi tali da permettergli di sostenersi autonomamente in Italia. La tabella dei fondi è sul sito del consolato. In media ci vogliono 50 euro per ogni giorno di visto. I fondi vanno dimostrati presentando l'ultimo estratto conto del proprio conto corrente (del cittadino russo), oppure carte di credito o anche denaro contante. In alternativa il referente italiano può sottoscrivere una polizza fidejussoria in Italia a favore del cittadino russo da presentare assieme ai documenti per il visto. Le polizza fidejussoria le fanno le compagnie di assicurazioni.
    Riepilogando servono:
    1. Passaporto valido.
    2. Due foto tessera.
    3 Modulo di richiesta visto da compilare.
    4. Lettera di invito in originale.
    5. Fotocopia del documento d'identità del referente in Italia.
    6. Assicurazione medica.
    7. Fondi economici o polizza fidejussoria.
    Il visto viene rilasciato in 5 giorni lavorativi e costa in media 50 euro.

http://www.ambmosca.esteri.it/Ambasc...servizi/Visti/

Cioe? Un EURO?? :master:

CMQ domenix grazie, ma la mia compagna é moldava. Ho letto qualcosa che ci sono stati accordi con la Moldavia?

PS: Il "Non voglio chiederle niente" era riferito ad informazioni, non a soldi. Lo dico prima che qualche malafede appaia.

Originariamente inviato da jonnym78
    sono gli effetti negativi del battesimo

sto ancora aspettando che mi spedisci il modulo per lo sbattezzo

Utente bannato
    Originariamente inviato da Mick The Rabbit
    non ti conveniva comprarti una moglie brasiliana...almeno sui 40 non mettono il culone
    Scherzi vero ?
    Le russe se le alimenti bene restano gnocche.
    Poi sono russe......mhh LOVe

Originariamente inviato da carnauser
    Scherzi vero ?
    Le russe se le alimenti bene restano gnocche.
    Poi sono russe......mhh LOVe
    Su questo ho parecchio da dire.
    Una delle mie amiche russe, la prima volta che venne qui a Roma da me aveva la pancia piatta. Dopo 2 settimane se ne tornò a casa con un inizio di strabuzzamento...

@xneo70
    La Russia è la Russia e la Moldavia è la Moldavia...
    In genere le procedure sono simili solo che, se non erro, la rappresentanza consolare italiana per la Moldavia è quella di Bucarest (Romania).

Permessi di invio