Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
    Originariamente inviato da AsusGtx
    potrebbe anche essere ma allora perchè il bios non li vede tutti e 4?
    ti passo un paio di link
    http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=340204
    http://forum.swzone.it/showthread.php?t=64955
    http://www.nexthardware.com/print/6_guide.htm
    ora non li ho letti molto bene ma forse c'è la soluzione...
    parlano tutti del sistema operativo.. io non sono ancora arrivato lì.. perchè già dal bios leggo 3,2gb..

ripropongo cmq una citazione di quel forum..
    Molte cose sono solo informazioni sbagliate che girano, un sistema operativo a 32 bit con il PAE può utilizzare fino a 64 GB di ram (non per un unica applicazione lo so), poi in XP (che arrivava fino a 4GB completi mi sembra) l'hanno disabilitato perché se i driver non sono fatti pensando a questo il sistema crasha ma quello è un'altro discorso.

Ora tralascando tutti i vari consigli in merito qualcuno ha la patch? Considerando anche che "Windows Server 2003 R2 (or SP1) Enterprise Edition" a 32 bit supporta 64 GB di ram.
    - - - Codice Alpha - - -
    lo sapevi? www.no1984.org

Originariamente inviato da Phantom
    Scusa, io che ho scritto prima ? E' un problema di architettura sw.
    Windows 2008 che menzioni è la versione nuova di windows 2004 server anche perchè, per il momento per i sistemi non server, c'è al massimo Vista
    Bye
    era per riflettere insieme, perchè non è così molto chiaro..
    premessa: ho preso windows 2008, ma sono sicuro che è lo stesso per windows 2003 server..

sei d'accordo con me che non è il "32-bit" che limita la gestione ram a 4gb?
    - - - Codice Alpha - - -

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    No, non sono d'accordo. E' solo nelle versioni server che la cosa cambia. Nelle versioni " casa " i 32bit oltre i 3.2GB non si và. Le piattaforme server sono patte per lavorare con più memoria.

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Originariamente inviato da Phantom
    No, non sono d'accordo. E' solo nelle versioni server che la cosa cambia. Nelle versioni " casa " i 32bit oltre i 3.2GB non si và. Le piattaforme server sono patte per lavorare con più memoria.
    Bye
    appunto è un limite software, di licenza, fatto da microsoft.. (fermo restando il funzionamento corretto o non corretto di PAE) non di certo dovuto dai BIT del sistema operativo
    - - - Codice Alpha - - -

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da codicealpha
    appunto è un limite software, di licenza, fatto da microsoft.. (fermo restando il funzionamento corretto o non corretto di PAE) non di certo dovuto dai BIT del sistema operativo
    già per il momento concordo anche io....
    W il Pinguino XD

Di base è un problema di 32/64 bit, poi ti dovrebbe bastare attivare il PAE (che dovrebbe essere incluso anche in Windows XP) per vedere tutta la tua memoria.
    Sul perché dello strano limite di 3.2 GB invece che di 4 GB (e quindi della necessità di attivare il PAE anche se 32 bit teoricamente basterebbero per indirizzare 4 GB di memoria) leggi qui.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio