ho il tuo stesso problema.
In più però questo virus non mi fa aprire nessun programma anzi all'avvio mi fa partire lo scandisk delle unità in automatico tramite un programma che io neanche ho mai installato Total Security (qualcosa del genere).

Questa cosa già mi era capitata e non ci ricasco. Infatti al termine dello scandisk con Total Security mi si chiedeva di rimuovere i file infettati...io così feci se non che scoprii troppo tardi che erano file di sistema e dovetti riformattare perchè il computer non si riavviava.

Dunque ora mi trovo nella stessa situazione. Non se ne parla di usare Total Security; ho installato Spybot consigliato in giro sulla rete e ho fatto uno scandisk.
Mi trova le seguenti infezioni:

--- Search result list ---
Win32.Bredolab.B: [SBI $948A8D0A] File (File, nothing done)
C:\WINDOWS\system32\drivers\str.sys

Virtumonde: [SBI $92386332] Libreria (File, nothing done)
C:\WINDOWS\system32\zipfldr.dll

Win32.TDSS.ntf: [SBI $4568377B] File (File, nothing done)
C:\WINDOWS\system32\drivers\kbiwkmdoexrhov.sys

Win32.TDSS.ntf: [SBI $6BF0B3E5] File (File, nothing done)
C:\WINDOWS\system32\kbiwkmjedwygob.dll

Win32.TDSS.ntf: [SBI $6BF0B3E5] File (File, nothing done)
C:\WINDOWS\system32\kbiwkmmpjdsbml.dll

Win32.TDSS.ntf: [SBI $D8151B64] File (File, nothing done)
C:\WINDOWS\system32\kbiwkmifupkbli.dat

Win32.TDSS.ntf: [SBI $D8151B64] File (File, nothing done)
C:\WINDOWS\system32\kbiwkmrrsntthe.dat

DoubleClick: Cookie tracciante (Internet Explorer: LORENZONB) (Cookie, nothing done)

Right Media: Cookie tracciante (Internet Explorer: LORENZONB) (Cookie, nothing done)

Le possibilità che il programma mi offre sono quelle di "correggere i problemi selezionati"....ma
sono sulla strada giusta? o devo seguire le procedure indicate in questo topic?
Il fatto comunque è che vorrei evitare di rimuovere file sbagliati e rifare guai...
Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità.